Visualizzazione stampabile
-
Se ti scarica 0,5 nonostante tu gli abbia impostato 1 sta a significare che il pacco batterie non è carico oppure c'è qualche cella fallata.
Comunque esiste anche google oltre al manuale molto esplicativo dell'imax, va bene che la pappa scodellata piace a tutti ma stai letteralmente "ingolfando" il forum con domande che puoi benissimo trovare risposta.
-
io mi sono fatto prestare il manuale di istruzioni di un triton e li ho trovato tutti i parametri sia per le lipo che per le NiMH che nel manuale imax non c'erano.........
-
Rieccomi ragazzi! Ieri ho caricato due batterie con il mio imax b6...una mi segnava 10.56v a fine carica (lo so, è veramente poco, ma è anche una ciofeca :D), l' altra 11.57v circa...cariche confermate misurandole subito dopo con il multimetro! Stamattina, le rivado a misurare e vedo che la prima segna 9.95 circa e l' altra 10.57 :o:o:o ma è normale?
-
Se stai usando delle 11,1v non è normale per niente,a massima carica dovresti andare oltre i 12v....
-
Quote:
Originariamente inviata da
The_NightRider
Se stai usando delle 11,1v non è normale per niente,a massima carica dovresti andare oltre i 12v....
Scusa mi sono dimenticato di omettere un piccolo particolare :D Sono due ni-mh 9.6 :)
-
Allora dovresti stare intorno agli 11,2V, di che marca sono?
-
Quote:
maxlv650
Allora dovresti stare intorno agli 11,2V, di che marca sono?
Ma come??? Non dovrebbero arrivare a 12 v? E' riportato anche come valore ideale nella guida della misurazione delle nostre batterie!
Comunque una è una Vp e l' altra Ep! Ma più che altro la cosa che mi ha lasciato un pò sconcertato è il fatto che la loro tensione scenda da sola così velocemente! Ah a proposito ho provato a caricarla una da 8mv di delta peak e l' altra 10mv, in effetti con 10 mv si caricano di più, ma questa è un' altra faccenda!
-
Quote:
Lova J.
Ma come??? Non dovrebbero arrivare a 12 v? E' riportato anche come valore ideale nella guida della misurazione delle nostre batterie!
Comunque una è una Vp e l' altra Ep! Ma più che altro la cosa che mi ha lasciato un pò sconcertato è il fatto che la loro tensione scenda da sola così velocemente! Ah a proposito ho provato a caricarla una da 8mv di delta peak e l' altra 10mv, in effetti con 10 mv si caricano di più, ma questa è un' altra faccenda!
Il valore di tensione a carica completata non e' di 1,5V a cella ma un po' meno, intorno a 1,45V scarso
?? Fa vedere
Assolutamente normale
Tanto per rendere meglio l'idea:
https://spank75.altervista.org/fig1.gif
Questa curva e' relativa ad un pacco da 10 celle, facendo le debite proporzioni ...
-
-
Se misuri la tensione della batteria appena staccata dal caricabatterie puo' darsi ti dia valori cosi' alti, ma poi la tensione scende, dapprima velocemente e poi sempre piu' lentamente, fino ad assestarsi ai valori che ti ho detto.