Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Curelin
esatto...poi quelle che sono proprio al limite, fanno bei danni, altrochè...
se ti spari a 20 cm sul piede, secondo me ti fai un bel foro...perchè non provi, xzzx? :D visto che sei abbastanza sicuro della tua tesi...
e se ti posto questa immagine, san TOmmaso??
https://imageshack.us/photo/my-image...paropiede.jpg/
il tipo aveva una FWB 601 (dubito tu sappia cosa sia, ma lo riporto lo stesso PER QUALCUNO PIù INFORMATO DI TE), si è sparato da 1-2 cm sul piede, piombino testa piatta.... non credere sia uno scemo a essersi sparato, è un' arma match (quindi senza sicura), ed il peso di scancio è veramente ridotto (ho provato armi con peso di sgancio da 40 grammi, e solo appoggiare la falange scattavano, per darti un' idea sulla mia a fuoco ero arrivato a 400 gr, ma non mi sentivo sicuro, ho optato per stare sui 900 gr)... dimenticavo ... l' arma del tipo era a filo 7.5j ... ti ripeto che possedendo armi a fuoco e carabine ad aria compressa non parlo a sproposito.. guarda il mio avatar se non mi credi ... non è un' aSG...
-
per esperienza diretta nonchè per uno spiacevole inconveniente....con una diana lp8 magnum potenza inferiore ai 7,5j il bicchierino a testa piatta ha perforato da parte a parte un passerotto sotto il becco!:(
-
Quote:
Originariamente inviata da
fabry03
per esperienza diretta nonchè per uno spiacevole inconveniente....con una diana lp8 magnum potenza inferiore ai 7,5j il bicchierino a testa piatta ha perforato da parte a parte un passerotto sotto il becco!:(
complimenti hai commesso un reato... anche se è stato un inconveninete... non puoi paragonare la "pelle" di un uccellino con quella di un umano,... è come se paragonassi quella di un umano con quella di un cinghiale... fai così, prendi una bracciola e spara, scommettiamo che non passa?? altra cosa la carne morta ha un comportamento diverso da quella viva... per testare una munizione (mi pare francese) sul long range hanno fatto delle prove a distanze elevate su delle pecore per capirne il potere d' arresto, in quanto viva o morta c'è una bella differenza...
ovviamente le pecore erano vive ed il fatto ha fatto un pò di scandalo...
-
Mah... Avevo già dei dubbi appena aperta la discussione, e li ho esposti nel post n'3. Più si va avanti più mi sembra che la cosa stia degenerando. Sarò limitato io...
-
...mi sembra che stiamo andando un pò fuori dal contesto iniziale della discussione... ;)