Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti. Molti di noi hanno riscontrato problemi di regole di ingaggio,utilizzo di accessori(bombe,fumogeni,ecc) e ovviamente highlander. Pero' siamo appena rientrati e credo tutti vorremmo essere ancora la'. Doveroso da parte mia complimentarmi con l'organizzazione per essere riuscita a creare un evento di queste dimensioni che ci ha dato tantissimo in termini di patos. Credo altresi' occorra studiare modifiche per limitare se possibile il problema highlander e per migliorare le informazioni nella catena di comando,problemi che in molti ci siamo trovati ad affrontare. Da parte mia saro' ben lieto di poter partecipare con qualche idea al riguardo. Essendo integrato nell'Esercito Regolare devo fare i miei complimenti a tutti coloro con i quali ho operato. Parto dal mio stesso team (5° Delta) perche' i miei ragazzi (e soprattutto CI la figlia del maresciallo Zorba) mi hanno stupito per la disponibilita',l'operativita' e la passione con la quale hanno affrontato quella che ritengo una grandissima Mil-sim(chi ha dormito di piu' ha dormito 4 ore in tutta la mil-sim). Ringrazio per le stesse motivazioni gli amici dei SAR di Reggio Emilia (sempre del nostro plotone Cavour)con i quali abbiamo quasi sempre operato fianco a fianco,gli Hell's di Modena(grazie Ferro per le importanti informazioni che mi hai dato) e i Falchi d'Argento(che speravo di avere con noi nel plotone,ma cosi non e' stato). Insieme a loro ringrazio i nuovi amici di Cerberus che ci hanno affiancato nella difesa di base scirocco con una grande professionalita' e disponibilita'(mitico il checkpoint 1). I ragazzi del 4° plotone (mi pare fossero loro,Ghost,Mammolo....fatemi sapere il club!!) per aver mantenuto la posizione in difesa della nostra polveriera durante tutta la notte dell'attacco senza che io avessi avuto la possibilita' di farli sostituire(Siete stati grandi!!!). Grazie davvero a tutti voi,sono onorato di aver operato con persone di tale livello,professionalita' e abnegazione. Un grazie a Ego(che non mi conosceva) per la fiducia accordatami nell'attacco alla polveriera di monte calamita e per la difesa dell'ultima notte di base scirocco( ma mi dovevi far fare la missione recon del venerdi notte!!!! sighhhh.....me l'hai annullata....sigh!!!) e per le altre missioni affidate al mio plotone. Grazie a tutte le fazioni per lo stupendo clima di amicizia che ho assaporato al pranzo domenica a capoliveri. Io e alcuni dei miei uomini dopo i problemi di highlander avevamo detto che non saremmo tornati il prossimo anno,ma credo che cosi non sara' perche' l'evento e' stato eccezzionale e se si riuscira' a trovare il modo per risolvere i problemi sorti il prossimo anno sara' meraviglioso. Grazie a tutti. Leader
---------- Post added at 14:42 ---------- Previous post was at 14:31 ----------
Grazie a voi Rain,siete stati davvero massiccissimi! Quella famosa notte ho cercato di sfruttare al meglio i pochi uomini che mi erano rimasti a disposizione,ma c*** che uomini!!!!!!!!! Purtroppo nel mio post avevo dimenticato di citarvi,ma il vostro contributo e' stato fondamentale per la difesa della base. Spero di incontrarvi presto!!!!! Ciao Leader
-
...ed eccomi qua! Finalmente ho trovato il tempo di buttarmi a scrivere il debriefing per ciò che riguarda me e il mio team, SIERRA 7...lascio poi agli altri due capisquadra il compito di stilare il debriefing per SIERRA 8 e SIERRA 9, facenti tutti parte dei Black Fear...
Premetto che è stata la mia prima mil-sim (per tutto il club) e non posso che essere entusiasma e ancora più attratto a questo “mondo” che prima vedevo solo tramite i debriefing!
Bene, cominciamo con il dire che sono ancora estasiato! Si, rivivo ancora ogni singolo momento passato sull'Elba e ho ancora la pelle d'oca per certi eventi! Qualcosa di davvero spettacolare!
Come “annunciato” nel primo post, eravamo stati “arruolati” dalla White Water, la compagnia di contractors che si è recata sull'Elba in cerca di “guadagni”...
La nostra (mi riferisco a noi Black Fear) è iniziata molto tempo prima del 14 ottobre...è iniziata nel momento stesso che abbiamo confermato la nostra partecipazione all'evento, pagando le quote d'iscrizione!
