Visualizzazione stampabile
-
oh, vabbè... allora: o io non scrivo in italiano o voi non capite l'italiano. non ho nessun problema di riaggancio in corsa!!!
volpe non mi piace che uno faccia lo spocchioso solo perchè l'interlocutore ha dei grossi dubbi. ti sei usurato i polpastrelli? lezione finita???
ma chi sei?
speravo di aprire un discorso per chiarire alcuni dubbi (evidentemente non solo miei) e quando chiedo spiegazioni l'unica cosa che mi viene ripertuta è una sorta di: ho sentito così ed allora ti dico così. si ma se si espongono teorie vanno anche sostenute.
admin, chiudete pure :roll:
-
vega scusa tanto ma quale è il tuo problema?????
hai chiesto delle cose , ti sono state date delle risposte indirizzate verso due concetti: raffiche veloci serve un pistone "più elastico" , raffiche veloci serve una molla corta ........
nessuno ti ha dato una spiegazione fisica? bè forse perchè nessuno lo sa , forse perchè sarebbero troppi i parametri da dover considerare che se imponessimo un sistema di equazioni sarebbero più le variabili che i termini noti; nessuno sa la teoria ok, ma mi pare che in molti la pratica la sappiano , se ti sta bene ok , altrimenti non credo sia una buona cosa che tu faccia lo scocciato con utenti che hanno dato la propria disponibilità a cercare di risolvere un tuo dubbio.
quì chiudo il mio intervento in questo topic
-
Quote:
Originariamente inviata da vega lgm
oh, vabbè... allora: o io non scrivo in italiano o voi non capite l'italiano. non ho nessun problema di riaggancio in corsa!!!
volpe non mi piace che uno faccia lo spocchioso solo perchè l'interlocutore ha dei grossi dubbi. ti sei usurato i polpastrelli? lezione finita???
ma chi sei?
speravo di aprire un discorso per chiarire alcuni dubbi (evidentemente non solo miei) e quando chiedo spiegazioni l'unica cosa che mi viene ripertuta è una sorta di: ho sentito così ed allora ti dico così. si ma se si espongono teorie vanno anche sostenute.
admin, chiudete pure :roll:
senti lo spocchioso quì nn lo fa nessuno, anzi invece di imparare a ringraziare la gente x i consigli, vi piace tirarvi la calzetta.
se nn volevo consigliarti niente, nn mi sbattevo nemmeno a farti una spiegazione di mezza pagina...
penso ke di questo periodo il caldo dia alla testa di parekkia gente, e come al solito si sfocia da un tranquillo post, in discussioni senza senso.
a stò punto l 'ultima parola e' del moderatore di turno ke visto il tuo scarso interessamento, e la tua affermazione " admin, chiudete pure " possono agire di conseguenza.
ps io personalmente quando do un consiglio, lo faccio su cose provate sulla pelle, e nn x sentito dire, io ke ho sgranato a causa di rof elevati un fucile x 6 volte di seguito e adesso ke finalmente sta reggendo, posso travasare quello ke ho imparato dal montare molle, pistone e cretinate varie, ma da ora in poi so ke consigliarti a te questo tipo di cose nn serve a nulla, quindi io personalmente kiudo.
-
ok, forse ho avuto io un attimo di nervosismo, forse non ci siamo capiti, forse ho interpretato male io.
mi sono sentito un attimo offeso, e se... io, ho offesso o indispettito qualsivoglia utente chiedo scusa.
sono arrivato a sam dopo anni che pratico il sa, ci sono arrivato perchè mi hanno riferito che è una delle + grandi realtà online del notro amato sport/hobby. non sono venuto certo per flammare o litigare.
mi scuso se il mio comportamento non è stato consono allo spirito di grande fratellanza che porta il "praticare softair"
ics plastica
madbull 7 denti
deepfire nylon
volendo fare un confronto mi sembra giusto rendervi partecipi delle mie considerazioni.
partiamo dal presupposto che dopo aver installato il pistone rosso systema sul mio aug ho sparato circa 1000bb e (dopo smontaggio) non ho riscotrato una benchè minima usura.
appena si verificherà la rottura (e ne sono certo che presto avverà) sostituirò il pezzo.
