Visualizzazione stampabile
-
no clark, mi dispiace ma la misura che ti ho fornito è quella esatta delle tabelle unificate, se vedi la scatola dal grossista c'è scritto proprio quella misura sull'etichetta.
a dir la verità, se si misura lo spessore con un calibro centesimale si rileva uno spessore di 2,57-2,59.
sono sicuro che gli o-ring che ti ha dato sono troppo grossi, hai fatto bene a non metterli.
credo nella buona fede del tuo negoziante, ma un negoziante serio tiene i vari o-ring ben separati ognuno nella sua scatola, se mi dici che si è messo a misurarli con te devo immaginare che li aveva tutti sparsi in un'unica scatola, questo è poco serio, mi sa un po' di "bazar".
prova a vedere se nella tua zona c'è un negozio di articoli tecnici industriali, quelli che vendono soprattutto cuscinetti e paraoli. loro dovrebbero averli.
-
io ho la fortuna di avere vicino a casa un negozio di pneumatica :wink2:
-
allora per quanto riguarda l'o-ring
il negozianbete dove li ho presi li aveva si divisi per misure
in una scatola apposita, ma nn aveva scritto le misure su ogni modello.
quindi ha preso "a occhio" quei due tre che si potevano avvicinare, li ha misurati e mi ha dato quello.
pero se mi dite che 2.62 x 18.72 e una misura standard e nn un eccesso si precizione nel misusarle allora cambio negozio e ne cerco (come vega) uno di pneumatica.
(un negozio di pneumatica vende tutte gomme per auto? purtoppo nn saprei riconoscerlo :oops: )
per lo spingipallino (fortuna che ho chiesto)
vi dico solo che: se faccio la prova siringa senza e quindi tengo tappato senza, nn sfiata e automaticamente il pistone nn si muove (purtroppo nn sto parlando del mio fucile, ma di quello di un amico :cry3: )
se invece metto lo spingipalli e faccio la prova siringa con esso, il pistone arriva fino a fine corsa
e' normale che sia cosi? ho ha un problema lo spingipallino?
grazie mille
-
allora, bisogna rendersi conto che nelle asg non c'è una tenuta ermetica tra canna e pallini, di conseguenza durante l'espulsione del pallino l'aria non raggiunge mai pressioni troppo superiori a quella atmosferica.
a meno che non si blocchi un pallino in canna ma quello è un altro problema.
in realtà l'aria che viene spostata dal cilindro fa spostare il pallino nella canna.
l'ha già detto qualcuno in un msg precedente, lo spingipallino un po' sfiata, è normale. anche il mio ak fa così.
un negozio di pneumatica è quello che vende cilindri pneumatici, diciamo che se va bene ce n'è uno ogni 10 ferramente.
-
ahhhhhhhhhhhhh cilindri pneumatici.... :oops:
scusate la gaff
ok allora lo sfiato è normale per o-ring negozio per cilindri pneumatici
grazie mille :d
-
cavolo questo trucchetto dell' oring credevo di averlo inventato io... :giggle:
al contrario del filo però ci ho messo il teflon (la guarnizione bianca a nastro che usano gli idraulici) sotto l' oring . in questo modo però si elimina la testa antivuoto però la prova siringa è una bomba.
-
dove vado io è un ferramenta praticamente, ma specializzato in quella roba li.
comunque un buon ferramenta o una buona utensileria dovrebbe tenerli.
di certo non parlo del negozietto sotto casa ma di qualche cosa di semiindustriale almeno.