Da quel momento è stato un susseguirsi di ricerche in internet, ordini on-line, acquisti da negozi di zona, riunioni, contatti telefonici tra gli operatori interessati, scambio di mail, sms e quant'altro, per riuscire a carpire più informazioni possibili che tornassero utili per ricoprire il ruolo che si sarebbe andato ad impersonare da li a qualche mese...
Dopo diverse riunioni e contatti con l'organizzazione, si è deciso di partire da Andora (paese in cui vive la maggioranza di noi) un giorno prima, in modo da “mangiare” i 450km che ci separavano dal nostro HQ in tutta tranquillità, potendo poi contare su diverse ore di sonno prima dell'inizio effettivo delle operazioni, fissato a venerdì 14 ottobre, intorno alle ore 9:30 (ora di imbarco dei primi operatori)...
GIOVEDI' 13 OTTOBRE 2011
Ore 13:30 circa...eccoci qui...finalmente ci siamo!! E' giunta, dopo mesi di attesa, l'ora della partenza!!!! Carichiamo tutta l'attrezzatura degli 11 operatori (una montagna di attrezzatura!!!) suddivisa tra i due mezzi affittati per l'occasione: un FORD TRANSIT 9 posti e una FORD FOCUS SW 5 posti e siamo pronti a partire!
Vi risparmio tutta la parte del viaggio, trascorso comunque senza nessun intoppo e passiamo direttamente oltre...
Arrivati al porto di Piombino intorno alle 18:50, invio un sms al nostro capo fazione per avvertirlo che eravamo in zona e che attendevamo il traghetto (che sarebbe arrivato intorno alle 20:00)...
Una volta effettuate tutte le procedure di imbarco, alle 20:30, il traghetto parte alla volta dell'Elba...
Anche l'attraversamento in traghetto è passato rapidamente tra una parola e l'altra riguardo l'evento...qualcuno ha dormito, altri hanno gironzolato per il traghetto, altri ancora hanno formato piccoli gruppetti qua e la, in modo da dare meno nell'occhio possibile e arrivare a destinazione, cercando di spacciarsi per semplici turisti...
Arrivati sull'isola, durante lo sbarco dei mezzi, un abitante del posto si è avvicinato ad un nostro uomo chiedendogli se facevamo parte di "quelli che giocano alla guerra e fanno ste caxxate li", ma lui prontamente, gli ha risposto che non sapeva neanche di cosa stesse parlando! :D
Una volta raggiungo il nostro HQ, intorno alle 21:30, abbiamo subito incontrato un responsabile di fazione, il mitico COUTA che ci ha subito consegnato i nostri documenti, le chiavi delle stanze in cui avremo alloggiato quella notte e, con nostro grande gradimento, ci ha accompagnati ad un vicino ristorante in cui siamo riusciti a “spararci” un paio di ottimi antipasti e un fantastico piatto di pappardelle, condite con sugo di cinghiale o salsa ai funghi (a scelta), il tutto accompagnato da qualche boccale di birra e un ottimo digestivo offerto dalla casa!!
Che dire...il benvenuto è stato già qualcosa di eccezionale!
Un rapido scambio di contatti con il titolare del ristorante, una sigaretta veloce e si riparte in direzione dei nostri alloggi, per sistemare rapidamente le attrezzature che ci sarebbero state utili il mattino seguente. Un ultimo contatto con Couta per organizzare l'orario di ritrovo del giorno seguente, puntate le sveglie in modo che suonassero alle 7:30 e intorno all'1:30, si era tutti in branda, cercando di sfruttare le 6 ore di sonno che si avevano a disposizione...
VENERDI' 14 OTTOBRE 2011
suonano le sveglie e (chi più rapidamente e chi meno) ci si alza tutti, ci si prepara e si richiudono le valigie, dato che ci era stato comunicato che ci avrebbero cambiato di stanza, per trasferirci poco distante, in altri alloggi.
Partiamo alla volta della Killing House allestita poco distante, pronti a dare un'ultima sistemata alla struttura, “arredare” l'interno con vari accessori a disposizione, piazzare i bersagli etc etc.
Nel frattempo, veniamo a sapere che il traghetto che avrebbe dovuto permettere ai nostri colleghi contractors di raggiungere l'isola ha avuto un guasto e non sarebbe arrivato prima delle ore 12:00!!!
Ci si arma tutti di fondina con pistola e si ritorna di volata alla Killing House per il nostro primo “contratto”: mettere a disposizione dell'Esercito Regolare la KH per un allenamento!
Restiamo in attesa dei regolari e, una volta arrivati, li dividiamo in gruppi, pronti ad entrare...le regole sono semplici: si entra 6 alla volta (anche meno se si vuole), si ha a disposizione un caricatore a testa, non sono ammesse SAW dato che all'interno della KH si può tirare alle sagome solo in semi-auto e non vi è possibilità di ricaricare, una volta entrati...
stabiliamo dei “ruoli”, in modo da velocizzare il lavoro: c'era chi aiutava i “regolari” a ricaricare, chi faceva attendere le squadre alla porta d'ingresso, chi dava il “via” per l'ingresso e chi seguiva la squadra per verificare che si seguissero le “regole della casa” alla lettera....eravamo una perfetta macchina operativa!
Ad un certo punto, i primi contractors sono arrivati e abbiamo spiegato loro le procedure per completare l'allenamento dei ragazzi dell'Esercito, per poi lasciarli a completare l'incarico.
Una volta fatto ciò, rientriamo all'HQ per il cambio stanza e per un giro del campo in cerca di una postazione idonea alla polveriera.
La giornata trascorre rapida, fino a quando non ci chiamano a raccolta per il nostro “addestramento”: è giunta l'ora di dimostrare se siamo idonei realmente per la White Water oppure no!
Ci comunicano che ci saremmo dovuti far trovare entro 15 minuti circa sulla spiaggia, in tenuta da combattimento.
Una rapida sistemata ai tattici e alle asg e ci dirigiamo all'appuntamento, ignari di quello che ci avrebbe atteso...eheheh...
La prima parte dell'allenamento erano prove fisiche: una corsa sulla spiaggia in tenuta da combattimento (il mio fisico non molto allenato a questo tipo di sforzo, non mi permette di fare la corsa in “sicurezza” e decido di fermarmi a metà dell'andata, per evitare di sforzare i muscoli già il primo giorno e non riuscire a camminare più i restanti!) e un po' di esercizi di piegamenti vari...
dopodichè ci trasferiamo a piedi alla KH per la parte “operativa” dell'allenamento...
Questa parte era la pià interessante: si entrava suddivisi per team all'interno della “casa” e si eliminavano i bersagli (riposizionati e rivisionati appositamente per noi)!
Il mio team, SIERRA 7 ha deciso di effettuare diversi ingressi, un paio con l'arma lunga e un caricatore, uno con l'arma corta, un'altro con l'arma lunga e un paio di caricatori caricati con pochi bb in modo da sviluppare anche tecniche di cambio caricatore...!
Fatto ciò, si rientra tutti al campo per una sistemata, dopodichè, tutti in terrazza di comando per il primo briefing...
E qui la prima “scenetta” divertente: vola qualche parola con toni “strani”, esce qualche pistola, partono delle minacce e, una volta sequestrate le armi a chi non avrebbe dovuto averle, si passa all'arresto dei (presunti) infiltrati...
Nello stesso momento, a tutti gli operatori arriva un sms con su scritto che era giunto il momento di aprire la lettera consegnataci poco prima e............SORPRESA: tra gli “arrestati” c'era il nostro Presidente Baldo!!!!!!!!!
Ci aveva messi tutti alla prova, per vedere come avremmo reagito di fronte ad una minaccia improvvisa!! Briccone...... :asd:
Si passa alle presentazioni e al discorso iniziale, per poi riceve tutti i turni dei giorni seguenti: in pratica si trattava di turni di 4 ore a ripetizione suddivisi tra RIPOSO, DIVESA HQ, SCORTA VIP e COMBAT READY.
Purtroppo il mio team non è molto fortunato e il primo turno doveva essere un riposo, seguito da un turno in difesa HQ!!!
Più fortunati i nostri altri due team, che prendono una scorta al VIP (SIERRA 8) e COMBAT READY (SIERRA 9), quindi escono tutti in missione fin da subito, per andare alla parata a Capoliveri a svolgere i loro compiti! (lascio a loro la parola per questa parte di racconto, in quanto non presente).
Ci si riposa un'oretta e mezza e poi si va a dare il cambio ai ragazzi di turno alla polveriera (con loro grande sollievo!), dato che era finito il loro turno...
La serata passa in fretta, tra pattuglie e quattro chiacchiere giunge l'ora di farsi dare il cambio dalla squadra successiva, appena rientrata da una missione...!
Si prosegue con un turno di 4 ore in COMBAT READY e ci si sposta sulla terra di comando, in attesa di ordini.....che purtroppo non arrivano, essendo tutti impegnati nelle varie parate a Capoliveri e Campo dell'Elba!
Si coglie l'occasione per fare quattro chiacchiere e conoscere alcuni ragazzi di altri team SIERRA, bere qualche goccio di grappa e fumare qualche sigaretta...
La serata prosegue con il rientro alla base di altri team e con il cambio di turno con SIERRA 9...
