poi tolgo la molla e ci inserisco quella nel j tutto qui?
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti, questo è il mio primo post (gia gia, i'm niubbo inside :'() e dopo aver girato in lungo e in largo sam riguardo pro e contro di buona parte dei modelli type-96 volevo capire una cosa: il fatto che ovunque vada leggo che i modelli vsr10 long barrel hanno compatibilità totale coi pezzi di ricambio marui mentre i modelli type96 invece no e reperirne i pezzi di ricambio è impresa più ardua. sinceramente un pò mi sta buttando giù perchè vorrei prendere in seria considerazione l'acquisto di un l96n o un r96 tactical, solo che essendo appunto un niubbo vorrei capire se è così facile che alcuni modelli t96 possano dare problemi di meccanica o comunque necessitino di loro il bisogno di metterci le mani in alcuni componenti.
anche perchè si, del vsr10 long barrel se ne parla a bizzeffe e sembra delle volte anche favorito, ma sto sviluppando un amore particolare per i 2 fucili che ho citato e che vorrei acquistare.
ah, un'altro dubbio sortomi leggendo qua e là nei forum: perchè l'agm sembra da condannare e la well da osannare?
grazie in anticipo raga :allah:
1) tasto cerca in questa discussione
2) tasto cerca in questo forum
3) sezione guide tecniche
4) sezione niubbi sniper
leggi leggi!
ps: nel dubbio compra un marui!
riassumendo, i vari l96 in commercio sono repliche dell'originale della maruzen e sono compatibili con i pezzi aftermarket per questa replica, che a fatica ma si trovano.
l'agm invece non e' una riproduzione esatta del maruzen ed e' incompatibile con molti pezzi, e alcune parti sono invece compatibili con il vsr: un incubo.
il well non e' da osannare, bensi' da non comprare, perche' spara malissimo, e gli interventi per farlo sparare bene costano 3 volte il fucile (letteralmente).
alcuni fortunati, pochissimi, trovano nella scatola un well che spara quasi dritto, ma nel 99% dei casi hai in mano una replica in cui l'hop-up non funziona, i pallini deviano a caso nelle quattro direzioni e cosi' via. l'unico rimedio e' spendere e spandere.
il consiglio e': aspettare l'l96 marui, in arrivo, non comprare ne' well ne' agm. questa la mia idea, eh. :)
avevo pensato alla sezione niubbi ma la domanda era più mirata sul type96 allora ho optato per ques'area, sbagliando forse.
vado a leggere, sperando che vengono chiariti i miei dubbi.
ps:ad averne i soldi per un marui :(
grazie per i chiarimenti shub, forse però dovevo aggiungere il fatto che non posso permettermi cifre esose, e se si parla di marui (eh, lo so che sta uscendo l96, non ci dormo le notti..) purtroppo è fuori dalla mia portata monetaria.
accidenti, possibile che non ci siano dei bolt action low cost almeno decenti nelle prestazioni? :worry: necessitano tutti di successivi investimenti in modifiche interne e cambio parti? :s
1. questa non è la sezione per il vsr
2. se leggessi le guide dell'area tecnica troveresti tutte le info che ti interessano
3. purtroppo il softair è uno sport caro, se non puoi/vuoi spendere ti devi adattare a quel che trovi.
shub: non vedo tutto questo astio verso il ciufile della well, certo non sarà un marui però non è neanche da sputarci sopra così.
parlando per esperienza personale nel mio le plastiche sono solide e rifinite decentemente, il tiro è teso e con i pallini da 0,25 in su il suo lavoro lo fa egregiamente (le rosate che mi regala ogni volta mi emozionano).
poi con 10 euro ci cambi la molla e sei apposto.
può essere che ho avuto una botta di cosiddetto "sedere" ma ripeto il mio ciufiletto della well mi sta regalando solo soddisfazioni e spulciando in tanti forum vedo che anche altra gente ne parla bene. certo e lo ripeto e lo sottolineo, non è un marui è solo un cinesato ma, secondo il mio modestissimo parere) il suo lavoro lo fa e per iniziare (e non solo) va più che bene.
