Visualizzazione stampabile
-
wind,sinceramente non lo so,non ho mai avuto in mano un elmetto arf...
c'è da dire che un asg non è inerte,e il suo normale funzionamento potrebbe interferire con il sistema arf...
neanche i proiettili veri rimbalzano sui muri,di solito li bucano...
per i fili d'erba,basta regolare la lente.fai in modo che il raggio laser sia conico (diciamo un diametro di raggio di 10 cm a 80 mt),ed ecco risolto il problema...
-
ma poi devi colpire soltanto la spilla? 8cm sono pochini ... voglio dire se ti spunta solo la testa e io ti sparo lì nn se ne accorge?
-
ne metti una sul cappello,una addosso,e se vuoi anche una sulla schiena...
costano da catalogo 26 euro l'una...
d'altronde,sono la versione civile del sistema militare per esercitazione...
se vuoi colpire quelcuno,lo devi mirare,e mirare bene...
-
sono convinto che se si potessero usare armi vere che sparano a salve con il sistema sopra descritto nessuno giocherebbe più a softair anche se logicamente non esce il proiettile! io sarei il primo!
ma quanto costa un colpo a salva?!
sinceramente mi piacerebbe provare il sistema con il laser anche perchè da quello che so io le repliche sono dotate di casse che emettono il suono dello sparo magari molto più realistico di un motore elettrico+pistone!
-
perchè devi sparare a salve?
basta un pistoncino elettromagnetico,o un circuito elettronico che alimenta l'emettitore secondo un tempo programmato...
puoi fare un fucile da cecchino lungo 60 cm(tanto,a cosa serve la canna)..
puoi avere (non mettetemi al rogo)un fucile della forma che vuoi...
puoi usare materiali adatti all'uso di campagna (un pezzo unico di barra d'alluminio) che non si romperà per i prossimi 20 anni...
non siamo militari,e non abbiamo l'esigenza di abituarci a pesi,forme o maneggi di armi reali...
e comunque,non è fantascienza,è già stato realizzato per uso ludico civile.
date un'occhiata a : www.sniperinstinct.com
-
riprendendo il discorso originario del post.
tu che sei stato cosi bravo ad ingeniarti ed a realizzare questo attrezzo, sarebbe possibile, secondo te, modificarlo solamente per leggere i colpi sparati (o i cicli di sparo effettuati dal pistone...)?
la mia idea sarebbe quella di poterlo utilizzare come un contacolpi puro e semplice. abbinato ad un piccolo schermo a 3 cifre e ad un pulsante per resettare il conteggio, senza dover staccare l'alimentazione e senza cicalini.
che ne dici, potrebbe essere realizzabile?
sarei davvero interessato alla cosa!!!
-
ottima come idea.frutterebbe anche parecchi soldini.
la trovo molto originale.vichingo quanto hai speso per tutto questo ?
buona anche l'idea di coassiale.
potrebbe dare un tocco in più di realismo al sa.
-
nn ascoltare il ferro...
se hai voglia di spremerti le meningi per realizzare una cosa del genere, hai gia un cliente!!!
questa modifica puo essere utile un po a tutti, dal cecchino al mitragliere col caricatore da 5000bb....
-
non sono il ferro.. perche soo una persona e non un materiale!
-
Quote:
Originariamente inviata da ferro
proprio nella vita non hai un cazzo da fare che progettare sensori ceh controllano quanti apllini hai sparato...
ideaa bella ma a mio avviso inutile
:no:
perche usi certi toni e certe parole sig. ferro ?
scusa, io non sono un moderatore, ma certi atteggiamenti mi turbano...
scusate l' ot.
orso