Con poco cibo in corpo, un po' stanchi e infreddoliti, decidiamo di ritirarci nei nostri alloggi per ingollare un paio di insalatissime rio mare (cibo ufficiale di SIERRA 7 :asd: ) e mettersi a dormire le quattro ore del nostro turno di riposo.
Ma, dopo sole 2 ore di sonno, veniamo svegliati di corsa dai nostri “colleghi” che ci informano che da li a 15 minuti sarebbe partito un attacco dei nostri ad una postazione dell'Esercito Regolare, arroccata su una collina... ancora non sapevamo che sarrebero sate le ultime ore di sonno da li alla fine delle operazioni........................................ .........................................
FINE PRIMA PARTE
---------- Post added 21/10/2011 at 01:04 ---------- Previous post was 20/10/2011 at 23:18 ----------
Quote:
Originariamente inviata da
Erpoggio
Oddio!
Ho giocato con Bura e non lo sapevo :o
Hahaha, credo di aver incontrato parecchia gente che bazzica quà su SAM senza averla riconosciuta.
ahahah! :D :D
grande legione...grandissimi!!!! ;)
Quote:
Erpoggio
-all'UNOCAP per la loro onnipresenza (e per i 3.400.000$ di contratti con la WW :p)
e per essere stato il nostro "fornitore ufficiale di bb" durante l'evento!! :asd: :asd:
-
LACONA - 20 OTTOBRE 2011
La White Water stava passando un periodo di crisi economica senza precedenti. Le scelte scellerate dei manager in carica l’avevano portata ad un punto di non ritorno. Fu solo grazie all’entrata in scena di un potente occidentale, che investendo sull’azienda e facendo pulizia nella vecchia dirigenza, riuscì a rimettere in piedi la baracca.
Le situazioni divenute ormai calde nel mediterraneo, fornivano quindi un’ interessante occasione per fare cassa e per questo fu deciso di intensificare la presenza degli operatori White Water sull’Isola d’Elba. A tale scopo fu potenziato il centro di reclutamento e addestramento presso Lacona e subito dopo l’azienda fu sommersa dai curriculum di mercenari in cerca di gloria ma soprattutto di pecunia.
L’arrivo degli operatori era previsto attorno alle ore 11 di venerdi 14 ottobre, ma un guasto alla motonave, non permetteva loro di raggiungere il C.R.A.I.E. negli orari stabiliti.
In mezzo agli operatori era mischiato anche il facoltoso imprenditore, neo presidente della WW, che viaggiando nel più stretto anonimato era giunto fino al porto di Piombino.
Mancava poco ormai, all’arrivo sull’Isola e la cosa non lo tranquillizzava più di tanto.
Per questo decise di uscire allo scoperto con i cinque operatori della Legio Severiana Albana .Da qui in poi sarebbero stati la sua scorta personale.
L’arrivo sull’Elba fu subito rovinato dalla grande fretta che c’era all’interno della dirigenza WW. La Killing House era stata richiesta dall’Esercito regolare per le ore 13,30 e un nostro rifiuto ci avrebbe fatto partire subito con il piede sbagliato, con uno dei nostri potenziali clienti.
Alle 14,30 la WW era pronta, le nuove leve dovevano sempre affrontare il test fisico, ma promettevano bene.
Alle ore 15,00 Bambi e Grullo si sarebbero occupati di loro, mentre le teste pensanti sarebbero rimaste al QG per prepararsi al meglio a tutto ciò che poteva accadere.
Ore 16,00. I nostri ragazzi utilizzavano la Killing House al solo scopo di prendere confidenza tra loro e creare quel gruppo che li avrebbe portato sicuramente delle soddisfazioni.
Dalle ore 17,00 alle ore 19,00 in un modo o nell’altro anche gli Elbano Corsi avevano usufruito della nostra Killing House..il tutto ci aveva già fruttato 200.000 $.
Ore 19,00. IL BRIEFING
Con qualche ritardo, tutti i membri della WW erano adunati nel terrazzo dell’appartamento A4. Tutti o quasi… mancavano all’appello il nobile imprenditore e la sua scorta, spariti nel nulla da ormai quasi 3 ore.
Salgono sul terrazzo e subito vengono presi di mira dai responsabili del C.R.A.I.E.
Ne scaturisce una pesante lite, con protagonisti Aspide, Franky, io e i 6 indagati.
Quest’ultimi vengono prima disarmati, gli viene chiesto di consegnare il baseball cap, e poi vengono immediatamente allontanati.
E’ a questo punto che avviene il colpo di scena: squillano tutti i cellulari, è un messaggio che recita più o meno così:” è giunto il momento di scoprire le carte, aprite la busta e vedrete chi è il vostro nuovo proprietario”.
