Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Lo ripeto,io lavoro in proprio,e fare festa quel giorno di sicuro mi farà guadagnare meno soldi...stì cazzo di soldi a cui ormai tutti danno troppa importanza,per soldi ormai si fà tutto,pure nel nostro gioco.
Ebbene,per una volta che c'è una festa "eccezzionale" io ho deciso di festeggiare,dato che non è una cosa che capita tutti gli anni.
Il problema night è per chi gestisce grandi aziende o attività in cui interrompere la produzione anche di un giorno arreca un danno economico enorme: ritardi nelle consegne, pezzi difettosi da scartare dovuti alla non lavorazione a pieno regime (ad esempio di forni metallurgici) ect.. sai cosa importa ai clienti non Italiani che noi festeggiamo l'unità ?
Fanno ciao ciao con la manina e si cercano altri fornitori.. con buona pace delle nostre aziende.
Come ha detto dhave, si può festeggiare la sera, si può festeggiare assieme, si può festeggiare col cuore sapendo di contribuire attivamente per il benessere proprio e della propria Nazione.
Fine live OT.
-
Alex credo che il tuo post sia fuori luogo.
E' evidente che tu non abbia mai avuto a che fare con fornitori stranieri...
Comunque, alcune attività produttive non si fermano neanche la domenica, il 25 aprile o il 1° maggio, a Natale oCapodanno e non si fermeranno neanche al 150°; il lavoratori saranno doppiamente retribuiti (magra consolazione).
Le FFOO saranno ,tutte in vacanza?
I trasporti saranno completamente fermi?
Le radio e TV non trasmetteranno niente?
Le agenzie di erogazione di servizi primari ti lasceranno senza acqua/luce/gas?
Non credo.
-
Night, ho capito, ma tra casse integrazioni e riduzioni di orari di lavoro i pochi giorni in cui ancora ci resta da lavorare... si poteva lavorare senza chiudere ANCHE quel giorno.
Sopratutto, stare a casa per fare cosa? Per come mi va il lavoro, di tempo libero cen'era fin troppo... e non ci credo che saremo tutti in piazza a festaggiare.
Poi bhè, con un forum di softair c'entra poco questa cosa.
EDTI: in pratica, i ragazzi stanno già abbastanza a casa, quando arriva il lavoro gli saltiamo addosso per farlo in tempi corti (e folli), siamo riusciti ad organizzare un minimo il lavoro con i giorni di cassa e pem! arriva un giorno extra, retribuito. E se ne stanno belli contenti a casa. Magari scatta pure un giorno di malattia per fare un piccolo ponte (che li conosco i miei polli). Insomma... mi ha scocciato un pò.
Mi ha rovinato "la festa" :p dai... poi vabbhè, pazienza...
-
-
Quote:
Jtore
Alex credo che il tuo post sia fuori luogo.
E' evidente che tu non abbia mai avuto a che fare con fornitori stranieri...
Comunque, alcune attività produttive non si fermano neanche la domenica, il 25 aprile o il 1° maggio, a Natale oCapodanno e non si fermeranno neanche al 150°; il lavoratori saranno doppiamente retribuiti (magra consolazione).
Le FFOO saranno ,tutte in vacanza?
I trasporti saranno completamente fermi?
Le radio e TV non trasmetteranno niente?
Le agenzie di erogazione di servizi primari ti lasceranno senza acqua/luce/gas?
Non credo.
Ci sono fornitori e fornitori ;). Purtroppo.
-
Fiero di essere ITALIANO!
Con questo spero che il post rimanga lontano dalla politica..
solo una precisazione personale, io intendo italiano non chi ci risiede ma chi ama la sua terra.. l' ITALIA!
-
Quote:
BERSERK-SAN MARCO
Sempre fiero di essere ITALIANO!!!
sempre e per sempre ITALIANO!!! :)
-
Mi esprimerò sinceramente, ho girato parecchio, ho visitato tutta europa e una piccola parte del mondo e sicuramente l'ITALIA è il posto più bello dove vivere, sono fiero di essere italiano? Non mi sono mai posto la domanda e pensandoci bene rispondo con un "non me ne frega nulla" perchè essere fiero di essere italiano non risolve proprio nulla, il nostro paese è invaso da orde di fannulloni che hanno scoperto che non facendo nulla sono più tutelati dei lavoratori, i miei soldi vengono regalati a gente che non li merita, mentre i poveretti sono costretti a fare i salti mortali per arrivare a fine mese.
Sono orgoglioso di essere italiano? Preferirei non esserlo, preferirei non pagare cosi tante tasse ricevendo cosi poco, preferirei non vedere il delinquente prosperare e l'onesto soccombere, preferirei non imbottire i miei figli con te..e e cu.i ma donargli una sana educazione e cultura, preferirei non dover lavorare dieci ore al giorno per portarmi a casa una busta paga e sapere che cè gente che guadagna più di me non fa nulla.
La morale, la meritocrazia, l'onesta e il rispetto non fanno parte di questo paese, questa non è l'ITALIA che festeggio, questa è una caricatura del grande e bellissimo paese in cui sono nato e che sogno ogni giorno.
Viva i sogni.
-
Sarò cinico, ma l'Italia non è mai stata unita. Forse durante il Risorgimento, poi basta. Senza voler scatenare flame a sfondo politico, dico solo che basta guardare agli italiani di oggi: a parte i soliti indecisi (che rappresentano il "target" dei politici), gli italiani sono spaccati nettamente in due correnti di pensiero, entrambe convinte che l'altra fazione abbia il prosciutto sugli occhi. Non ci può essere dialogo fra chi non condivide nemmeno i principi di base. Siccome mentre scrivo queste cose mi sto inca**ando, cambio subito rotta.
Una provocazione: avete mai fatto caso che la fortuna dell'Italia, ossia il suo patrimonio artistico- culturale, è frutto del suo passato diviso e frammentario? Per esempio le lotte fra Comuni, la continua competizione fra i vari signorotti per avere la città più figa, ecc? Senza divisioni, scordatevi il Rinascimento, per dirne una.
E oltre a ciò, mi sento più affine ad un austriaco ligio alle regole, che a un guaglione che mi ruba i cerchioni dell'auto o cerca di mettermelo in quel posto alla prima occasione. Se gli italiani ci mettesero lo stesso impegno che usano per fregarsi a vicenda nel fregare gli altri, saremmo la prima potenza al mondo. Ecco: quando trovo un italiano all'estero, lì ci si sente uniti, ci si aiuta a vicenda, ci si sente italiani. Quando si torna a casa è tutto finito, ricomincia la lotta. Qualcuno sa spiegarmi perchè?
-
Italiano fino alla morte.
Fiero del mio paese
fiero della mia patria
fiero della mia gente
fiero delle mie tradizioni
viva l'italia