allora ho avuto modo di cronografare con una molla t&t m100 + 2 cuscinetti ho avuto oscillazioni da 100 a 103 m/s con pallini 0.23g ossia 1.15j decisamente troppo provvederò subito a togliere un cuscinetto sperando sia sufficente
Visualizzazione stampabile
allora ho avuto modo di cronografare con una molla t&t m100 + 2 cuscinetti ho avuto oscillazioni da 100 a 103 m/s con pallini 0.23g ossia 1.15j decisamente troppo provvederò subito a togliere un cuscinetto sperando sia sufficente
PRO:
tutti i vantaggi del pistone standard
CONTRO:
comprimi meno volume d'aria nel cilindro
la canna del sr-25 è uguale a quella di un m4 lo so perchè l'ho cambiata con una di precisione da 346mm della madbull, comprimere meno aria non è un difetto ma un pregio dal momento che all'sr-25 servirebbe il cilindro standard bucato a 3/4
beh... allora non ci sono contro :D Se la canna è quella dell'M4 tanto meglio :)
Comunque avrei un'idea a cui mi piacerebbe lavorare.. al posto di mettere uno spessore sulla testa del pistone creerei una testa pistone "molleggiante". In pratica interporrei una molla (larga come il pistone ma lunga 1 o 2 cm) tra il pistone e la testa del pistone (molla con durezza rapportata alla molla in coda al pistone, a seconda che si stia usando una M90 o M100 o quant'altro) in modo da attutire l'impatto della testa del pistone sulla testa del cilindro e per trarre vantaggio dal contraccolpo dovuto all'elasticità della molla per un ingaggio facilitato del pistone (che in questo modo dovrebbe "tornare in dietro ad solo" per un piccolissimo tratto della sua corsa. Ovviamente potrebbe essere un vantaggio solo se si sta usando la raffica... Il pericolo è un riaggancio in corsa "all'incontrario". Non per niente facile da realizzare :) E' un progetto complesso che prima o poi vorrei provare a fare.
Comunque sì.. per l'SR-25 non avrebbe senso visto che si usa solo in semi-auto...
piano io parlo dell'sr-25K la canna di quello lungo non so se sia uguale
inoltre non ho capito l'utilità del tuo progetto e il problema fondamentale è trovare la "molla spessore" della lunghezza giusta e il rischio di mandare in asincronia pistone con settoriale è altissimo
Ok, ora so che stai parlando dell'sr-25K :p
Comunque... ...sì, per quanto riguarda l'utilità del progetto non è di così immediata comprensione (ed è ancora tutto da vedere). I rischi di asincronia inoltre sono alti, ma l'idea non è impossibile da realizzare. Dopotutto, dove starebbe la sfida se non ci fossero rischi?
SE e quando ciò sarà fatto, si potrà stabilire se ne vale veramente la pena
allora non posso far altro che augurarti buona fortuna!
fammi sapere come va a finire :)
:d:d:d:d Forse con un pistone sgranato all'inizio LoL
Non so se metterò in pratica questa idea, ma mi piacerebbe. L'idea di attutire gli urti del pistone sul GB risolvendo allo stesso modo il problema dell'angolo di ingaggio tra settoriale e pistone, ridurre la possibilità che il primo dente del pistone si rompa in seguito all'ingaggio ad alte velocità del settoriale e forse aumentare di qualcosina il ROF (sincronizzando il "rimbalzo elastico" del pistone e il ringaggio.. ) è un'idea fortissima