Sgomento tra gli operatori..viene subito richiamato il Presidente e la sua scorta, li vengono riconsegnate armi e cappellini e Baldo prende la parola.
Nelle ore della sua sparizione aveva avuto un contatto con Ombra nera, un’associazione malavitosa con sede sull’isola che gli aveva affidato due attentati, necessari per far scattare la scintilla che avrebbe permesso alla sua azienda di fare cassa.
Nel frattempo però eravamo stati incaricati di fare da scorta agli stessi individui che dovevano cercare di accoppare, il generale dell’esercito e il generale degli Elbano Corsi.
Partono cosi le nostre prime missioni. Due brick con Aspide e Foggy in testa, si dirigono verso Campo nell’Elba, dovranno occuparsi della scorta del generale Paoletti e del contatto con i malavitosi per fare l’attentato.
Altri operatori, insieme a me e Snake vanno verso Capoliveri. Ci occuperemo della scorta del Comandante Valerix e il suo vice Psycho e dell’attentato al primo, assieme ad Ombra nera.
Era nostra volontà, dopo gli attentati, catturare gli uomini di Ombra nera e consegnarli ai rispettivi eserciti come unici colpevoli degli attentati.
Ma il corso degli eventi non ci ha permesso di portare a termini questa operazione.
Poco male… poco dopo, infatti, veniamo a conoscenza di uno scambio.
Ombra nera dovrà consegnare 5 casse di munizioni in una discoteca dismessa..sarebbe il luogo adatto per catturarli.
Prepariamo il personale e partiamo.
Durante lo spostamento ci imbattiamo in un Check Point dell’Esercito regolare, ne nasce un’accesa discussione con un loro operatore, che si calma non appena parlo con il giovane capo fazione.
Arriviamo a pochi metri dallo stabile con le luci dei mezzi spente, la luna ci aiuta in questo.
Lasciamo due operatori a controllare l’ingresso principale, mentre il resto della squadra entra dentro l’edificio a controllare la zona.
Passano pochi minuti e si avvicina un’automobile..sono loro!
Li lasciamo operare e nascondere le munizioni, poi saltiamo fuori e in pochi secondi sono nostri. Nel frattempo cerchiamo anche le munizioni… trovate!
Li carichiamo sui mezzi e ci dividiamo. Io assieme a Bambi, con i rispettivi Land, ci dirigiamo verso il QG dell’esercito regolare per consegnare i due furfanti, mentre gli altri vengono consegnati agli Elbano corsi grazie al lavoro di Marchino.
Questa operazione ci ha fruttato diversi soldi, oltre che la fedina pulita!
Facciamo ritorno al nostro QG e rimettiamo apposto le idee.
Sono appena le 3,00 la nostra polveriera è attiva ormai da 5 ore e non avendo al momento altre commesse. decidiamo di riposarci.
Sabato 15 Ottobre ore 8,00
Il nostro presidente ha già richiesto la scorta, per giungere al QG, gli operatori si preparano e partono. Nel frattempo Io Snake e il team di Marchino decidiamo di andare a far visita al comandante della UnoCap.
Tralasciando i convenevoli, arriviamo al dunque..ci racconta che i suoi uomini hanno trovato un campo base distaccato del comando dell’Esercito, da dove partono continuamente veicoli per attaccare gli Elbano Corsi. La UnoCap lo ha attaccato ma è stata spazzata via. Ha bisogno del nostro aiuto. Dobbiamo attaccare il campo e disattivarlo una volta per tutte.
Accettiamo di buon grado la commessa e facendo ritorno al nostro QG iniziamo a pianificare il tutto. Piccolo briefing e siamo pronti..abbiamo circa 24 persone operative pronte a muovere.
Ci avviciniamo al punto fissato, dove ci dividiamo in due team. Il primo attaccherà da sotto per primo, l’altro dopo un discreto aggiramento proverà ad attaccare da sopra. Nel frattempo passa anche la scorta di Baldo, che mi chiama subito.
Vuole sapere cosa stiamo facendo! Dopo le dovute spiegazioni, esclama: “ sarà il caso che venga anche io a sparare un po’ non credi?!?”. Accetto.
Anche Baldo e la scorta attaccheranno da sotto.
Iniziamo l’avvicinamento senza trovare alcuna difficoltà. Io sono con Snake, Il gruppo di Max e gli Alpha Zero.
Dopo circa 30 minuti di cammino ci troviamo davanti il campo base, l’ingaggio è già partito dal basso, entriamo nella radura e dopo qualche minuto la zona è bonificata.
