Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Nuovo Parka Vegetato

Recluta L'avatar di MAX_Katana
    Club
    katana sat

Predefinito Nuovo Parka Vegetato

ecco una bella novità

la sbb (ormai nota per i suoi prodotti in mimetismo vegetato) ha prodotto un nuovo parka seguendo le indicazioni dei militari e cambiando di molto quello precedente.

il parka (in sympatextraspirante e molto resistente all'acqua) non presenta alcun tipo di rivestimento interno, ed è studiato per essere indossato meno largo di quanto avvenisse con quello invernale

veniamo alla recensione

il parka si presenta al tatto pià fino rispetto al precedente, e anche le sue dimensioni sono più contenute e meno ingombranti.
    e' stato risolto il difetto delle maniche troppo corte che ora sono della lunghezza giusta.

da indossato è possibile ripiegare verso l'interno il cappuccio, in modo da utilizzare un unico colletto alto.
    il cappuccio non si ripiega ll'interno di una tasca, ma viene proprio rivolto verso l'interno.

lateralmente è possibile notare come la parte anteriore sia più corta (per un'agevole ricorso alle tasche dei pantaloni o al cinturone) mentre la parte posteriore è piu lunga (per riparare bene la schiena)

in questa foto il cappuccio è stato regolato da 3 elastici.

il primo si trova nella parte retro/superiore, e regola la profondità (lettera a)

i secondi 2 si trovano ai lati vicino alla chiusura della zip, e regolano quanto stringere la "visuale". essi possono essere riposti all'interno di 2 specie di rientranze (lettera b )

queste rientranze in realtà sono fatte per far respirare la parte frontale ed evitare che si appannino gli occhiali e le maschere.
    dettaglio della parte interna

dettaglio dell'interno del cappuccio

le 2 tasconi principali (sono presenti anche 2 tasche sulle spalle) sono molto capienti

all'interno di esse si trova un altro elastico, che serve per regolare il parka in vita per renderlo totalmente antivento (lettera c)

un' altra regolazione la si ha alla base (lettera d)
    gli elastici in questione possono venir ripegati verso l'interno e alloggiati in una specifica asola, per evitare di impigliarsi

tutte le cuciture presenti sono state termosaldate internamente, e le cerniere sono state rivestite di una particolare gomma.

l'ultima foto mostra la dimensione occupata dal parka una volta piegato e compresso.

Ultima modifica di Bandit; 19/02/2009 a 08:53

Veterano L'avatar di Seal1
    Club
    ex Corsari asg

Predefinito

bella recensione!

la sposto nella sezione recensioni!

manca solo una cosa: dove trovarla e a quanto!

GIRO
    Visitatore

Predefinito

gia-gia.....info sul prezzo e dovre trovare

Fondatore di SAM
    Club
    Shadow Soft Air - Cecina (Li)

Predefinito

più che altro sarei curioso di sapere (magari al confronto di un classico parka in gore-tex) quanto traspira e quanto tiene l'acqua questo prodotto.

Club
    katana sat

Predefinito

il produttore mi ha detto che traspira di più del goretex. ovviamente essendo produttore non poteva dirmi differentemente :d

devo ovviamente ancora testarlo, però posso dire per esperienza personale che i materiali pur essendo diversi hanno lo stesso fine.

molto dipende dalla costruzione, perchè se mi faccio un ombrello in goretex, ma coi buchi, mi bagno lo stesso :d

cmq ho intenzione di fare prima o poi una prova del genere

GIRO
    Visitatore

Predefinito

ne ho sentito parlare bene pure io....il materiale è come il goretex

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

prezzooooooo? e dove si può trovare?

Club
    katana sat

Predefinito

il prezzo dipenderà da negozio a negozio ovviamente.

però non dovrebbe discostarsi di molto dal prezzo del parka comprensivo di pile.

GIRO
    Visitatore

Predefinito

......ma te dove lo hai preso???

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di luvz
    Club
    Barbari SAT

Predefinito

arrivato oggi...mamma mia...stupendo

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

parka

Vegetato

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.