Visualizzazione stampabile
-
a me pare invece un grosso passo avanti, ma io sono abituato a leggere le norme tributarie, magari mi sbaglio...
:D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Etabeta
Perchè? Puntualizza in che modo deve essere comunicata una attività che potrebbe creare problemi (leggasi Ordine Pubblico) e tutte le menate che si sono ripetute su questa sezione.
Invece, prendetene atto e comportatevi tutti di conseguenza: COMUNICATE al Sindaco del vostro Comune che cosa fate (non chiedete il permesso, COMUNICATE) e il resto lo farà lui, con le autorità di Pubblica Sicurezza competenti.
Per questo:
"IL DIVIETO ASSOLUTO della pratica della sport del Soft-Air -Paint-ball su tutto il territorio comunale di Dolzago
- Laddove non preventivamente comunicata la pratica sportiva stessa da parte delle competenti autorità o da parte delle Associazioni / Enti organizzatori."
Come dici tu: Comunicare per giocare.
-
fate anche attenzione a questo aspetto
A seguito di segnalazioni pervenute da parte della cittadinanza di Dolzago circa il continuo movimento di persone vestite in assetto di guerra che imbracciano armi giocattolo e che esercitano l'attività sportiva denominata PAINT-BALL e SOFT-AIR
perchè il problema parte da qui: evitate qualunque atteggiamento/comportamento possa essere criticato ma sacrificate un pò del vostro tempo e risorse per farvi comprendere ed accettare.
-
Quote:
ramcke-sswg
fate anche attenzione a questo aspetto
A seguito di segnalazioni pervenute da parte della cittadinanza di Dolzago circa il continuo movimento di persone vestite in assetto di guerra che imbracciano armi giocattolo e che esercitano l'attività sportiva denominata PAINT-BALL e SOFT-AIR
perchè il problema parte da qui: evitate qualunque atteggiamento/comportamento possa essere criticato ma sacrificate un pò del vostro tempo e risorse per farvi comprendere ed accettare.
Quotone!
-
Quote:
Etabeta
Ehhhh, e poi uno si incazza e passa pure per arrogante. Se, invece di riempirvi orecchie e bocca di soliti luoghi comuni (per il soft air...) utilizzaste un po' di attenzione nella lettura del documento, potrebbe saltarvi all'occhio che NON HANNO VIETATO IL SOFT AIR, ma che intendono solo regolamentarlo.
Cito:
ORDINA
II DIVIETO ASSOLUTO della pratica della sport del Soft-Air -Paint-ball su tutto il territorio comunale di Dolzago
- Laddove non preventivamente comunicata la pratica sportiva stessa da parte delle competenti autorità o da parte delle Associazioni / Enti organizzatori.
DISPONE
=:> che la presente ordinanza venga pubblicato sui sito istituzionale del Comune di Dolzago;
=:> che la presente ordinanza venga trasmessa all'ufficio di Polizia Locale per quanta di co
mpetenza.
In caso di inottemperanza verranno applicate le sanzioni previste dall'art. 650 del codice di procedura penale.
Avverso la presente ordinanza può essere opposto ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entra 60 giorni o in alternativa entra 120 giorni al Presidente della Repubblica.
TRADUCO:
avete tutti i documenti a posto, ma vi siete dimenticati un piccolo particolare: COMUNICARLO A CHI E' COMPETENTE PER L'ORDINE PUBBLICO. IL SINDACO.
E qui mi riallaccio ad un mio precedente topic.
Zerosoft: io non interpreto niente. Prendo alla lettera ciò che è scritto e che non ho scritto io. E, infatti, eccone la dimostrazione qui sopra.
Vero.
Dall'altra circolare mi aspettavo veramente di peggio.
Se siete in regola con le Forze dell'Ordine (comunicazioni) e con il Comune, non sussiste il problema per fortuna!
-
Vero.
Dall'altra circolare mi aspettavo veramente di peggio.
Se siete in regola con le Forze dell'Ordine (comunicazioni) e con il Comune, non sussiste il problema per fortuna!
Non con le Forze dell'Ordine (Comunicazioni) e con il comune! Il contrario, CON IL COMUNE e poi con le forze dell'ordine e giù, giù, giù, nella "gerarchia" delle competenze, fino all'affossatore comunale.
-
Boh..tanto rumore per nulla.
Il mio club ha per regola la comunicazione al comune delle nostre giocate(mandiamo la comunicazione sia al Sindaco che all'ufficio della polizia municipale)e poi naturalmente a CC e Polizia.
MAI avuto nessun problema.
-
Già che siamo in tema, la tornata elettorale è appena finita; pongo una domanda per non aprire una nuova discussione:
Mwttiamo che una ipotetica squadra "X" abbia tutti i permessi in regola dalla A alla Z in un qualsivoglia comune, diciamo su terreno privato, in caso elezione e cambio di sindaco/giunta, con realativo cambio di opinione sul softair, può la nuova giunta revocare i permessi concessi da quella precedente ed emettere un'ordinanza di divieto di gioco sul territorio di competenza???
Me lo sono sempre domandato.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
-
Quote:
Etabeta
Ehhhh, e poi uno si incazza e passa pure per arrogante. Se, invece di riempirvi orecchie e bocca di soliti luoghi comuni (per il soft air...) utilizzaste un po' di attenzione nella lettura del documento, potrebbe saltarvi all'occhio che NON HANNO VIETATO IL SOFT AIR, ma che intendono solo regolamentarlo.
Va che mettono le "restrizioni"anche a te...:-) (@mod: è chiaro lo smile?)
Scherzi a parte, sono assolutamente concorde con Eta, basta leggere prima di strapparsi i capelli per la disperazione.
E a parer mio, hanno fatto bene a emettere questa ordinanza, almeno tutti quelli che giocano alla carlona senza adempiere ai dovuti oneri e compiti (tra l'altro previsti oltre che per Legge anche per buonsenso), la Domenica se ne stanno a casa evitando di far fare la figura "dei rambo" a tutti quelli che invece si impegnano perchè sia il contrario.
-
Quote:
Maurizio87
Già che siamo in tema, la tornata elettorale è appena finita; pongo una domanda per non aprire una nuova discussione:
Mwttiamo che una ipotetica squadra "X" abbia tutti i permessi in regola dalla A alla Z in un qualsivoglia comune, diciamo su terreno privato, in caso elezione e cambio di sindaco/giunta, con realativo cambio di opinione sul softair, può la nuova giunta revocare i permessi concessi da quella precedente ed emettere un'ordinanza di divieto di gioco sul territorio di competenza???
Me lo sono sempre domandato.
Ringrazio in anticipo per le eventuali risposte.
In QUESTO PAESE può succedere di tutto.. anche che una amministrazione definisca ILLEGALE ciò che l'amministrazione precedente aveva definito LEGALE magari patrocinando pure un evento a tema....
Il punto critico starà nelle motivazioni che verranno addotte per rendere illegale ciò che prima non lo era... (la mia somma ignoranza mi fa pensare questo..)