Contatto la UnoCap, dicendole che tra non molto passeremo a riscuotere!!
Giunti al comando UnoCap, oltre che ai verdoni, riceviamo un’importante notizia: sembra che un grosso esponente dell’Esercito si sia alzato in volo dall’Aeroporto de La Pila, e dopo pochi minuti abbia lanciato il May Day. Sarebbe fondamentale trovarlo!
Mentre torniamo al QG ricevo una chiamata: “ stai molto attento al tuo capo! Dalle 15,00 alle 18,00 guardali le spalle e stai attento ai cecchini…” . La chiamata si interrompe…
Facciamo subito l’ennesimo briefing, quando ricevo un’altra chiamata: il Comandante della UnoCap ha appena trovato e attaccato una base di stoccaggio di armi chimiche degli Elbano-Corsi, quest’ultimi hanno avuto la meglio.
E’ di vitale importanza disattivare sin da subito questa attività, verremo ricompensati con ben 600.000 $..l’occasione è ghiotta!
Dividiamo gli operatori in due squadre, una si occuperà del recupero di informazione sul velivolo caduto, l’altra della base chimica di Capoliveri.
Io, Foggy, il team di Diego e i Black Fear ci dirigiamo sul velivolo, il resto si prepara per raggiungere Capoliveri.
Lasciata la strada asfaltata, percorriamo lo sterrato per qualche centinaio di metri, quando poi decido di proseguire a piedi. Sui mezzi saremmo troppo vulnerabili nel caso dovessimo trovare un check Point.
La strada da fare è tanta, procediamo quindi con passo attento ma spedito. La zona dello schianto è vasta e non troviamo niente, la delusione è tanta, ma lo scanner della radio trova sul Pmr 2 un’interessante comunicazione. Parlano di un pilota, la conversazione è molto nitida, non sono lontani… iniziamo a cercare, ma poco dopo perdiamo ogni comunicazione.
Tornando indietro, un operatore vede qualcuno allontanarsi in una direzione non specificata, arrivati ad un bivio decidiamo quindi di dividerci in due brick..Foggy e i Black Fear vanno verso destra io e il team di Diego prendiamo la sinistra.
Pochi minuti e Foggy mi comunica che sono sotto ingaggio ed hanno già due prigionieri. Sono troppo lontani per ricevere aiuto da noi, decidiamo di proseguire verso le auto e passare a prenderli in un secondo momento.
Nel frattempo però, vengono presi anche loro, e trattando vengono scambiati con i loro prigionieri.
Sembra andare tutto ok, quando ricevo una chiamata da Marchino che mi chiede di andare subito verso Capoliveri perche ho io la mina per far saltare la base NBC.
Decido di lasciare Foggy al proprio destino,.che nel frattempo è stato catturato. I soldi sono più importanti di qualche operatore!
Io e Diego ci dirigiamo verso la base NBC. I ragazzi di Marchino ci avevano assicurato che la strada fosse pulita. Così non è, ed io e Diego veniamo fatti prigionieri.
Veniamo portati dal Comandante Valerix, che con aria spavalda ci chiede cosa stavamo facendo..i nostri uomini gli hanno creato troppe rogne!
Ma dal momento che abbiamo 15 suoi uomini prigionieri, decide di trattare, libera noi, al prezzo di 15 dei suoi e 5 casse di munizioni.
Raggiungiamo la squadra e con Checco miniamo la base, foto ricordo e via!
Nel frattempo Bambi, era riuscito a trovare un’importante informazione: sembra che in una zona di Campo, sia stata sotterrata una bomba atomica! Dobbiamo trovarla prima di chiunque altro.
Mandiamo subito Aspide a fare una Recon a Campo, Baldo intanto recupera Foggy e i Black Fear, noi pianifichiamo la ricerca della Bomba.
Parte il nostro convoglio in direzione di Campo. Snake sa dove è la testate nucleare..
Purtroppo sembra che la UnoCap ci abbia anticipato! La loro inferiorità numerica non le permette però di mantenere la testata al sicuro, per questo dopo averla nascosta in un fabbricato abbandonato ce la affida, promettendoci un grosso guadagno…si parla di più di 3.000.000 $.
La squadra si mette a difesa dell’Obj e dopo un’estenuante attesa viene attaccata dall’esercito regolare… i caduti per quest’ultimi sono molti.
Dobbiamo ancora capire come sia andato a finire questo scontro…incomprensioni forse hanno regalato la testata nelle mani dell’esercito!
Tornando al QG, Baldo vuol portare a termine la sua missione.. vuole polverizzare Ombra Nera!
Il biglietto trovato alla sua porta di casa è un gesto vile, che lui non ha digerito.
