secondo me fare una corsetta di 15/30 min al gg,in base al tempo che uno ha per fare attività fisica,basta e avanza
Visualizzazione stampabile
secondo me fare una corsetta di 15/30 min al gg,in base al tempo che uno ha per fare attività fisica,basta e avanza
sì ma correre in piano con pantaloncini corti, maglietta e scarpe ginniche non è uguale a correre su terreno irregolare, in salita o discesa e con anfibi, vest e asg... :dQuote:
Originariamente inviata da dan85
boh io penso che cmq l'abilità sia più importante quindi basta essere in forma
per una partita domenicale sì... ma per una 24h l'abilità tattica non basta...Quote:
Originariamente inviata da dan85
giusto red...oltre ad essere abile per una 24h devi avere una certa preparazione fisica e un'attrezzatura più sofisticata di quella che si usa per un normale game(zaino,sacco a pelo,tenda,visore notturno....).
e se piove, se nevica, se il sole ti cuoce??? il peso triplica, il freddo/caldo dimezzano le prestazioni fisiche ....
cosa fai , ti ritiri :shocked: ??.... col ca :twisted: :twisted: o...
allenamento di squadra.......... fantastico, ma dovrei organizzare un un incontro con un pulman di rumene, per riunirci tutti quanti!!!
personalmente, 8 km affardellato, ormai chiamato il fantasma dei cedri, il giardino vicino a casa, dove corro, ogni 2 sere, i commenti mattuitini mi avevano stancato, 9 piani di scale ogni giorno, e tutte le domeniche di gioco, equipaggiato da 24h!.
molto casereccio ma mi ritengo soddisfatto!!
ciao a tutti, mi inserisco e vi racconto due cose, allora per stabilire la propria soglia è necessario eseguire il test di conconi associato a prelievi di sangue per il controllo della percentuale di acido lattico.... naturalmente sotto sforzo, solo così è possibile stabilire il valore corretto dopo di che sarà possibile individuare i vari range di di frequenza di allenamento. la frequenza di soglia cambia anche durante i periodi di allenamento e al grado di affaticamento..... ho fatto ciclismo agonistico per 12 anni ( 20000 km all'anno ) per cui queste cose le mastico bene.Quote:
Originariamente inviata da ronin
se volete un consiglio per quello che serve a noi è sufficiente correre per minimo 30 minuti di fila 3 volte a settimana ad un ritmo che ti permetta di parlare tranquillamente con un compagno, per poi aumentare via via il tempo di durata, ogni tanto si inseriscono degli scatti da almeno 30 secondi alla massima velocità che si riesce a fare, ritengo che questo possa essere più che sufficiente. altrimenti diventa un allenamento da professionisti e credetemi dopo un pò diventa difficile perchè per piccoli incrementi sono necessari sforzi inauditi.....
ciao
leggendo i vostri allenamenti mi in mente "azione immediata" di andy mac nab e le storie per entrare nel sas...
in ogni caso do ragione a chi fa un poco di lavoro fisico tutti i giorni. ricordiamoci che oltre al 24h c'è una partitona ben più importante che dura, speriamo, più a lungo! e fare esercizio è fondamentale per non essere dei ruderi a 40 anni!
dopo 3 anni che non faccio più alcun sport mi sono reso conto che il cuore mi scoppia nel petto dopo sforzi che in passato non mi avrebbero impedito di bere una coca cola d'un sorso senza problemi alla fine della stessa prestazione. mi vien da ridere perchè voi vi allenate per giocare io gioco per fare del lavoro fisico (ps, non so voi ma da me si può giocare solo su pendii molto, molto ripidi, entroterra ligure. e' massacrante!)
vuuz
dove giochi vuuz?