Salve,scusate se ritiro fuori un post vecchio ma nessuno lo ha provato ultimamente?
Sarei intenzionato ad acquistarlo dato il prezzo,intorno ai 70 euro ad un noto negozio di Prato...
Visualizzazione stampabile
Salve,scusate se ritiro fuori un post vecchio ma nessuno lo ha provato ultimamente?
Sarei intenzionato ad acquistarlo dato il prezzo,intorno ai 70 euro ad un noto negozio di Prato...
interessa anche a me, ho letto tutta la discussione ma vorrei riproporre 3 domande, magari visto che di tempo n'è passato dalla recensione se potete mettere anche una vostra impressione:
- quanto caldo tiene
- se tiene l'acqua, anche in piogge relativamente sostenute
- Traspirabilità
grazie, se mi mandate anche il link del prodotto sarebbe perfetto, ultima domanda: c'è anche in MC ??
Pur non avendolo so che questo tipo di indumento non ha il compito di tenere caldo però se la membrana è in Sympatex e quindi credo antivento offre comunque un primo strato esterno di isolamento del corpo,però non essendo foderato in pile il suo scopo non è di tenere caldo;se questo già lo sapevi mariobabo allora scusami :P
Leggendo avete scritto che le cerniere si rovinano qualcuno che lo ha provato di recente lo può confermare?
Guarda io ti posso dare la mia esperienza personale non con questo specifico modello ma con uno simile sempre sbb e sempre in sympatex, e il mio consiglio è di evitare i prodotti fatti con questo materiale che per traspirare traspira, ma non tiene l'aqua.
Se propio dovete prendere giacconi o parka vegetati cercate quelli in vero gorotex che valgono ogni centesimo speso
Ho un modello simile a quello recensito prodotto dalla medesima ditta (probabilmente la versione precedente visto che a parte alcune piccole modifiche è uguale come impostazione generale) ed a me non ha fatto un buon servizio. Le termosaldature delle cuciture sono saltate dopo pochi mesi di utilizzo ( ne ho fatto un uso "civile" ed è stato lavato con la massima attenzione) e la tenuta all' acqua non è stata soddisfacente. Il rivestimento esterno delle zip si è usurato rapidamente e la cucitura di una delle tasche si è disfatta . Forse sarò sfigato, ma non è l'unico prodotto della stessa ditta ad avermi deluso.
Adios !
Mah! Non ccapisco se parliamo dello stesso articolo, il mio parka SBB vegetato ha l'interno in pile OD staccabile, che resta come un cardigan con zip molto ben fatto, tasche e tutto il resto, non sembra neanche un liner. Sul piano pratico è fin troppo caldo e comodo, e so di sicuro che c'è chi lo usa con grande soddisfazione insieme ad una felpa ed una maglietta termica per andare a sciare. Non ho potuto ancora testarne la tenuta alla pioggia, ma se vado a sciare certo le condizioni meteo non sono di questo tipo. Chiaro che sotto questo aspetto non sarà come un gore-tex, ma le finiture sono ottime e per 120 euro sono più che soddisfatto.
Ciauz!
Per fortuna ora ha aperto un nuovo negozio nella mia città e so che ha preso anche vari articoli SBB,tra cui questo,quindi andrò a vedere per chè qui continuo a leggere pareri totalmente contrastanti :S!
Grazie comunque per le risposte che servono :)
Io ho il completo della SBB da ormai 4 anni e ci ho giocato in condizioni limite; 8 ore sotto l'acqua battente in un torneo a Limbiate ed avevo solo le spalle un pò bagnate perché il cappuccio limita molto la visibilità e non lo calzo mai in testa, l'inverno scorso in una notturna con meno 10 di temperatura esterna ero al calduccio (ovviamente avevo anche due magliette termiche sotto).
Alla fine l'ho preso a 73 euro,sembra ben fatto ma ancora non l'ho provato.
Le cerniere scorrono bene e non mi sembrano di facile e veloce usura.Il modello è del 2006 o comunque così è scritto sull'etichetta,invece non ho letto da nessuna parte che il materiale è in Sympatex anzi sull'etichetta è scritto: "H2OZERO it's a 100% polyester fabric whit breathing technology"
Provato sotto una buona nevicata per circa 3 ore,nessun problema di alcun tipo!