Visualizzazione stampabile
-
allora:
x gli ingra forse ho risolto...
le cose adesso essenziali sono:
- che gb e boccole (cuscinettate o no) mi consigliate...
- pistone cosa mi consigliate in alternativa al mio che mi mangia il settoriale
- il motore ho provato a svitare la vite, ho tolto carboncino e molla, ma dal lato opposto dove si infila la molla che regge il carboncino, vi è una specie di perno dove vi è bloccata la lamella che dovrei cambiare.
dato che nn vorrei fare più danni di quelli già fatti XDXD cosa devo fare??
- in fine che cilindro devo montare e quale mi consigliate data la canna prometeus da 363mm di lunghezza e 6,03 di diametro???? ovviamente dopo dovrò ho cambiare molla o eliminare i cuscinetti ma quella me la vedo
io
grazie a tutti x l'aiuto e scusatemi se a volte nn sono molto chiaro o sono frettoloso
ps: di cilindri io nn ci ho capito ancora nulla li vedo forati in mille modi ma nn ho idea di come funzioni la cosa so solo più è lunga la canna più deve essere pieno e più si accorcia da quello che ho visto e più i fori aumentano o in dimensioni o in numero
-
allora, mi sembra che hai un po troppo le idee confuse o meglio, hai troppe possibilita int esta.
ti consiglio di leggerti un paio di guide, quella sui cilindri e fori di compensazione e quella all'hs e componenti (si parla di componenti comunque per tutte le configurazioni)
cosi puoi farti una idea tua e magari restringere il campo e discutere su un panorama meno vasto....intanto ti cerco un paio di miei post con la spiegazione su come funziona il gruppo aria...veramente!:)
-
https://www.softairmania.it/threads/...35#post2265935
dal post 214 al 220 ci sono delle belle battute sul gruppo aria!
-
??? scusami tex ma nn riesco a capire... io ho semplicemente chiesto un consiglio su gb da prendere, pistone (qualcosa di collaudato che con la mia config funga bene) e che se mi va storto qualcosa nn si mangi il settoriale, e sul motore... per il cilindro come ho già detto nn è essenziale al mometo dato che il ciuffile sparava a 95-96 costantissimi
quindi nn capisco dove stanno le mie idee confuse, penso tu ti riferisca al cilindro ma come ho detto nn è essenziale al momento
cmq grazie
-
scusate ma ho appena visto una guida su dei pistoni in iglese allegata alla guida definitiva de shs ho notato il mio pistone depfire con il 1 dente dopo il dentone dimezzato puù essere un'aiuto??? cos'ì nn cambio pistone
-
come pistone ti consiglio quello --> verde src con il primo dente in metallo, prezzo sul mercato 11 euro.. <-- come boccole, se usi una lipo prendi le autolubrificanti.. altrimenti le autocuscinettate, fai attenzione però che quest'ultime richiedono più manutenzione e supervisione! Visto che ci sei prendi un motorino hi-speed!!
-
x il motore nn voglio aumentare il rof, a me va bene quello che ho, è perfetto x me, cmq probabilmente ho trovato un'altro eg1000 x il pistone speravo nel dimezzamento dell'ultimo dente prima del dentone, ma mi sa che prenderò quello che mi stai consigliando, ora valuto.
per il discorso boccole e quindi gb da quanti mm me le consigliate e correggetemi se erro ma con le cuscinettate, teoricamente, dovrei anche diminuire i consumi essendo più scorrevoli??? piccola domanda x le cuscinettate di che spessoramento anno bisogno??? xkè io con le piene spessoravo da eliminare deltutto i giochi ma lasciando libera la rotazione degli ingranaggi, infatti gli elicoidali che tutti sconsigliano x il difficile spessoramento, a me sono durati ad eccezione del settore dove i denti sono dritti x l'ingaggiocon il pistone ma li è causa del pistone.
-
il fati leggere le guide serviva per per darti un po di informazioni in piu e capire il perche di certi consigli ma vedo che non è servito.
monta un gear da 7mm se vuoi anche con le cuscinettate, una sp 90, pistone src verde o rosso se vuoi esagerare con l'affidabilita!
-
le guide le ho rilette...
- x il pistone mi spiace nn usare quello che ho è un peccato ma ora vedo forse ho capito xkè mi ha mangiato i denti attrito sul gb. ma nel caso dato che ho speso sti quasi 30 euri di pistone dimezzare o eliminare il penultimo dente può essere utile???
- x il gear box sono propenso al systema da 7mm con cuscinetti ma ho visto che allo stesso prezzo c'è il g&p con cuscinetti ma da 8mm quale mi dici di prendere???
x il fatto che dici che nn mi è servito nn è vero xkè sto facendo tesoro di tutti i consigli solo che mi spiace buttare via i soldi e poi nn sarò un mostro nella meccanica ma le mie belle prove le ho già fatte.
il peccato e che sui fucili degli altri nn so il xkè ma va sempre tutto bene sul mio c'è sempre qualcosa di storto XDXD sembra impossibile
-
1° - da regolamento K e altri storpiamenti della lingua sono vietati
2° - scrivi bene, mettici 1 minuto in piu ma rendi comprensibile quello che vuoi dire e usa la punteggiatura
3° - è sempre butto "buttare" soldi ma per imparare bisogna provare, nessuno è nato gia conscio di tutto
speso 30e di pistone? che pistone hai preso?
per il gear se vuoi prendi quello da 8, nella guida c'è scritto che l'affidabilita delle boccole aumenta all'aumentare del diametro...o quel punto ti è sfuggito?