Visualizzazione stampabile
-
Riesumo il post per una info sempre su RPK SRC: la mia è passata da 0.98J a 0.71 solo per un cambio di gommino hop up, anche se il tecnico asserisce si tratti della molla (una element) che dopo circa un 10.000bb si sarebbe "seduta".
Il dubbio circa il gommino nasce dal fatto che il precedente proprietario aveva tagliato il gommino hop up a 1 cm ed aveva coperto la restante parte di canna con del teflon. L'asg sparava con questo sistema a 0.98J... come ho montato un gommino nuovo (perchè ormai non fungeva più, era vecchiotto), la potenza è cascata a quanto soprascritto... è possibile sia il gruppo hop up a perdere così tanta aria?
Il gb è ben posizionato, in pratica non l'ho toccato...
è solo una curiosità, non mi lapidate.Thanks!
-
può essere benissimo il gommino, mi sembra difficile che la molla ceda 0,3J (a meno che non si sia rotta....)
prima di tagliarlo e fare lo stesso lavoro che era stato fatto in precedenza prova a cambiare tipo di gommino, a volte lo spessore della membrana, la durezza del materiale incidono sulla resa. ti faccio un esempio, la scorsa settimana ho montato un gommino sistema su un m4 e da 0,9 è passato a 0,7. ho levato il gommino systema e messo uno scarsissimo lowcost, (quelli nei sacchetti da 10 pezzi, mi sembra dboys) e il fucile a quel punto sfiorava il J....
-
guarda sono andato dal ragazzo che ci prepara le asg ed abbiamo messo un gommino nuovo (marca ASG o qualcosa del genere, tipo marui come consistenza), levato il teflon e la potenza rimaneva 0,71... alla fine abbiamo levato la M90 (Ultimate, può essere?) che in effetti si era "smollata" parecchio (dopo penso un 10.000bb sparati) e messa una M100: ora la potenza è 0.89J, con un paio di picchi a 1.12J dopo una 40 di colpi a singolo, la prova siringa è perfetta non ci sono sfiati, quindi suppongo la colpa sia del gruppo hop up in metallo che a mio dire perde aria, anche se il ragazzo dice che questo non è possibile... mah, ora la tengo sotto controllo un pò e vediamo che succede.
-
guarda che 0,89 con picchi di 1.12 è molto anormale
hai perdite mostruose secondo me...
secondo me la T hop up è più larga del normale e il gommino non fa bene tenuta....prova a rimettere il teflon
-
che ci siano perdite d'aria è indubbio... ma per come era messo il teflon prima (a mò di continuazione del gommino hop up, che era stato tagliato a 1.5cm) non so come potesse influenzare... se montassi una t hop up marui di plastica?
-
-
che tu sappia, il pezzo è compatibile? Se non sbaglio, la differenza tra SRC e Marui per questo pezzo è solo nel materiale, no? La marui è in plastica, ma ha le stesse sedi per le viti, misure, ecc?
-
sì, dovrebbe essere 100% compatibile
-
grazie mille. Ne reperisco una e provo... peccato però... l'ho presa usata qui su sam e sembrava ok, poi c'ho trovato di tutto: molla tagliata a cdc per portarla a potenza legale, dentro il gb un pasticcio, viti spanate a go go... e meno male che l'inserzionista diceva "c'è solo da cambiare l'hop up perchè è un pò vecchiotto"... difatti ora che l'ho cambiato (come buona parte della meccanica), spara come un marui di serie. Queste SRC non sono il massimo, devo dire.
-
beh, parliamo sempre di una marca cinese...