Buonasera a tutti! Parto con il dire che spero di avere azzeccato la sezione giusta dato che le cinghia sono un accessorio per asg ma.....capperi si indossano anche!Ho semplicemente lanciato una monetina mentale e ho scelto 'sta sezione (e poi perchè c' è meno cagiare che in ASG e accessori: talking about!
).
Allora partiamo con un paio di considerazioni sul mia attuale cinghia a 3 punti che attaulmente utilizzo (anche per due chiarimento và!) con il mio m4a1 ics carbine: ho visto un video utilissimo (che consiglio a tutti gli utilizzatori di cinghie) su youtube dove vengono fatte vedere tutte le possibili "configurazioni" che la cinghia a 3 punti può assumere.
Di seguito il video in questione:
https://www.youtube.com/watch?v=qVGbYG2_u4I
Tuttavia ho riscontrato un paio di difficoltà e dubbi nell' utilizzare la mia (marca sconosciuta purtroppo, se sarà necessario posto foto):
- Ho notato nel video che qualsiasi configurazione venga usata nel video la parte della cinghia che è va dalla punto di attacco posteriore a quello posteriore è molto teso indipendentemente dalla lunghezza attuale del calcio rettatile o del modo in cui la si tenga...Io per esempio non la ho sempre coì tesa, sopratutto quando sgancio il fastex tende a diventare un pò "floscia"
- Trovo utilissimo sganciare il fastex quando ci si trova in un ambiente urbano per girare gli angoli e dover cambiar mano, anzi, io quando sono con il fucile puntato la tengo sempre sganciata, solo durante il trasporto o mi devo arrampicare la riattacco! Tuttavia quando devo cambiare mano e come...sì insomma la stringessi e rischiassi di strozzarmi! Il tizio del video non sembra soffrire del problema
QUalche guida o consiglio?
Magari è semplicemente la mia cinghia che fa ca**re! Avete un modello particolare con marca da consigliarmi?
In alternativa stavo pensando ad una cinghia bungee (elastica): un sacco di miei compagni in squadra la utilizzano...ma tutti loro utilizzano asg piuttosto corte, come stubby o al massimo cqb! Quindi chiedo consigli a chi utilizza un colt più lungo come un m4a1 se risulta scomoda questo tipo di cinghia o no!
Anche qui magari consigliatemi marca e modello magari
Grazie in anticipo a coloro che risponderanno![]()