Aspide durante la sua recon aveva individuato la residenza dei malavitosi ma alla fine viene fatto saltare l’appartamento sbagliato!
A questo punto non resta che rientrare al QG e dormire!
Domenica 16 ottobre ore 10,00
La storia volge ormai al termine, manca solo un ultimo tassello. Dobbiamo riscuotere il nostro compenso!
Bambi stampa la fattura, il totale è di 3.400.000 di dollari!! Organizziamo una nutrita squadra, nel caso la UnoCap non ci pagasse, siamo pronti a fare prigionieri!
Si parte con Terra 02 e il Land di Bambi in testa..Frank ci segue con il ducato ENI…
Al comando UnoCap regna il silenzio..troviamo solo due operatori, che visto la pesante inferiorità decidono di farci entrare!
Corvo non c’è, pare sia ancora impegnato in operazione. Poco male, utilizziamo l’attesa per una lauta colazione, dopo di chè ammainiamo la bandiera UnoCap e la sostituiamo con la nostra White Water! Anche il QG UnoCap è nelle nostre mani!
Dopo una lunga attesa, arriva il convoglio con Corvo..
Baldo lo sta attendendo, è l’ora della paga!
Ricevuta la pecunia, torniamo al nostro QG. Piccolo de briefing, con annesso pagamento degli operatori!
La felicità è tanta, pari alla stanchezza! Ma l’aver collaborato con persone fantastiche fa passare tutto in secondo piano!
Grazie a tutto il Gruppo In Legione, ai Black Fear, alla Legio Severiana Albana, alla Brigata Bengasi e ai Ravens of War!!
Grazie a tutti voi ragazzi…il Comando White Water Chiude! (per il momento…)
Matteo “Couta” Covitto
-
Per me non era la prima competizione del genere, ma la prima volta a Brassard, e devo dire che sono stato veramente bene! Ottima ambientazione e ottima compagnia!
Le persone che "non muoiono mai" in questo tipo di eventi sono quasi la normalità, certamente non dico che questa cosa sia giusta, ci mancherebbe!!! Ma è veramente difficile per l'ìorganizzazione stare dietro a tutte le lamentele!
Sinceramente grandi critiche non mi sento di farle, credo che tutti i ragazzi che organizzavano abbiano veramente dato il 110% per farci divertire tutti, e per quanto mi riguarda e per quanto riguarda la mia squadra le aspettative sono state soddisfatte a pieno.
Una cosa, ma è più una cosa di recitazione, avere qualche info in più su come stanno andando le cose; sapere cosa succede agli altri plotoni....insomma un bollettino di guerra!!!!
La Sezione 8 Livorno ha portato con se 4 fotografi, che hanno fotografato tutto l'evento. Su questo ai me ho qualcosa da dire!!! Certamente per l'enfasi del momento, sono stati trattati a male parole da una ventina di ragazzi dell'esercito regolare. Questi 4 ragazzi NON facevano parte della manifestazione, cioè NON erano inscritti in nessun modo, si sono pagati vitto e alloggio all'isola d'elba tutto di tasca loro!!! Quindi alla vostra richiesta di "documento Brassard" NON potevano mostrarvi niente e da qui credo sia nato il disguido.
So che la questione è già stata risolta e questo non può che farmi piacere, credo che con il buon senso si arrivi sempre a capirsi!!!
Le nostre foto sono scaricabili dal notro sito, o direttamente dalla pagina facebook di Brassard!!! Ecco il link https://www.sezione8.it/ ....entrate nel sito e troverete tutte le foto!!!
Ancora un GRAZIE dalla Sezione 8 Livorno a tutta l'organizzazione e a Valerix!!!!
Snake Elbano-Corsi!!!!!!
-
Snake, le info potevano essere trovate direttamente sulla pagina facebook, che veniva costantemente aggiornata dalle varie fazioni..
Personalmente ho cercato di tenere sempre aggiornati tutti i membri della White Water attraverso vari briefing, e credo di esserci riuscito.
Ovviamente faremo tesoro della tua puntualizzazione per il prossimo evento!!
Ti ringrazio anche qua per il prezioso lavoro dei tuoi...
-
Un grazie a Grizzly, Nikolaj, Doc e Iaia della Sezione 8 per le foto e i video!
-
Bhè che dire......per me questa è stata la seconda MIL SIM e la prima è stata l'Embassy e tutti sappiamo come è andata finire quindi nn solleviamo poleroni vecchi e stabilizzati.
Detto questo per me è stata un'esperienza incredibile la fazione contractor white water era prganizzata alla grande e possiamo tranquillamente affermare che nn ci si è annoiati.......anzi nn c'era il tempo neanche per soffermarsi sulla questione, indi per cui promossa a pieno l'organizzazione.
