Visualizzazione stampabile
-
il mio caricatore è un T&T Delta 500 e non ha la carica di mantenimento, c'è scritto anche sul manuale...
ad ogni modo la batteria Domenica mi ha sparato 2 caricatori da 450 bb e due da 120 bb poi è morta. e comunque mentre sparava si sentiva che era giù, la raffica era floscia... forse l'unico caricatore dove ancora era energica era il primo...
-
comunque costruirsi lo scaricabatterie non è affatto difficile...a patto che tu abbia un minimo di manualità con il saldatore a stagno e ti ritrovi davvero uno scaricabatterie con i fiocchi...come diceva Frizzi!!
-
Quote:
Originariamente inviata da
frankye3434
comunque costruirsi lo scaricabatterie non è affatto difficile...a patto che tu abbia un minimo di manualità con il saldatore a stagno e ti ritrovi davvero uno scaricabatterie con i fiocchi...come diceva Frizzi!!
Sono del parere che è meglio se acquista una carica-scarica anzicchè cimentarsi nel fai da te, anche perchè il caricabatterie che usa ora non è altamente indicato per le batterie che sta usando ;-)
-
Quote:
aquero
Sono del parere che è meglio se acquista una carica-scarica anzicchè cimentarsi nel fai da te, anche perchè il caricabatterie che usa ora non è altamente indicato per le batterie che sta usando ;-)
purtroppo il negoziante mi ha venduto quella batteria con quel caricatore, io non ne capivo niente e mi sono fidato...
adesso sto osservando un graupner ultramat 15 e un multiplex LN 5014... non è che sapreste darmi una dritta riguardo a sti due? considerate che magari cambio le batterie quindi anche se non hanno un amperaggio di 60 ma non casca il mondo...
-
LN-5014 l'ho avuto ma non è un granchè, a volte impreciso e non carica tutte le batterie, tipo le nuove lifo...il graupner è abbastanza caro.
Ultimamente mi son trovato bene con dei carichini tipo bmax6, caricano davvero tutto e son ben fatti, piccoli e precisi. Ovviamente hai bisogno dell'alimentatore xchè vanno a 12 V.
Se ti interessa ne ho uno nuovo, mi contatti in mail oppure pm che ti dico.
Ciao ;-)
-
Ho preso l'Ultramat 15, l'asta era in scadenza e non potevo lasciarmelo scappare ;)
Vedremo come va, magari la mia Sanyo riesco a rimetterla in sesto!
-
Quote:
Dj Ze
Ho preso l'Ultramat 15, l'asta era in scadenza e non potevo lasciarmelo scappare ;)
Vedremo come va, magari la mia Sanyo riesco a rimetterla in sesto!
Perfetto, allora fai un ciclo di scarica-carica e tutto dovrebbe tornare apposto ;-)
-
Ok mi è arrivato l'ultramat 15 e adesso ho bisogno di alcuni preziosi consigli:
1) a quanto devo impostare il Delta Peak? tenendo conto che la mia Sanyo è da 8 celle da 1,2 V l'una, 600 mAh NI-CD
2) se faccio scaricare la batteria, che valore di tensione di fine scarica devo impostare? e a che amperaggio faccio scaricare la batteria? EDIT: forse questi due li ho trovati: voltaggio finale 1.0 V, amperaggio di scarica 120 mA
Ho trovato questa pagina che illustra tutto della mia batteria ma di delta peak neanche l'ombra:
https://www.houseofbatteries.com/pdf/KR-600AE
-
ok ho trovato i cavi adatti e i valori di tensione e amperaggio per la mia batteria, però il Delta Peak rimane un mistero... il mio caricabatterie mi da l'opzione da 10 mV a 30 mV...