vorrei comunque analizzare per voi i pistoni che ho acquistato:
ics plastica:
costa poco, è molto dura come plastica ma sembra avere proprietà elastiche. le finiture lasciano molto a desiderare, è pieno di bavette e segni di stampa. non danno assieme il dente di metallo per lo sgancio.
sembra resistente ma da un senso di rigidità.
deepfire nylon:
costa poco, non sono sicuro sia fatto di nylon veramente, il dente di sgancio è sicuramente di titanio (provato chimicamente). i denti sembrano molto resistenti e ben rifiniti (se non per qualche bavetta di poco conto). il materiale è sicuramente duro e resistente. le guide non mi convincono.
madbull 7 denti:
forse il pistone + morbido mai visto, molto molto morbiiiiido.
7 denti di sgancio in acciaio (qualità bho) duro. tutti i denti stanno in una sede laterale rinforzata, il dente di aggancio è + debole degli altri pistoni (a mio parere). ha le guide costruite come il "rosso systema"
sono rimasto impressionato dalla qualità/prezzo.
se prorpio vogliamo fare i pignoli 2 passatine di dremel nei posti topici potrebbero (e dico potrebbero) migliorarlo.
sicuramente un buon pistone per custom hi-torque.
ics alu:
costruito interamente in alluminio (non mi sembra per nulla paccoso) se non per il dente di sgancio che sembra in acciaio molto resistente.
è naturalmente + pesante degli altri. da un senso di robustezza infinito. è verniciato di nero in maniera allucinate, ho dovuto raschiare parecchio per trovare "l'alluminio". spero non sia "tutto fumo e niente arrosto"
i denti sono leggermente + fini del marui.
confido in questo con in un buon pistone.
ciauz
-
sconsiglio il deep fire in nylon per raffiche sostenute, lo ho provato ieri e dopo neanche500 bb mi è staccato il primo dente
-
Quote:
Originariamente inviata da lothar
sconsiglio il deep fire in nylon per raffiche sostenute, lo ho provato ieri e dopo neanche500 bb mi è staccato il primo dente
in effetti è quello che mi convince di meno tra quelli acquistati.
p.s. non vorrei tirarmi sfiga ma il pistone che monto ora non si è rotto nemmeno ieri.
-
se posso permettermi, non voglio fare lezione a nessuno, ma dato che ste cose le studio....la differenza fra molla dura e morbida è abbastanza chiara e in più spiegata in modo esauriente sopra.
il problema della molla corta/lunga è dato dal'accorciamento.
ovvero la forza espressa da una mola è proporzionale al suo accorciamento. dato che a pistone fermo all'inizio della sua corsa la lunghezza di una molla è già stabilita, quindi quella lunga è precompressa più della corta.
ciò comporta che a fine corsa se le 2 molle esprimono la stessa forza(per avere la stessa velocità di uscita) ma all'inizio la lunga ne esprime di più e al momento dell'aggancio del pistone essa si scarica su un solo dente della cremagliera del pistone. poi il problema è relativo perchè viene distribuita su più denti mentre alla fine su quello/quelli metallico.
spero di essere stato utile.
una cosa, nel merito del pistone, varrebbe la pena provare anche il nuovo madbull con tutti i denti in metallo, a mio avviso a livello teorico si dovrebbe evitare di consumare l'ultimo dente e anche la rottura perchè il corpo del pistone è cmq in polimero quindi abbastanza elastico da assorbire lo "strappo" iniziale, che ne dite? ovvio che sono supposizioni, va provato.... :d
-
nikita, era quello che volevo sentire.
pensavo anche io che il problema fosse nella compressione iniziale, infatto ho aperto un topic che parlava di di montare molle da 120 tagliate invece che molle da 100.
pensavo anche io... ma dalle risposte datemi non capico se era pensiero comune.
sul pistone madbull con tutti i denti in titanio ho un piccolo dubbio:
che il primo dente sia comunque in plastica per poter tenere in sede l'intera cremagliera di metallo.
-
ad essere sincero non lo ho capito, in alcune foto sembra di si in altre di no.... :s
ma qualcuno potrebbe dirmi quali molle sono al j e sono corte?grazie
-
le g&p originali , le etabeta e anche le classic originali (mi pare) :wink2: