Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
ramcke-sswg
beh se ti fratturi il malleolo non è che ci si possa fare molto.. anche fosse stata solo una distorsione il game per l'infortunato è comunque finito e si và al pronto soccorso. Le bende elastiche avreste dovuto averle tutti visto che sono il materiale base per giocare in FTH!
Nell'ultimo game siamo riusciti anche a ridurre una lussazione di spalla sul campo e in quanto alle nozioni di pronto soccorso dipende esclusivamente dalla gente con cui giochi, non certo da che regolamento usi no?
Eh eh ... scusa se rispondo in ritardo ... ma impegni sociali e lavorativi mi affliggono nel quotidiano.
Premetto che oro ospite col mio club (non faccio il nome del club ospitante naturalmente).
Il ferito reale (il sottoscritto) se non nei soli primi 10 minuti ... non è stato per nulla preso in considerazione ... solo la preparazione personale mi ha permesso di utilizzare il mio kit medico personale e di procedere verso l'autovettura (da solo) senza il supporto di nessuno (se non del mio club).
Le bende elastiche utilizzate dal club ospitante erano troppo necessarie al loro gioco in quel momento visto che ho usato le mie 'sterili' per proseguire con le medicazioni all'autovettura mentre i ragazzi continuavano a giocare (ma di questo non biasimo nessuno).
La mia segnalazione non versa a segnalare l'ineduatezza del tipo di gioco che tra l'altro rispetto per l'impegno delle sue regole e degli organizzatori, ma consiglierei, come da anni (gioco dal 1999) ci si impegna nei club storici, la preparazione dei giocatori ad ogni tipo di complicazione si incontri (pronto soccorso in primis).
Poi alla fine ... ognuno gioca come gli pare .. nel rispetto delle regole .. ma non dimentichiamoci dei giocatori.
Frank
-
Diciamo che il nostro dubbio e' nato dal fatto che non capiamo perche' hai fatto questa considerazione "meditate gente , meditate" , come se ne potessimo qualcosa noi... :D
-
Quote:
LKFDie
Diciamo che il nostro dubbio e' nato dal fatto che non capiamo perche' hai fatto questa considerazione "meditate gente , meditate" , come se ne potessimo qualcosa noi... :D
Concordo e sottoscrivo, comunque noi all' interno del Team abbiamo un soccorritore professionale e questa domenica quattro del nostro Team, tra cui io, siamo andati a fare un corso di primo soccorso per il softair organizzato dai PSC e dalla Croce Rossa Italiana pubblicizzato anche qui su SAM, penso di aver meditato ed agito ;) ma l' FTHR non c' entra niente.
-
Quote:
Frank
Eh eh ... scusa se rispondo in ritardo ... ma impegni sociali e lavorativi mi affliggono nel quotidiano.
Premetto che oro ospite col mio club (non faccio il nome del club ospitante naturalmente).
Il ferito reale (il sottoscritto) se non nei soli primi 10 minuti ... non è stato per nulla preso in considerazione ... solo la preparazione personale mi ha permesso di utilizzare il mio kit medico personale e di procedere verso l'autovettura (da solo) senza il supporto di nessuno (se non del mio club).
Le bende elastiche utilizzate dal club ospitante erano troppo necessarie al loro gioco in quel momento visto che ho usato le mie 'sterili' per proseguire con le medicazioni all'autovettura mentre i ragazzi continuavano a giocare (ma di questo non biasimo nessuno).
La mia segnalazione non versa a segnalare l'ineduatezza del tipo di gioco che tra l'altro rispetto per l'impegno delle sue regole e degli organizzatori, ma consiglierei, come da anni (gioco dal 1999) ci si impegna nei club storici, la preparazione dei giocatori ad ogni tipo di complicazione si incontri (pronto soccorso in primis).
Poi alla fine ... ognuno gioca come gli pare .. nel rispetto delle regole .. ma non dimentichiamoci dei giocatori.
Frank
Frank qui leggo solo di scarso rispetto verso colui che si era fatto male (tu): non fermare il gioco con un infortunato serio in campo è un comportamento che si commenta da solo; davvero triste.
Infine, perchè non fai il nome del club che ti ha "mollato" sul campo? è tuo diritto lamentarti ma è un dovere nei confronti del softair: con questo atteggiamento i furbi-maleducati-irrispettosi la fanno sempre franca; perche se è vero quel che scrivi, in pochi vorrebbero incontrarli.
-
Quote:
ramcke-sswg
Frank qui leggo solo di scarso rispetto verso colui che si era fatto male (tu): non fermare il gioco con un infortunato serio in campo è un comportamento che si commenta da solo; davvero triste.
Infine, perchè non fai il nome del club che ti ha "mollato" sul campo? è tuo diritto lamentarti ma è un dovere nei confronti del softair: con questo atteggiamento i furbi-maleducati-irrispettosi la fanno sempre franca; perche se è vero quel che scrivi, in pochi vorrebbero incontrarli.
Purtroppo la mia era una lamentela rivolta solamente verso coloro i quali per modificare determinate regole non rispettate vantano la simulazione più realistica possibile. Il meditate gente era solo per un semplice esame do coscienza ... se qualcuno ha la coscienza a posto .. amen. Come ogni cosa fatta 'bene' nel softair ... bisognerebbe essere preparati (almeno per quanto riguarda la mia preparazione agonistica) .. poi alla fine ogni domenica ognuno fa quello che desidera. Incontrare highlander o incidenti di questo genere sono all'ordine del giorno per questo io mi son sentito di scrivere quanto sopra detto. Nessuna denuncia quindi nel rispetto di come considero il 'tradizionale softair' e nel rispetto di chi si inventa nuove regole.
-
Ritorniamo IT per favore..;)
Per quanto riguarda l'aspetto medico/primo soccorso nel softair esiste un'area apposita.:)
-
ho letto e riletto il regolamento e non riesco a trovare una risposta a questa domanda:
se il medico responsabile del PMA viene colpito può essere curato da un suo compagno?rendendo nuovamente operativo il PMA?
-
Quote:
Hartman355
ho letto e riletto il regolamento e non riesco a trovare una risposta a questa domanda:
se il medico responsabile del PMA viene colpito può essere curato da un suo compagno?rendendo nuovamente operativo il PMA?
Assolutamente si :)
-
thanks!!!complimenti ancora!
-
nel caso un giocatore venga colpito,si può portarlo di peso con barella o a spalla al pma senza curarlo e fargli fare lo stop di 20 minuti?poi conterà come curato?