Visualizzazione stampabile
-
OT
Tecnicamente non e' proprio cosi' TEX. A parte la forzatura nel centrare il pallino che, come dici tu, si puo' avere anche con un'asg normale, l'hopup del PTW "ruota" leggermente.
Secondo me, ma e' solo mera sensazione empirica, a parita' di potenza, taratura ed hopup tirato, secondo me il PTW esce leggermente piu' potente.
Se trovassi un chrono ad archetti vorrei misuare la potenza a 10m di distanza per verificare questa "sensazione".
Fine OT, scusate.
-
Quote:
Originariamente inviata da
sgheno
OT
Tecnicamente non e' proprio cosi' TEX. A parte la forzatura nel centrare il pallino che, come dici tu, si puo' avere anche con un'asg normale, l'hopup del PTW "ruota" leggermente.
Secondo me, ma e' solo mera sensazione empirica, a parita' di potenza, taratura ed hopup tirato, secondo me il PTW esce leggermente piu' potente.
Se trovassi un chrono ad archetti vorrei misuare la potenza a 10m di distanza per verificare questa "sensazione".
Fine OT, scusate.
si ero al corrente che il pressore ruota, ho chiesto a lupo quanto fosse los carto di potenza con e senza hu e ha detto sull' ordine di 5%...in linea con le asg classiche!
-
Ciao tutti !
Scrivo a quest'ora perchè è saltata la domenica di giuoco :-(
Gioco a soft air da parecchio anche se con molta discontinuità.
In questi anni ho imparato molte cose sulla meccanica delle tradizionali asg.
(sostanzialmente ogni asg che ho utilizzato ci ho messo le mani a partire dalla corsa corta ecc)
Da 6 mesi ho acquistato il mio primo ptw e non so nemmeno per quale motivo a pensarci bene. Mi mancherà affetto probabilmente.
Mi sono trovato bene!
Tanto che ho fatto assemblare un secondo ptw a lupo (che approfitto per salutare: ciao lupo!)
Certamente è quasi impossibile raggiungere le prestazioni di un ptw con un asg tradizionale "out of the box". E ci mancherebbe altro.
Però sapendoci mettere le mani e con parti nemmeno troppo dispendiose credo si possa raggiungere certe performance.
Però cosa manca a un asg tradizionale ?
Per quanto mi riguarda è il feeling che fa la differenza. Avere in mano un ptw (anche se pesa l'ira dio dio) mi fa sentire come avere una potenza dirompente in mano. E non sto parlando dell'uccello di Rocco Siffredi. Quello lo lascio a voi.
Diciamo mi ispira maggior fiducia , lo sento più mio.
Soprattutto in colpo singolo , basta sfiorare il grilletto , quasi una carezza e parte il bb. Sui miei piedi in questo periodo visto il clima polare. Poi però l'hop up si scalda ed è fenomenale.
Una cosa è certa.
Non capisco il senso di questre diatribe , sia nei forum sia verso di me con altri membri del mio gruppo di soft air.
Tutti a chiedermi perchè butto a puttane tutti questi soldi in ptw che poi nemmeno saprei riparare. Che sono permalosi con i bb , che hanno rof ridicoli (rispetto ad asg con 11,1 e corsa corta) , con caricatori inutili nel soft air , che non posso usare sotto la pioggia , che se cade per terra sono sempre bestemmie ecc ecc.
Ma la mia domanda è un'altra.
Sono coloro che non hanno i soldi per permettersi un ptw a tirare fuori queste diatribe o sono coloro col ptw che si vantano continuamente e chiamano qualsiasi fucile non marchiato systema "low cost" ?
Io invito coloro che non hanno mai utilizzato un ptw a provare una domenica , non ci sono vie di mezzo. O Vi innamorato o lo odiate.
Se vi innamorate chiamate lupo e vi estrae un ptw dal cilindro , se lo odiate pace amen. Lo sappiamo tutti che sono giocatollini costosi e forse non valgono nemmeno la spesa.
Ma quante cose a questo mondo valgono veramente la spesa ?
Ricordo un episodio successo qualche tempo fa dove mia madre mi "insultava" per via di tutti i soldi spesi per un ptw (circa 3mila € modifiche varie eotech , magnifier ecc ecc).
Gli chiesi allora quanti soldi aveva addosso in bracciali , anelli , collane , orecchini. Almeno il ptw fa qualcosa. Spara.
Torno a letto. Si ho bevuto.
-
Ciao Fratelli
ciao Silent
che dire .... grande .... alcolizzato ;-)
un abbraccio
-
ciao,
per me i PTW saranno sempre meno e sara' sempre piu' difficile venderli
il motivo è semplice; nuova carne sul fuoco
marui sopmod con le sue varianti ( ak, g36 e scar )
army r50 ( clone del sopmod ) i nuovi modelli hanno il blocco a fine colpi
GBBR in tutte le salse e per tutte le tasche
asg che se sistemate a dovere con mosfet, corsa corta, lipo11,1 hanno una risposta del grilletto immediata e parecchia affidabilita'
in passato mi ero informato con Lupo ( persona gentilissima ) per un ptw, ma ad oggi a mio avviso nn ha senso comprare un ptw, con gli stessi soldi posso prendere altro
il ptw mi da solo un buon grilletto ed un buon tiro, un sopmod mi da' un buon grilletto un buon tiro e un po' di rinculo
cio' nn toglie che ognuno di noi spende i propi soldi come vuole
quello che mi da' fastidio dei propietari di PTW è la loro arroganza ( in molti siete cosi ) verso chi nn ha il PTW, il vantare pregi della suddetta asg nei confronti delle altre asg anche inesistenti
l'ultima barzelletta che ho letto in questo fan club è stata la reazione di molti al proggetto di Tumez col suo ptw corsa corta, come se avesse snaturato qualcosa di sacro o avesse fatto chissa' cosa
chiudo dicendo che la risposta: nn te lo puoi permettere sia la classica risposta del BM perchè chi bazzica quest'area nn è lo sprovveduto di turno col fuciletto cinese da 100 euro ma siamo chi piu' chi meno che ha speso migliaglia di euro in asg, e se avessimo voluto avremmo potuto benissimo comprarci un ptw, solo che per un motivo o per un altro nn l'abbiamo preso
tutto cio' è il mio pensiero naturalmente condivisibile o meno ma è il mio pensiero
ciao all
-
parole sante silent !!!!
