ke significa "è subito fatta"? xcio si e bruciato subito il fusibile?
Visualizzazione stampabile
quiindi montano la 4000mah con 25c mono un 110a almeno?
fusibile usa un 20a! comunque toranndo in topic sto pensando una cosa.. smentitemi se dico una boiata :d
esempio1: motore hs, lipo 11,1v 1800mah e ingraggi hs = 35bbs
esempio2: motore ht (tipo eg1000) lipo 14,8v 1800mah ingranaggi standard =35bbs
entrambe le configurazioni porterebbero ipoteticamente allo stesso rof a differenza che la prima data tutta la meccanica hs avrebbe molta meno coppi e partirebbe più lenta e il grilletto meno pronto inoltre il motore richiederebbe molta più corrente scaricando prima la batteria.. nella seconda configurazione avendo un motore ht e ingranaggi standard il tutto girerebbe con meno sforzo (meccanicamente parlando) quindi il grilletto sarebbe molto più pronto e teoricamente essendo tutto più "leggero" da muovere il motore dovrebbe richiedere meno corrente con conseguente durata maggiore della batteria anche se a pari amperaggio.. giusto?
giusto,infatti quando qualcuno mi dice che vuole aumentare il rof gli dico subito di passare alle 11,1v tenendo tutto standard piuttosto che prendere un motore hs o ingranaggi hs e batterie da 8,4v o 9,6v.....l'ho fatta una volta la cazzata di mettere ingranaggi hs e di provare un motore hs (su 2 asg differenti),preferisco di gran lunga il motore ht overvoltato e ingranaggi standard,e' molto + pronto quando schiacci il grilletto e parte praticamente alla massima velocita',ha un transitorio pressoche' inesistente,inoltre come hai detto tu con motori ht e ingranaggi standard il motore "sforza" di meno e consuma meno corrente,e usi anche fusibili di amperaggio + basso (io con motore ht,ingranaggi standard e lipo 11,1v uso un 16a,con un motore hs e 8,4v con ingranaggi standard ero passato da un 16a a un 20 e poi a un 25a per nn farlo bruciare a colpo singolo,mentre su un m4 di un amico con ingranaggi hs ho bruciato quello originale marui dopo qualche colpo singolo e per ora nn gliel'ho ancora rimpiazzato....tutti e 2 i fucili con i componenti standard nn avevano dato problemi di rottura fusibili e ovviamente le 2 meccaniche giravano libere,tutti e 2 i fucil ia filo joule).
ciao
perfetto.. a questo punto inizia il progetto 14,8v :d vediamo con meccanica standard (penso utilizzerò ingranaggi standard con 3 denti in meno al settoriale e molla over per compensare la potenza persa a causa dei 3 denti in meno... con un ht non c'è problema :d), motore cinese originale dello scar dboys e lipo 14,8v! questo motore è moooooooolto fiacco... probabilmente per arrivare sui 36/37bbs dovrò usare qualcosa in più.. ma si vedrà dopo :d
scusate quindi prendo una 11.1v metto un fusibile da 20a,ma lo bruciai a colpo singolo...non e ke mi esplode se faccio qualke colpo singolo?
poi aspetto ke proviate prima x bene le 14,8v,e se va in porto,metto in parallelo le mie 2,gia una volta provai la raffica,esagerata...ma x paura di rotture sprarai solo 4-5 colpi...
se il motore nn sforza non lo bruci,se e' spessorato male o hai meccanica hs con molle al joule il motore fa + fatica,quindi richiede + corrente e puo' essere che il fusibile si bruci.
ciao