s4f battery pack 3 pezzi 11.1v 1520mha 16c
quella del bannato italiano...
Visualizzazione stampabile
s4f battery pack 3 pezzi 11.1v 1520mha 16c
quella del bannato italiano...
c'è da dire che il motore goldenbow montato è un pò anomalo perchè sul fucile d-boy di un mio amico con il motore d-boys originale e con la stessa meccanica perdeva 4-5 pallini rispetto al mio motore della golden
in effetti hai ragione.
comunque anche io ho piallato in un g&p con m120 oltre al suo pistone originale anche un paio di pistoni marui, montavo una eta vecchio tipo, però con la 11,1 sicuramente ero sopra i 25bb/sec, anche per me come dice tex sopra i 25bb/sec e rafficoni le eta non vanno molto d'accordo.
dai tex, non è cosi' anomalo quel rof!
prendendo un gb cinese con il suo motore ht sempre cinesone, attaccandoci una 11,1 media fai 26bb/s se poi come dice, il suo motore è tra quelli "venuti bene" torna tutto!
qualche tempo fa ho letto anche di un motore cinese che segnava 20 picchi al s con una 8,4..:crazy::)
in configurazioni che valicano i 26bb/s la molla etabeta diventa l'anello debole, troppo corta e morbida, i pistoni avanzano lentamente ed il settore li strappa all'altezza del primo dente.
sopra i 30 bb/s ci sono solo 2 soluzioni:
1) 110 tagliata, corta e dura, il pistone avanza alla svelta, ma i motori tipo il shs ca potrebbero soffrire, soprattutto se abbinati a 11.1 un pò fiacche
2) 95+ tot (provata) o m90 src (provata) o molle cmq simili ovvero lunghe e morbide, evitano cmq il riaggancio in corsa ed i motori nn faticano a comprimerle, per contro ho rilevato un decadimento del rof di 2/3 bb/s
la soluzione migliore a mio avviso è la 1 accoppiata ad un motore che oltre ad essere hi-speed abbia anche un buono spunto (turbo systema) mosso da una onesta 11.1 2000mha 20c
come lunghezza sono uguali!
in effetti io faccio sempre raffiche non troppo lunghe...
attualmente uso solo molle eta beta vecchio tipo.. di quelle nuove ne ho montate ad alcuni ragazzi del mio club..e frullano bene direi.. senza particolari problemi... e con grilletti abbastanza pesanti anche..!..
senza boccole cuscinettate?
le firefox da 1200 12c (14a) fanno 23 bb secchi con le cuscinettate. le tot (40a) mi sembra ne facciano 25 sempre con le cuscinettate
come fa con 30 a di scarica e boccole non cuscinettate a farne 26 o 28?
solo a me sembrano strani questi numeri?
probabilmente il motore che usa è uscito male, malissimo dalla fabbrica...di fatto sarà un hs, forse hanno sbagliato gli avvolgimenti, buon per lui ma certo non è la norma, sono "punti fuori linea" per come la vedo io, curiose anomalie comunque interessanti da valutare ma comunque strane.
o no?
aspetta tex, io parlo di "lipo" non di "chiamiamole lipo":ops:
parlo di lipo nella media e nella media non intendo nè 14a di scarica, nè 90a ma un 30 amp.!
su tutti i miei fucili con una 2200 da 15c 11,1v circa 33amp di scarica ho sempre segnato 25/26bb/s tranne nell'm14 che fa 20 per via del motorino schifoso!
detto questo è vero che le sue celle sono da 24a circa di scarica, ma da 24 a 12 cè nè tanta e delle tot sinceramente credo che quei numeri siano moolto gonfiati!
2 mesi fa avevo una 2450 da 25c 11,1, circa 50amp di scarica, bhè con m120, sp100 e terna modify hispeed(la vecchia senza cuscinetti!) ho segnato 41 bb/s testimoni i miei compagni di club!
gli amp di scarica sono tutto, per questo chiamo "mezze lipo" le classiche 1200 da 14 amp di scarica!
fine o.t e scusate!spero almeno sia stato utile!:allah:
dalla mia parte posso dire che con un sp100 guarder i pistoni reggono bene fino a 30bb/s( in particolare i trasparenti element, che costano tra l'altro 4 euro spediti!), di più non saprei perchè ancora non ho sistemato il muletto!
hahaha, hai distrutto le mie convinzioni!:)Quote:
in configurazioni che valicano i 26bb/s la molla etabeta diventa l'anello debole, troppo corta e morbida, i pistoni avanzano lentamente ed il settore li strappa all'altezza del primo dente.
sopra i 30 bb/s ci sono solo 2 soluzioni:
1) 110 tagliata, corta e dura, il pistone avanza alla svelta, ma i motori tipo il shs ca potrebbero soffrire, soprattutto se abbinati a 11.1 un pò fiacche
2) 95+ tot (provata) o m90 src (provata) o molle cmq simili ovvero lunghe e morbide, evitano cmq il riaggancio in corsa ed i motori nn faticano a comprimerle, per contro ho rilevato un decadimento del rof di 2/3 bb/s
adesso in opzione alle dure e corte vanno bene anche le lunghe e morbide.
la spiegazione tecnica non farebbe neanche una piega, e dato che monto un shs proverei la tua seconda soluzione!:right: