mai provato a collimare con un elmetto o caschetto addosso?
Visualizzazione stampabile
Lo scorsa domenica si, M4 con acog 4x32, l'elmetto mi sembra fosse un mich2000 (non era mio, non li uso...)
Non ho avuto grandi difficoltà, anzi... Poi beh la realtà ovviamente è tutta un'altra cosa e non si discute.
C'è da dire che con elmetto (ho notato che uno dei più usati è l'LWH) e occhialoni non è comodissimo andare in puntamento, quindi credo anche io che montare le ottiche sopra il maniglione renda l'operazione quantomeno un pò più comoda se non più somplice
Mah...io uso spesso e volentieri l'elmetto e grossi problemi di puntamento non ne ho...
io uso sempre (tranne che in recon) elmetto (LWH o MICH 2000) e non mi trovo assolutamente male ad andare in puntamento con un acog montata sulla slitta anziché sul maniglione (e non mi trovo male neanche con eotech e aimpoint), devo ammettere però che tenere il sistema di puntamento tenuto più in alto rende il tutto più rapido (ma non necessariamente più comodo) specialmente in ambito urbano.
(oltretutto la maggior parte dei soldati regolari, us army e us marines tanto per dirne due, utilizza l'accoppiata elmetto e sistema di puntamento sulla slitta e non penso che se fosse scomodo continuerebbero a farlo)
https://www.hisstank.com/forum/membe...mod-poster.jpg
Ragazzi, se voglio montare l'M203 con attacco alla canna, ma allo stesso tempo vorrei anche un RIS come quello in foto, i due componenti sono compatibili ?
O devo cercare (ipotizzo) un ris solo superiore ?
se non sbaglio devi levare la parte inferiore perche si aggancia direttamente alla canna
se vuoi una soluzione realistica (e anche più stabile) devi togliere il RIS inferiore ed attaccare l'm203 alla canna.
Altrimenti devo trovare un m203 che abbia l'attacco RIS (una invenzione softairistica)
L'unico ris che ho avuto sotto mano era un blocco unico; togliere il ris inferiore vuol dire "romperlo" ?
i ris monopezzo non possono essere aperti e quindi con un sistema del genere non è possibile montare l'm203 con l'attacco alla canna.
L'unica soluzione (oltre a cambiare il ris con uno a 2 pezzi) è l'm203 con attacco RIS