Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Anche gli Aimpoint originali soffrono di questo difetto(ne ho provato uno recentemente...) anche se un pò meno delle nostre repliche.
Allora rimandalo in Svezia a riparare.
Già 30anni prima dell'eotech,produceva red dot,parallax free (e già dagl'anni 80,ne producevano con autoregolazione della luminosità rispetto l'ambiente,e filtri polarizzati per il sole),ne ho uno,e nel tempo me ne sono passati altri 2 (modelli diversi) e ogni 10 parole nel libretto di istruzioni ripetano che sono parallax free.
https://www.youtube.com/watch?v=UIKH5GLpL5g
-
-
sta venendo fuori una bella discussione su questi dot, effettivamente con il mio eotech se mi sposto il puntino si muove . Il mio dot è come questo:
https://img97.imageshack.us/img97/9889/mvi2934.mp4
-
Quello del filmato e' sostanzialmente privo di errore di parallasse: l'osservatore si sposta ma il punto rosso e' sempre sul "bersaglio".
-
ok quindi come il mio, allora sono a posto
-
Quote:
Panzerfranz
ok quindi come il mio, allora sono a posto
questa prova dovresti farla con un borelaser di riferimento,puntando un oggetto sui 100-300m
senza non avresti nessun tipo di riferimento
ti risparmio la fatica della prova,dicendoti direttamente che è impossibile che si verifichi con un G&P
-
bhe scusami direi che la prova se la faccio la farei su un oggetto a 20/30
-
Per fortuna non spariamo pallini a 300 metri :giggle:
-
Quote:
Panzerfranz
bhe scusami direi che la prova se la faccio la farei su un oggetto a 20/30
che siano 20o300 i metri non cambia che ci sia l'errore.
Sara minore ma c'è
un po come una strada in salita con pendenza del 10%,dopo 10m sarai salito di quota solo di un metro,ma dopo un km,sei già salito di 100m
per questo tipo di errori se li si intende osservare ad occhio nudo,vanno prese distanze ampie,cosi da avere anche un errore ben visibile senza strumenti.
-
va bene, grazie, domani farò un po' di prove!