gosu comprare una asg normale ( circa 500 euro ) e modificarla quindi sono altri soldi nn sarà mai uguale a un ptw originale e come comprare una fiat punto ed elaborarla e comprare per esempio una audi A3 più o meno sono gl stessi soldi ( più o meno ) ma il confronto nn si può fare l'uadi avrà sempre la meglio sia in prestazioni che design e sicurezza !! io prima di avere 2 ptw ho avuto ben 4 asg di svariate marche ( mauri ,ics , g&g ...) provato il ptw non si torna più indietro troppa differenza , le altre asg le ho vendute tutte mi sembravano giocattoli anche essendo "elaborate" .
ho provato recentemente i nuovi modelli asg sopmod , masada elaborato ecc.. ma veramente melo paragoni a un ptw anzi alcuni dicono meglio perché hanno un po di rinculo !! a me questa sembra una barzelletta quando fa il rinculo il sopmod fa un rumore bruttissimo e sembra che ti si apre il cilindro a metà ! e se si parla di persone che si vantano di avere un ptw , io visto un sacco di persone che vengono e ti dicono io la mia asg lo modificata ho messo motore systema ingranaggi systema .....e questo non vuole dire vantarsi e poi di cosa ? di un giocattolo ritoccato !! be preferisco le persone che si vantano e hanno un giocattolo originale che va di sicuro meglio !! ciaooo ciaooo
-
quoto assolutamente quello che ha scritto gosu sul discorso un po da bbk del "ti rode solo perchè non te lo puoi permettere"...
io ho decine, tra pistole e asg, alcune lasciate così come sono, altre ultramodificate...
la mia "main gun" è un king arms troy pagato 500 euro, le modifiche interne (non che ne avesse molto bisogno perchè di fabbrica mi usciva a 0,97 costanti) ammontano a circa 400 euro, le modifiche esterne altri 600 euro se non di piu... se avessi voluto me lo compravo un ptw!!
però poi ci sarebbero stati altri problemi per quello che riguarda il mio "circondario", il sat in cui gioco: ce l'ho solo io, se in un ingaggio un po piu lungo mi serve un caricatore mi attacco, le mani sopra ce le sa mettere solo il celebre signor lupo, se avessi voluto trasformarlo ESTETICAMENTE uguale alla mia main gun ci avrei dovuto spendere almeno 1000 euro sopra etc...
qui non serve stare a litigare sul fatto se sei piu figo col ptw o se sei un pirla come me perchè hai speso 2000 euro su una singola asg, il topic parla del SE e delll'eventuale PERCHE' i tw stanno scomparendo (ripeto: SE stanno scomparendo e se lo fanno PERCHE'...).
tutti conosciamo le differenze tra i due "cuginetti", e molti se non tutti scelgono l'una invece dell'altra NON perchè costi troppo o non se lo possano permettere ma lo fanno con cognizione di causa, così ho fatto io e così penso abbiano fatto molti dei miei colleghi "asg-ari"! :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
frankywade
e come comprare una fiat punto ed elaborarla e comprare per esempio una audi A3 più o meno sono gl stessi soldi ( più o meno ) ma il confronto nn si può fare l'uadi avrà sempre la meglio sia in prestazioni che design e sicurezza !!
eccolo qua , esattamente quello che ho detto un paio di post fa, chi ha in mano un ptw è ok, tutto il resto è cacca e sui campi è lostesso...IO HO UN PTW QUINDI TI HO PRESO, dovreste mettervelo come motto!
scusa Lupo ma come vedi è cosi che gli elitari ptwisti vedono le cose, l'ho scritto io e lo ribadite voi!
-
Mi ricorda il tempo quando ad avere il Mac eravamo in pochi..
Mac evangelisti ci chiamavano noi che cercavamo di convincere gli altri!
Qua' e' la stessa guerra.. Mac/win Systema/resto del mondo.. Una guerra che non avra' mai fine e porta solo a polemiche sterili..
Io ho quest'opinione se uno può perché no.. Tutti dicono che le stesse cose che fa un mac le si fa con win a meno soldi e con meno limiti e anche se per me non e' vero ci sara' sempre chi lo continuerà a pensare e chi come me continuerà a pensare il contrario..
Secondo me e' la stessa cosa per i Systema..
Per quanto riguarda la domanda del thread credo che i più abbiano già centrato i motivi..
-
io non ho detto che gli altri sono merde !! pero non sono di sicuro uguali!! e sono d'accordissimo con spank !! anche io ho il mac e win selle scorda certe cose !!!