salutoni
sei nell'1% che ho citato! :)
io parlo sia per la mia esperienza personale, sia perche' questo thread, che seguo da sempre, e' continuativamente riempito da ragazzi che, giustamente, comprano la replica, sparano al bersaglio, colpiscono marte, e vengono qui a chiedere in cosa stanno sbagliando. ogni 100 well uno andra' anche bene, non discuto. ma e' l'eccezione rara.Quote:
può essere che ho avuto una botta di cosiddetto "sedere" ma ripeto il mio ciufiletto della well mi sta regalando solo soddisfazioni e spulciando in tanti forum vedo che anche altra gente ne parla bene. certo e lo ripeto e lo sottolineo, non è un marui è solo un cinesato ma il suo lavoro lo fa e per iniziare (e non solo) va più che bene.
salutoni
imho ovviamente! :)
bè allora ritengo di avere avuto una grandissima botta di sedere...!!:);-)
però visto che il mio e quello di molti altri sniper in carriera funziona decentemente non ne riesco proprio a parlare male quindi dico al nostro amico che può puntare dritto sul well sr pro...senza paura ne timori revernziali..
...se spara male non mi venga a suonare il campanello di casa però...!:)
ragazzi ma possibile che il pro abbia l'hop up situato in un posto così a cavolo di cane? o.o
comunque mi sto sempre più indirizzando sul bar10 jong gong..esteticamente non mi farà morire, ma perlomeno non devo metterci le mani una volta acquistato (depotenziamento molla apparte, s'intende)
ancora una volta mi serve una mano...devo rimontare il gruppo scatto di un mauser sr pro della well...unico problema...mi risultano in più una vitina e una piccola molla
queste:
https://image.forumfree.it/2/4/2/8/4/2/7/1260824448.jpg
https://image.forumfree.it/2/4/2/8/4/2/7/1260824448.jpg
questa è la foto del gruppo scatto se riuscite ad indicarmi dove vanno messe quelle due robe che ho citato prima..e un'altra cosa, ho segnato in rosso una specie di molla che anche quella non so come vada messa...della serie prima di metterci le mani sappi come fare
https://image.forumfree.it/2/4/2/8/4/2/7/1260824449.jpg
https://image.forumfree.it/2/4/2/8/4/2/7/1260824449.jpg
particolare di questa specie di molla che non so in che verso metterla
https://image.forumfree.it/2/4/2/8/4/2/7/1260824450.jpg
https://image.forumfree.it/2/4/2/8/4/2/7/1260824450.jpg
illuminatemi vi prego..
grazie infinite a chi si prende l'incarico
devi metterla dall'altra parte del perno, in modo che tirando il grilletto risulti elastico da entrambe le parti.
cliccate e vedere se riuscite a vedere le foto:
https://www.softairmania.it/album.php?albumid=569
il problema risiede tutto nel punto segnato in rosso che però non riesco a capire come fare x aggiustarlo...e soprattutto la molla e la robina in ottone andranno messe da qualche parte no?
grazie infinite a chi mirisponde comunque...non so più che santi chiamare..
mi rivolgo anche a chi ha un mauser o qualcosa di simile...se potete mandarmi una foto del vostro gruppo scatto così "copio"il sistema di assemblaggio
ho comprato il mauser sr pro tactical, ma riscontro un problema stupido ma allo stesso tempo non indifferente: montandolo e stringendo le brugole, il caricatore non esce, si blocca, come se fosse troppo stretto tra le scocche, con la brugola dietro di lui e la vite davanti allentate invece esce e fa il suo dovere.
qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? come fare?
per i caricatori al massimo dategli una passatina di carta vetrata sui bordi, giusto per assottigliarli un pochino ma nonnesagerate perchè poi rischiate che ballino e non peschino più bene i pallini.
