Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
--x--
notte ragazzi, andiamo a dormire che è meglio.
mi sembra di capire che poi lo avete fatto.....:):):)...mi piace molto il modo di postare di alex e lo ritengo una persona molto intalligente....beh killa è bergamasco.....e hanno l'uso della sacra famiglia come intercalare storico (non che sia corretto, ma, purtroppo, è uso)....
per quel che mi riguarda sono d'accordo al non "bestemmiare in modo esplicito sul forum" per una questione di rispetto verso che chi crede e professa......
onestamente però, l'oggetto di questo topic lo considero più un intercalare che un insulto vero e proprio.....
buon lavoro a tutti...
-
Quote:
paraca93
scomunica?? non esiste più dalla fine del medioevo, però è punibile dalla legge come reato
la scomunica esiste ancora. per quello che ne so, viene effettuata quando una persona si sbattezza.:wink2:
-
Quote:
aleximpreza
gentile staff, vorrei tanto sapere se sia tollerato o meno l'uso di bestemmie su questo forum, in quanto non è la prima volta che segnalo utenti (ovviamente diversi) per bestemmie senza vederne alcun seguito.
il mio segnalare non è dettato dalla voglia di veder fioccare infrazioni a destra e a manca, ma dal fastidio che arrecano a me e, credo,ad altre persone religiose che frequentano sam; è una questione di rispetto del credo e delle altrui ideologie.
ripeto, trovo altamente fastidioso che tali comportamenti non vengano in alcun modo ostacolati su un forum pubblico e corretto come sam.
ho visto che in passato alcuni (pochi) utenti sono stati infrazionati per blasfemie, ma del tipo porco cavallino schifoso ect..., bè per i credenti (o tutto quello che mi hanno insegnato dal catechismo ad oggi), anche cristo rientra nelle offese a dio.
con la speranza di aver mosso qualcosa, vi saluto.
aleximpreza
queste non sono bestemmie (le bestemmie sono ben altre), capisco che a te possano dare fastidio, ma non è che chi menziona cristo fuori dalla chiesa sia un peccatore da mandare all'inferno è...
-
poi ogni tanto un "cristone" che parte da dentro è anche sinonimo di fede (così mi disse il prete alle medie :) )
-
per le bestemmie esplicite o in acronimo c'e' il ban.
per "nominare" "invocare" o altre cose simili (come gli intercalari), non e' previsto alcun intervento (perche' appunto c'e' una sanzione severa per gli altri comportamenti).
per i post a contenuto politico / religioso ci sono infrazioni piu' o meno severe.
lasciate per cortesia allo staff giudicare cosa si debba infrazionare e cosa no.
ed evitiamo altre polemiche inutili (...4 pagine di thread...).