Le persone incontrate tutte strepitose e simpaticissime ( Vorrei ricordare il "puppami sta fava" per chi c'era ), mentre per quanto riguarda la correttenza dell'intero gruppo dei partecipanti alla mil sim, bhè ognuno di noi ne può dire di cotte e di crude credo ma ritengo che ciò nn possa essere messo in conto a chi organizza ma bensì a chi partecipa, mica facile seguire 600 giocatori e analizzare ogni singolo scontro.......poi c'è nn sente il pallino....diciamo che sono sempre le solite cose che succedono ma che alla fine se andiamo a vedere 2 semplici cose passanio inosservate:
1 ci siamo divertiti?
2 Vogliamo partecipare nuovamente e migliorare l'evento?
Io personalmente direi SI SI quindi per il resto amen.....
Il controllo delle asg sarebbe buona cosa farlo vero ma vi garantisco che farlo per 600 persone è lungo e deleterio per l'evento....magari effettuarlo a sorpresa qua e la tirando a caso.
per il resto come già detto prima........FANTASTICO........quando lo rifamo?
Un salutone a tutti i partecipanti
BIGFOOT-Blackfear Andora
-
Mah...io sono un pò sconcertato....fra questo ultimo post e quelli che ho letto fin'ora,tutti a dire "ma si..chi se ne frega se c'erano gli highlanders...tanto noi ci siamo divertiti".
Io a volte mi chiedo se veramente i softgunners tengano veramente a certi valori assoluti del nostro gioco.
Perchè capisco che ci si possa essere divertiti,ma da quì a tollerare certi comportamenti ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Queste frasi di fatto rendono "legale" l'highlanderismo.....è come dire "chi se ne frega se la gente ruba...tanto rubano sempre al mio vicino...".
Veramente incomprensibile....tollerare questo genere di comportamenti in game per me è impossibile,ma evidentemente io sono fattonel modo sbagliato...ab-normal,come dice l'amico Ghigno.....
-
Quote:
The_NightRider
Mah...io sono un pò sconcertato....fra questo ultimo post e quelli che ho letto fin'ora,tutti a dire "ma si..chi se ne frega se c'erano gli highlanders...tanto noi ci siamo divertiti".
Io a volte mi chiedo se veramente i softgunners tengano veramente a certi valori assoluti del nostro gioco.
Perchè capisco che ci si possa essere divertiti,ma da quì a tollerare certi comportamenti ce ne passa di acqua sotto i ponti.
Queste frasi di fatto rendono "legale" l'highlanderismo.....è come dire "chi se ne frega se la gente ruba...tanto rubano sempre al mio vicino...".
Veramente incomprensibile....tollerare questo genere di comportamenti in game per me è impossibile,ma evidentemente io sono fattonel modo sbagliato...ab-normal,come dice l'amico Ghigno.....
Caro Night come non quotarti, è sconcertante lottare tutte le volte per queste cose e vedere sempre più giocatori che se ne infischiano.................aiutooooooooo!
-
non credo sia giusto generalizzare. Se pare che qualcuno la pensi così non vuol dire che tutti quelli che ci sono stati debbano pensarlo.
chi lo tollera sinceramente... cambi sport perchè non è proprio il suo.
Mi è sembrato subito chiaro che tutti hanno detto che è mancato il controllo asg, di qualunque tipo, io poi ho aggiunto portandomi avanti per l'anno prossimo (voglio sperare che l'organizzazzione accolga questi suggerimenti perchè volti a migliorare l'evento e il softair italiano) che l'asg over va ritirata e restituita a fine giocata, con la consapevolezza che verrà pubblicato il nome dell'asd da cui arriva l'asg over. Se poi il giocatore rimane senza cavolacci suoi! ci pensasse prima di infrangere la legge.
Per quanto riguarda l'highlander ne abbiamo già discusso.. il giocatore non và escluso perchè accusare poi diventa troppo facile. è però d'obbligo se la si vuole risolvere una volta per tutte mettere da parte l'omerta e denunciare senza problemi all'organizzazzione il fatto accaduto. Sta poi all'organizzazzione in base alle segnalazione trarre le conclusioni e pubblicare come per le asg il nome delle asd.
Non smetterò mai di sostenere queste ragioni perchè il nostro gioco deve migliorare. Il loro dovere lo devono fare i responsabili di asd! escludendo dal gruppo i disonesti!
poi.. se in eventi come questo si verificano dei problemi ci và di mezzo tutta l'asd che non ha fatto quanto doveva fare in casa sua per il bene del gioco.