Infatti FTH non è una novità in senso assoluto, ma fino ad ora un regolamento unico e condiviso non c'era.
Pensiero sicuramente condivisibile il tuo Mc, le cose buone vengono dalle persone "buone".
Visualizzazione stampabile
Infatti FTH non è una novità in senso assoluto, ma fino ad ora un regolamento unico e condiviso non c'era.
Pensiero sicuramente condivisibile il tuo Mc, le cose buone vengono dalle persone "buone".
In realtà il PMA si può già spostare se necessario,in base alla situazione tattica o strategica.
Stiamo mettendo a punto il sistema delle flebo per evitare che in particolari giocate i team che si devono infiltrare debbano dipendere da una struttura "fissa" o portarsi dietro tutto il materiale per l'allestimento del PMA.
Parliamo comunque di giocate particolari,dove i team di infiltrazione/recon/DA devono comunque fare attenzione a non farsi annichilire da chi si occupa della controinterdizione,dato che comunque valgono le restanti regole FTH,percui se si viene colpiti o catturati sono cavolacci amari.
https://blogs.thetimes.co.za/minor/f...-underwear.jpg
questa è una foto dell'afghanistan, che ha fatto parecchio scalpore.
ma se mi presento in mutande me magliettina, non posso dire di avere un setup usa, o ramkee mi attacca un flebo di cianuro :asd:
penso valga lo stesso discorso dell'olympics arms.
Gli Stubby Olympic Arms si sono visti in rarissimi casi in mano a qualche PMC di scorta sui mezzi(idem qualche Patriot),ma mai in mano a soldati.
Anche il KAC PDW è vero,ma non lo si vedrà mai in mano ad un soldato.
Sono fucili pensati per il concealment,dove le dimensioni minuscole del fucile permettono il trasporto occultato sotto la giacca o l'impermeabile,soprattutto nel caso serva una potenza di fuoco superiore al classico 9mm del MP5 Kurz,che di solito è il PDW preferito dagli agenti di scorta.
Dunque per il tipo di giocate che facciamo di solito sarebbero fuori luogo...meno se in quelche giocata qualcuno deve interpretare un agente o un PMC di scorta a un personaggio VIP.
ps
quella foto probabilmente viene dall'avamposto Restrepo...;)
raga' scusate sono jigen della renegades, e conosco personalmente bersek, e lui che mi ha seguito all'inizio,poi abbiamo giocato 3 anni insieme, e poi per ragioni che non sto a spiegarvi qua' ho fondato una squadra con altri 2 soci fondatori e grandi amici.
non ho mai provato a giocare in modalita' fth pero' mi sembra una grande alternativa alle solite e vecchie giocate di sempre, e stilizzata in modo da poter ripsecchiare la realta' piu' assoluta che noi potremmo raggiungere nel nostro sport.
non vedo l'ora di provare la cosa mi affascina molto, pero' quello che non capisco e questo! come mai ce l'avete cosi' tanto con lo stubby? premetto che possiedo uno stubby jing gong tutto modificato e camuffato (con vernice) e quando ho scelto quell'arma l'ho scelta perche' innanzitutto volevo una base m4 e poi volevo un arma molto corta per poter fare in modo che mi muovessi molto agevolmente nella boscaglia fitta, per cui bellezza a parte l'ho preso di piu' per un lato pratico, perche' per me ,meno impacciato sono, meglio mi muovo, e piu' rendo in campo. premetto che sto per acquistare anche un mp5, pero' perche' ce l'avete tanto con lo stubby?
perche' scegliere l'mp5 se i caricatori sono meno capienti? considerate che lo stubby l'ho acquistato 2 anni fa' quando l'fth non ancora esisteva!
grazie a tutti!
la risposta c'è già. E' per lo stesso motivo che si preferisce non vedere un tizio in marpat desert con un type 89...non si chiede il "reenacting" puro, ma qualcosina di vagamente fedele si. E lo stubby "stona".
Le tue considerazioni "meno impacciato sono, meglio mi muovo, e piu' rendo in campo" sono verissime, ovviamente da persona a persona.
Ma, se leggi gli interventi di ramkee, capirai che non è questa la filosofia fth.
Come pensavo...;)Quote:
Boyd, who is from Fort Worth, Texas, said he was in his sleeping quarters at Firebase Restrepo in the Korengal Valley of Afghanistan’s Kunar province when the Taliban attacked, forcing him to take up a defensive position while clad only in his helmet, protective vest, a T-shirt and his pink boxer shorts.
Forse nel documentario si vede proprio Boyd mentre spara e gli cadono i bossoli nelle ciabatte...
@snakeone
La filosofia FTH è diversa dal combat classico...spesso si sacrifica la comodità per andare incontro ad esigenze di interpretazione ed immedesimazione.
Come puoi ben vedere dalle foto,praticamente tutti quelli che interpretano gli americani hanno body armor,elmetto e tutto quello che avrebbe un soldato vero(a parte le piastre balistiche),nel mio caso significa circa 17kg(fucile escluso) di equipaggiamento,di certo se decidessi di utilizzare un cinturone con qualche caricatore mi sentirei molto più leggero....
Sarebbe molto comodo per tutti giocare con qualche micro-asg,ma sarebbe fuori luogo ed andrebbe contro la nostra filosofia che oltre ad introdurre meccaniche di gioco differenti,introduce quegli elementi di veridicità che spesso e volentieri mancano nelle mil-sim.
Perchè ce l'abbiamo con gli stubby?
lo stubby e le controparti akBETAspetnatz e g3sas incarnano l'antitesi dell'FTH: la comodità intrinseca del combat puro, velocità e agilità del giocatore indispensabile nel game tonnara combat a scenari, bandiera, attacco e difesa etc.
Quando dismetto OTV elmetto ed equipaggiamento GI mi avvicino più ai miei 80kg che non ai 100 e pussa.. e perchè mi faccio del male quando le performance in game sarebbero ovviamente migliori con un rrv, bandana e 4 maggiorati?
Perchè sono stupido? no, perchè con l'FTHR cerchiamo una simulazione, che abbiamo trovato con regole che spostano l'agonismo su altri piani.
Siamo certi che FTH non è l'unico modo di giocare a softair, per fortuna, ma in questa dimensione abbiamo trovato persone e club con i quali ci intendiamo a meraviglia, condividendo l'ormai poco e preziosissimo tempo libero di cui disponiamo.
Ci sono realtà FTH in cui anche le suddette repliche potrebbero trovare collocazione, ma ad onor del vero, avere una replica come un set up per ogni giocata a tema, implicherebbe un budget dedicato al SA fuori portata per praticamente tutti quelli che conosco (me compreso) ed è per questo motivo lo stubby è mal tollerato: non è l'asg in sè ma ciò chi rappresenta: un giocatore che predilige la performance personale in luogo del gioco di squadra e dell'immedesimazione nel ruolo e contesto.
Ci saranno le dovute eccezioni, ma in genere la nostra esperienza è quella descritta sopra.
Snakeone/Jigen...vecchio mio ti spiego tutto di persona!!!