Visualizzazione stampabile
-
Ciao leggi qui sotto quello che ho risposto ad un quesito identico al tuo:
https://www.softairmania.it/threads/...quote_icon.png Originariamente inviata da Sniper-1 https://www.softairmania.it/threads/...post-right.png
Salve a tutti volevo sapere come rendere il mio m4 cqb alle massime prestazioni con pezzi molto robusti e renderlo molto veloce nella raffica,ma sensa renderlo troppo esagerato ond'evitare di macinare il tutto, mi dite una lista completa di ciò che devo cambiare con le rispettive marche?
Motorino
boccole
ingranaggi
pistone
ecc ecc
Ciao vedo che sei un conterraneo , mi fa piacere.
Allora una premessa, di LOWA LOWA ne ho sistemati molti,perchè l'unica certezza su questi ciufili è che bisogna metterci le mani dentro, però quello che non capisco è perchè si compra una low cost , per risparmiare e poi ci spende una fortuna in pezzi aftermarket per migliorarli , e qui ci metto anche , inutilmente .Basta spenderci il giusto ed affidarsi ad un bravo meccanico.Nel mio club a parecchi ho risolto svariati problemi facedo spendere il giusto.Premetto e spero che la tua ASG sia full metal, anche se questo non è sinonimo di robustezza nei DBOYS, in quanto nella serie colt li reputo tra le peggiori repliche low cost che si trovano in giro,perchè hanno una precaria robustezza strutturale.In parole povere i gusci si rompono con molta facilità anche quelli di metallo.
Andiamo per punti:
1-Misurazione al crono , registrare la velocità di uscita in relazione al peso del BB, di norma queste ASG sono over, dico di norma perchè da un mese a questa parte arrivano molto spompate.
2-Se l'asg è over Joule o ha prestazioni scadenti in termini di potenza e cadenza di tiro, bisogna acquistare la molla , qui ti consiglio la sp100 guarder.
3-Sostituire la gommina hop up , con quella in gomma nera Marui o Systema
4-Aperto il GB , pulire dal grasso o altra porcheria lubrificante presente,verificare che la testa pistone sia antivuoto, se non lo è, è molto semplice modificarla in antivuoto(basta fare i travasi), ci sono molte guide in giro.
5-Eliminare tutte le perdite aria dal gruppo aria ,testa cilindro e testa pistone, qui leggiti una delle mie guide
6-Eliminare le ribave di fusione sulle guide del pistone,e arrotondare gli spigoli delle guide, lisciare e lucidare.
7-Controlla il diametro delle boccole , dovrebbero essere da 7 mm, se sono da 7 mm puoi tranquillamente mettere delle boccole cuscinettate da 7 mm della Classic Army costano poco (14 -13 euro) e sono affidabili, se sono da 6 mm sei obbligato a montare boccole piene di metallo autolubrificanti,qui ne trovi diverse in giro, vanno tutte bene , se vuoi una preferenza vai sulle Systema
8-Rispessorare a dovere gli ingranaggi ed ingrassare a dovere e correttamente.
9-Rimontare il tutto e ricontrollare al crono, di norma dovresti avere una potenza di uscita di 98-96 m/sec con pallini da 0,20g.
Se non sei soddisfatto della potenza puoi optare anche per l'acquisto di uno spingi pallino ermetico , semprechè la tua ASG ne sia sprovvista, opzionalmente se vuoi una raffica più veloce , oltre a sostituire la tua batteria con una di buona qualità, puoi abbinare un motore GeP m120 che è abbastanza veloce e costa poco, ma ha dei difetti il pignone fa pena ed è sottodimensionato , io ormai gli e lo sostituisco subito appena comprato, ed inoltre essendo unmotore veloce succhia molta corrente.
Fatti i tuoi calcoli e vedi che spenderai il giusto ed avrai una asg performante.
Tanti auguri
-
Ho riscontrato un problema giusto ieri... mi sono accorto che il selettore della sicura non funziona troppo bene, ho smonato il tutto e ho notato che il selettore striscia contro il cuscinetto che homontato, perchè sporge troppo dal GB, vi è già successo? qualche consiglio?
-
Quote:
Originariamente inviata da
Rattler
Ho riscontrato un problema giusto ieri... mi sono accorto che il selettore della sicura non funziona troppo bene, ho smonato il tutto e ho notato che il selettore striscia contro il cuscinetto che homontato, perchè sporge troppo dal GB, vi è già successo? qualche consiglio?
quella di cui parli è la piastrina strisciante dei contatti(sicura-colpo singolo-raffica),in commercio ne esistono per gear box da 7 o 6 mm e più, se ci tocca e si incastra, devi rimuovere la piastrina ed scavare un pò di plastica