Visualizzazione stampabile
-
Il gear-box č di metallo e se un filo negativo lo tocca da qualche parte beh, il gear-box č come se fosse il filo nero.
Comunque siamo nel campo delle ipotesi.
Per tagliare la testa al toro ti conviene togliere il motore e la batteria e vedere con il tester (posizionando i puntali sui due connettori che vanno ai morsetti del motore) se hai conducibilitā. Verifica anche premendo il grilletto.
In questo modo, con tutto il circuito aperto, non dovresti avere conducibilitā. Se ce l'hai, vuol dire che hai un corto da qualche parte e ti tocca andarlo a cercare testando filo per filo.
Prima di iniziare, dai un occhiata al connettore del fucile che va ad inserirsi nel connettore della batteria. Alcune volte il problema č li.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Luky
Il gear-box č di metallo e se un filo negativo lo tocca da qualche parte beh, il gear-box č come se fosse il filo nero.
Comunque siamo nel campo delle ipotesi.
Per tagliare la testa al toro ti conviene togliere il motore e la batteria e vedere con il tester (posizionando i puntali sui due connettori che vanno ai morsetti del motore) se hai conducibilitā. Verifica anche premendo il grilletto.
In questo modo, con tutto il circuito aperto, non dovresti avere conducibilitā. Se ce l'hai, vuol dire che hai un corto da qualche parte e ti tocca andarlo a cercare testando filo per filo.
Prima di iniziare, dai un occhiata al connettore del fucile che va ad inserirsi nel connettore della batteria. Alcune volte il problema č li.
ok provero quello che mi hai detto, il connettore č stata la prima cosa che ho controllato (ma era mezzo sciolto) spero di trovare il corto anche se la cosa sembra difficile...
-
Scusate se mi intrometto, possibile che la batteria avesse un filo spelato? se fosse dentro il tubo del calcio in metallo potrebbe fare corto.saluti
-
Quote:
eltoroloco
domandina per bombardiere : mi hanno portato un ak che ha fatto gonfiare una lipo e sciogliere i contatti (tutto questo senza sparare) ASSOLUTAMENTE SICURO DI UN CORTO vado ad aprire per controllare i cavi e ....niente sono perfetti senza nessuna sbucciatura etc
ora io mi chiedo come sia possibile avere un corto senza che i cavi vadano a contatto?
di solito gli AK vanno a massa ed in corto nei pressi dell'uscita dei contatti grilletto, li spesso sono saldati ad cazzum e spesso non c'č nemmeno la guaina termica isolante a coprire le saldature, li č molto facile andare in dispersione o in corto.
Poi comunque sia occorre un tester e vedere se ci sono dispersioni sul gear .
Di preciso quali contatti si sono fusi ?
------ Post aggiornato ------
Quote:
handwar
Scusate se mi intrometto, possibile che la batteria avesse un filo spelato? se fosse dentro il tubo del calcio in metallo potrebbe fare corto.saluti
se fosse cosi a monte, allora doveva fondere o scoppiare solo la lipo
-
si sono fusi i tamya batteria e fucile, prima il proprietario mi ha detto che mettendoci una lipo senza sparare si č gonfiata subito, poi ci ha provato una 8,4 cinese e solo attancandola si č fatta caldissima e ha fuso i contatti.
ho controllato millimetro per millimetro i cavi e l'unico punto spellato č vicino alle saldature del grilletto e ho isolato tutta la parte , pero il cavo nero non era spellato da nessuna parte ecco perchč non mi spiego la cosa...
-
Quote:
eltoroloco
si sono fusi i tamya batteria e fucile, prima il proprietario mi ha detto che mettendoci una lipo senza sparare si č gonfiata subito, poi ci ha provato una 8,4 cinese e solo attancandola si č fatta caldissima e ha fuso i contatti.
ho controllato millimetro per millimetro i cavi e l'unico punto spellato č vicino alle saldature del grilletto e ho isolato tutta la parte , pero il cavo nero non era spellato da nessuna parte ecco perchč non mi spiego la cosa...
e vicino alla gabbia motore la situazione come č ?
-
Hai fatto la prova che ti ho suggerito prima?
-
Quote:
bombardiere
e vicino alla gabbia motore la situazione come č ?
tutto in ordine i cavi sono perfetti, ora provo afare un paio di misurazioni sul motore, č possibile che un motore possa fare quello sopra descritto?
Quote:
Luky
Hai fatto la prova che ti ho suggerito prima?
si le ho fatte ed era tutto in ordine, pero a gearbox estratto magari il problema lo dava inserito nei gusci, anche se come detto sopra c'č un unico punto con cavi spellati
-
Ma non sarā il motore in corto?
-
Quote:
Luky
Ma non sarā il motore in corto?
quello che sto cercando di capire...
appenna effettuate le prove di continuitā sul motore e i risultati sono : 01.4 | 01.8 | 01.6
ho capito che c'č qualcosa che non va .... ma cosa?