Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33

Discussione: Modifiche al gear box M4 s-system Dboy

Spina
    Club
    non affiliato

Question Modifiche al gear box M4 s-system Dboy

Buongiorno a tutti, mi sto preparando per acquistare un po' di componenti per il mio gb e prima di fare acquisti inutili, volevo chiedere consiglio a chi ne sà sicuramente più di me .
    Vorrei acquistare gli ingranaggi rinforzati per ICS e MARUI, (c'è segnalato anche per cloni e per molle fino a 120 m/s), molla MARUI sp 90 (mi interessa solo essere al Joule, non oltre), boccole cuscinettate 7 mm, gommino hop up Systema e anche testa e pistone antivuoto Classic Army (qui ho qualche riserva).
    Che ne dite? Ogni consiglio o critica è ben accetta!!!

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

La molla semmai è la guarder SP90... come molla a pelo j ti consiglio la PDI 120% senza cuscinetti su guidamolla e pistone.
    Pistone e testa marui non te la toglie nessuno... rendi la testa antivuoto e sei a posto...

come boccole io ti consiglierei le piene in metallo se non vuoi piu toccarle...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ok, siccome è da poco che mi documento sulle parti di ricambio, non conosco il tipo di molla che mi hai indicato, ci guardo. Oltre alla testa del pistoni mi consigli di sostituire anche il pistone? Policarbonato o alluminio?
    Per quanto riguarda le boccole piene, non scorrono meno che i cuscinetti?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

ciao, per quanto riguarda il pistone e la testa del pistone(che fanno parte del gruppo aria) non sei obbligato a cambiarle, generalmente lo si fa solo quando non funzionano bene,quindi, prima fai la prova siringa (guida a questo link https://www.softairmania.it/threads/...=prova+siringa ) se la prova risulta ok non hai bisogno di cambiare nulla, a parte la molla che io ti consiglerei,oltre a quelle citate da etiliko, anche la T&T m100. Se non ami le raffiche veloci, per il futuro, ti consiglio il pistone della ICS che costa 9 euro ed è ottimo, come testa pistone va bene anche quella systema,circa 10 euro. Soffermati maggiormente sulle operazioni da fare nel gearbox, come spessoramento e ingrassaggio degli ingranaggi, comunque sul forum trovi tutte le guide che ti servono. Si, le boccole cuscinettate viaggiano piu' di quelle piene, ma sono soggette a rompersi(non sempre ma capita).

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si le ho viste le guide a disposizione, compresa quella che hai citato. Devo ammettere che la prova siringa non la ha ancora fatta, perchè prima di aprire la mia ASG preferisco avere le idee chiare su tutto quello che c'è da fare.... Il problema principale è che anche con batteria da 8 celle da 2000 mh la raffica non è un granchè.... E in base a quello che ho letto sulle lowcost e i problemi imputati alle perdite del gruppo aria, alle molle troppo dure e a vari altri problemi compreso quelli di lubrificazione volevo avere un po' di consigli sulle marche e modelli di ricambio da prendere....

Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

gli ingranaggi,vanno bene quelli che hai, però dovresti prima pulirli per bene (io adopero la benzina), poi c'è lo spessoramento e poi l ingrassaggio. Controlla lo stato delle boccole e se sono usurate cambiale. Di marche ce ne sono troppe..., se vuoi cambiare solamente testa pistone e testa cilindro la systema area1000 va bene.

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Allora a questo punto mi conviene aprire il GB, fare i dovuti controlli:
    - pulizia;
    - verifica spessori;
    - ingrassaggio;
    - prova siringa:
    e poi si procede con eventuali sostituzioni!

Club
    Brigata Kathacem

Predefinito

esattamente

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

GB aperto, oltre ad aver trovato tutte le viti molle, solita quantità eccessiva di grasso!!!! Gli ingranaggi mi sembrano ok, le boccole sono in materiale plastico, quindi le sostituirò con quelle in acciaio. La prova siringa in compressione non mi ha soddisfatto al massimo, ancora meno quella in depresione!!!!!
    Ora si pulisce tutto!!!!!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ho trovta testa cilindro silenziata systema 2° e 3° versione, differenze? quale dovrò prendere?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http://www.softairmania.it/threads/136093-Modifiche-al-gear-box-M4-s-system-Dboy

http:www.softairmania.itthreads136093-Modifiche-al-gear-box-M4-s-system-Dboy

http:www.softairmania.itthreads136093-Modifiche-al-gear-box-M4-s-system-Dboypage4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.