il gruppo di scatto...non so esserti d'aiuto, non conosco l'l96 nè ho mai aperto un gruppo di scatto (tu perchè lo hai fatto????:soap:). aspettiamo r6, lui ha lo stesso fucile e sicuramente ne sa molto più di me.
eh l'ho aperto per togliergli il grassaccio cinese e metterci il mio...
non pensavo saltassero fuori due maledettissimi pezzi che non si capisce dove vadano messi...
la prossima volta starò più attento (se ci sarà una prossima volta... ;-) )
dio mio che tristezza sapere che il mio amore non spara più..
risolto coi caricatori, tenchiu ;)
ciao a tutti...volevo proporvi una modifica home made: l'altro giorno sono andato a casa di un mio compagno di team e mi ha mostrato il suo l 96 della well penso (non chiedetemi il modello perchè non lo so). bè e mi ha spiegato una modifica home made che gli ha fatto che consisteva nel dare un giro di nastro teflonato attorno al pistone, in modo da aumentare l'attrito. così con la molla originale da 2 joule la potenza calava nel joule (circa 0,8) e la silenziosità aumentava in un modo pazzesco!fa fatica a sentirne il rumore pure chi spara!!!l'unico problema è che a caricarlo tirando indietro la leva si fa una faticaccia....però ne vale la pena secondo me!!!!qualcun'altro di voi l'ha fatto?
bella modifica del menga, cambiare molla no, facciamo anzi sforzare la meccanica del fucile, geniale! <<--se non si fosse capito è sarcasmo eh!
ps:ma soprattutto quanto pensi che duri del nastro di teflon ad un trattamento del genere? e' stato studiato per situazioni statiche.
probabilmente l'ho spiegata male e magari non era nastro teflon ma qualcos'altro e non ha nastrato il pistone.. ad ogni modo il suono è quasi impercettibile e funziona tutto bene.....se vuoi delle informazioni più precise chiedi a lemorragia qui sul forum, è suo il fucile:)
forse ho capito, comunque l'unico sforzo che aumenta è della molla e guidamolla.
sentiamo lemmoragia e vediamo cos'ha fatto, può essere utile saperlo.
lo offendo da tempo per questa modifica -.-
non è per pigrizia nel cambiare molla ma per difficoltà a reperirne una quando l'ha fatta. l'ha tagliata fino al limite dell'indecente :giggle: poi ha provato questa soluzione...
contro ogni mia previsione, funziona -.- e tiene anche, lo usa molto spesso.
la sorpresa positiva oltre al depotenziamento è stata la silenziosità... senza nessun tipo di fonoassorbente o altro, a 3 metri in una stanza piccola si sente quasi più il rumore dello scatto che del colpo o.o'
il problema sforzo viene stemperato dalla meccanica well, che è fatta per portare molle da millemila joule...
l'o-ring... o.o
ciao a tuttimi potete postare un immagine del gommino hop up che utilizza il type 96 well.
grazie.
p.s è simile a questo o più lungo?grazie.!
https://img194.imageshack.us/img194/...mgfoto1.th.jpg
r6member (o anche qualcun altro) riesci ad aiutarmi qua?
https://www.softairmania.it/showthre...16964&page=155
grazie
io ho un l96 low cost da sacrificare, in attesa del marui (che se non avesse nevicato la settimana scorsa ora sarebbe già tra le mie frementi manine avide...).
mi si può spiegare con precisione dove andrebbe avvolto il nastro? dai che ci provo pure io e mi faccio ridere dietro dagli amici :)
se mi si pubblica una foto lo copio al volo, giuro sulla testa dei suoi figli!
basta mettere un or più ciccione sul pistone, ma rimane una modifica del casso
soprattutto su un fucile che ha una canna non lunghissima
essendo niubbo, l'acronimo "or" non ha per me alcun' significato particolare...
puoi specificare?
grazie :)