Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Kadmillos
Mi dispiace , ma in giro non trovo cinghie Magpul da nessuna parte (anzi ad onor del vero l'unico accessorio magpul abbastanza diffuso è il PMag il resto non è che si veda molto).
Vero. Secondo me è dato dal fatto che e comunque roba orientata all'area competition, o a "pmc" (passami il termine) da scorta in suburban.
In area operativa puramente militare, non credo che certe cosette ( vedi laccetto sul moschettone della MS2) siano molto funzionali.
E comunque certe cose della magpul hanno bisogno di un po' di adattamento, e nell'ambito militare queste cose non vanno bene...
La personalizzazione eccessiva è un danno...
-
Il fatto è che non bisogna guardare un reparto che fa della LRRP la sua specialità per scegliere un equipaggiamento da 24h combat, dove addirittura il team in questione abbandona lo zaino, perciò è palese che si tratta di 24h con un alto tasso di DA, e non di recon.
24H ragazzi, non 72h di marcia!
La cosa giusta l'ha detto Kus, ogni cinghia ha il suo scopo, come lo ha ogni vest, come lo ha ogni setup!
-
Quote:
Lova J.
Perfetto! Quello che volevo sentirmi dire ;) ....scusa ma il tuo avatar ha qualcosa a che fare con te? :) Senza offesa eh! :megalol:
L' allineamento di Hyppo verso di me dopo questa battuta::chainsaw:
haahahhaha no fortunatamente non c'entra, lo messa solo per il nick ehehe XD
-
Scusate la nubbiaggine, ma cosa significa che un dato acessorio ha l' attacco qd? è compatibile con delle normalissime slitte 20 mm? :D
-
qd=quick detach=sgancio rapido
-
Chiedo un consiglio: devo fare una 24h e ho il visore (3a gen, pesantino..) sull' asg. Quindi devo fare diverse ore camminando con l' asg in puntamento, cercando di scaricare il peso sulla schiena e non sulle braccia.
Quote:
draghi81
Cinghia a 2 punti
In questo caso il fucile è assicurato alla cinghia tramite 2 punti, uno anteriore e uno posteriore, questa tipologia di cinghia è molto utile se è necessario trasportare il fucile per lunghe distanze (v 24H/36h) con un rischio di ingaggio poco elevato.
Il difetto di questa cinghia è che non è possibile imbracciare il fucile in maniera veloce.
Sul mercato tuttavia ci sono delle cinghie tipo il modello della MAGPULL, che pure essendo una 2pti può diventare in un gesto in una cinghia ad 1 pto.
Cinghia 3 punti
Unisce le caratteristiche sia della cinghia ad 1 pto che quella a 2pti, molto valida....ma anche molto più ingombrante, inoltre se la qualità della cordura non è buona, il passaggio da cinghia a 2pti alla configurazione ad un1pto diventa macchinoso causati dagli attriti della cordura sull'asola di scorrimento...
non ho capito la differenza di utilizzo della cinghia a 2 o a 3 punti... Imbracciando il fucile, sgrava il peso dalle braccia? Quale delle 2 permette di portare il fucile orizzontale davanti al petto?
-
Quote:
marcipre
ho il visore (3a gen, pesantino..) sull' asg.
Piccolo OT: Ahem.. io eviterei di dirlo in giro fossi in te..
-
Quote:
marcipre
Chiedo un consiglio: devo fare una 24h e ho il visore (3a gen, pesantino..) sull' asg. Quindi devo fare diverse ore camminando con l' asg in puntamento, cercando di scaricare il peso sulla schiena e non sulle braccia.
non ho capito la differenza di utilizzo della cinghia a 2 o a 3 punti... Imbracciando il fucile, sgrava il peso dalle braccia? Quale delle 2 permette di portare il fucile orizzontale davanti al petto?
Entrambe
-
Quote:
marcipre
Tutte le cinghie sgravano il peso dalle braccia; il problema è che lo caricano da qualche altra parte, e normalmente sul collo o su una sua parte.
Tutt'e due le cinghie permettono di portare il fucile davanti; la cinghia ad un punto lo tiene orizzontale.
Io, quando faccio le 24H e ho uno zaino, solitamente ho un cinghia ad un punto, ma la uso solo quando faccio "entro in azione" ( ho sempre desiderato dirlo )
Durante i trasferimenti, aggancio il fucile ad un moschettone che ho sul vest, in modo da scaricare il peso su esso, quindi su ambedue le spalle.
Quando "entro in azione" mollo lo zaino, passo la asg dal moschettone alla cinghia ( 1 o 2 o 3 o 4 o 5 punti o a 6 punti come nelle macchine da corsa, non importa ) , and ready to rock....
Quote:
marcipre
Quindi devo fare diverse ore camminando con l' asg in puntamento
Vedo difficile tenere la asg in puntamento per diverse ore. Se ce la fai, ti consiglio di comprarti una tuta aderente blu, un mantello rosso, e trasferirti a metropolis
Consiglio 1: cercati un team che ti insegni le cose
Consiglio 2: butta il visore di 3a, non serve a niente; anzi, ti faccio un favore, mandalo al mio indirizzo e ci penso io....
-
Vedo che siete precisini... lo sarò anch'io:
Quote:
stitch
Vedo difficile tenere la asg in puntamento per diverse ore. Se ce la fai, ti consiglio di comprarti una tuta aderente blu, un mantello rosso, e trasferirti a metropolis
Intendo che per diverse ore avrò SPESSO l' asg in puntamento, per vedere col visore
Quote:
stitch
Consiglio 1: cercati un team che ti insegni le cose
Consiglio 2: butta il visore di 3a, non serve a niente; anzi, ti faccio un favore, mandalo al mio indirizzo e ci penso io....
Sono nel club Predatori, precisamente nel team Charlie: con un ottantina (credo, se non sono aumentati) di iscritti e 17 anni di militanza nel Softair, da uno che non è affiliato mi fa un po' ridere sentire questi consigli... semplicemente, sentendo pareri discordi in merito non c'è niente di male a chiedere anche su SAM
Quote:
Voodoo
Piccolo OT: Ahem.. io eviterei di dirlo in giro fossi in te..
Posso dirlo finchè voglio, come tecnologia è un 2a plus ma come prestazioni equivale ad un 3a base; semplicemente non ha bisogno di torcia IR ed avendo un tubo da 30.000 di guadagno, in America lo classificherebbero 3a.