ho comprato un g36...
ora mi inscrivo anch'io al g36 fun club!! 8)
Visualizzazione stampabile
ho comprato un g36...
ora mi inscrivo anch'io al g36 fun club!! 8)
se ne parla nel topic faqs.Quote:
Originariamente inviata da alien3
io avevo preso proprio quello (per coprire la canna che usciva qualche cm), ma l'ho subito venduto perchè monto la batteria nel poggiamano ed ogni volta avrei dovuto svitarloQuote:
Originariamente inviata da dog
alla fine ho messo lo spegnifiamma del g36k
wind lo hai venduto xke ti scocciava svitare il silenziatore ogni volta che toglievi la batteria? :d
io ho il mjutli da 10 cm e mi trovo benissimo, sta molto bene e fa il suo lavoretto da silenziatore... :wink2:
proprio così, siccome ogni volta che gioco stacco la batteria, e non volendo allargare il buco delle guancette.... ho messo lo spegnifiamma
e ti dirò che mi piace... anche se con il mj mi piaceva di più... ma cercavo la praticità
ed aggiungo... visto che i nostri fucilozzi sono fatti di un metallo "fragile" , evito di avvitare e svitare cose su sti "argagni"
un ottimo sistema per salvaguardare le filettature quando cominciano a sfilettarsi e coprirle con lo scotch... in modo che nn si sfrega metallo su metallo.Quote:
Originariamente inviata da wind
ciao mi sorge un dubbio e pongo subito la domanda;
ho letto spesso che nel caso si decidesse di allungare la canna del g36c è necessario cabiare cilindro forato con cilindro pieno.
ma cosa succede se con la canna del g36c monto un cilindro pieno?
vado incontro a qualche problema?
lo chiedo perchè vorrei passare da g36 a g36c e viceversa cambiando solamente la canna senza dover smontare ogni volta il gb.
non vorrei dire una stupidaggine,ma perderesti in potenza...non avresti più una ottimale compressione dell'aria il pallino lascerebbe la canna prima di avere raggiunto la sua massima velocità!oltretutto probabilmente perderesti anche in precisione,dato che il pallino fuori dalla volata dell'arma verrebbe investito dal getto d'aria residuo spinto dal pistone!
il fucile tira da schifo...
ad ogni canna corrisponde il giusto volume d'aria... nn si può fare purtroppo il passaggio indolore e to c...
ok recepito il messaggio, grazie.
per curiosità, l'ingrandimento è 1,5x oppure 3x?
già... è 1.5x o 3x? :?:Quote:
Originariamente inviata da world
esteticamente fa la sua figura.
in sè penso ad un 2x,nei fatti a mio parere serve a poco.
personalmente è il primo pezzo che ho sostituito con una slitta.
l'ottica ha 1,5x di ingrandimenti. di per se l'ottica è piccolina... cmq il suo lavoro lo fa... bisogna starci molto appiccicati senno non si vede... però il suo lavoro lo fa 8)
Quote:
Originariamente inviata da iljoker
kame mi è venuta un idea, perche non aprire una sezione ''in action' dove ognuno posta le proprie foto in azione col suo g36? ho visto che tu ne hai molte, anche io ne ho diverse e probabilemnte altri posterebbero.
a te :wink2:
perchè no...
apro subito...
inoltre...
ringraziando iljoker/sasha di "blazing orange" in serata avrete una review di un pezzettino moooolto interessante...
:wink2:
ho un piccolo problema con il mio g36c marui. il selettore di raffica non resta più fermo, mi spiego, quando è in sicura non si muove, ma quando seleziono singolo o raffica, basta un niente per farlo spostare, non fà più lo scattino che mi pare facesse prima. questo avveniene da quando l'ho smontato per cambiare la molla ed gli ingranaggi (metallo). mi sono dimenticato qualche pezzo o potrebbe essere l'eccesso di grasso che ho messo. il fucile a parte questa cosa spara benissimo. grazie per l'aiuto.
nn hai rimesso molla e pallina sotto il selettore. se li hai persi c'è poco da fare... :cry3:
controllato, la molla c'è ma il pallino è scomparso :( , sicuramente quando l'ho smontato non mi sono nemmeno accorto che c'era. che dite una sfera di una penna potrà andare bene.....
troppo grossa... il pallino avrà al max 1mm di diamtro... cmq fai delle prove.
se trovi un sostituto posta cosa hai usato...
una capokkia di spillo della giusta misura staccata dallo spillo stesso?
mmm potrebbe andare... inoltre lasciando un pezzetto di spillo si avrebbe un "guidamolla" che potrebbe aiutare a tenerla in sede.
tutto da verificare cmq... perchè inibirebbe la rotazione della sfera.
appena riesco a fare delle prove vi posto la soluzione migliore che sono riuscito a trovare.
ma qualcuno ha cancellato il mio messaggio? o_o
boh.. va be.. lo riscrivo
pensando che le 9,6v1700mah avessero le stesse dimensioni delle 1500mah (quelle fatte apposta x il g36) mi sono deciso a comprarle... sbagliando :(
nella configurazione "per g36" non entrano nel paracanna, perciò mi sono inventato una configurazione custom per farcele stare:
disponete gli elementi secondo questo schema
https://img67.imageshack.us/img67/3296/immaginecn4.png
avrete così 2 gruppi di batterie, il primo da 4 elementi da mettere nella maniera "tradizionale" nel paracanna e un secondo gruppo composto da 2 "strisce" da 2 elementi ciascuno.
una "striscia" va messa sopra l'outer barrel, appena dopo la finta asta per recupero dei gas, mentre la seconda va messa sotto l'outer barrel, nella posizione + arretrata possibile.
ecco le foto:
https://img67.imageshack.us/img67/5211/dsc00771qn4.jpg
https://img126.imageshack.us/img126/...sc00772wj6.jpg
https://img71.imageshack.us/img71/3610/dsc00773ps4.jpg
io passo alle lipo 8)
Quote:
Originariamente inviata da francis woolridge "
veramente l'ho stickato tra le guide... guarda in alto! :giggle:
ah cazzu... l'ho visto solo adesso... :d
ho fatto delle prove......la sefra di una penna non và bene, la capocchia di uno spillo ninte da fare, adesso un mio amico mi deve procurare un pallino da caccia, proverò ma è l'ultima spiaggia. se qualcuno ha qualche idea ben venga....
le ho provate tutte, anche il pallino da caccia non và bene, la capocchia dello spillo è stata negativissima, non essendoci più la rotazione della sfera originale mi ha quasi rovinato i buchini dove si bloccava la sfera. se qualcuno sa dove reperire un pallino così piccolo me lo dica. su gm ho visto che vendono il ricambio del selettore (14,0 €) ma ci sarà anche il pallino compreso?
ciao a tutti volevo cortesemente sapere se con un bipiede e un c mag, un g36 o un g36k si possono prestazionalemnte paragonare a una minimi...!
lo so che la domanda è molto generica ma attezzatura completa sono paragonabili??? grazie
il bipiede ''prestazionalmente'' non serve a nulla: secondo me è solo per estetica.
sulle minimi può al limite servire, visto che sono tutte di metallo e pesano un botto, quindi è comodo per appoggiarla.
sul g36, che non pesa eccessivamente, sarebbe un peso inutile.
il c-mag è essenziale se vuoi fare una arma da appoggio, prendi quelli elettrici cosi non ti rompi a ricaricare la molletta.
per quanto riguarda la meccanica il g36 essenzialmente non differisce molto da quella di una minimi della classic army, che monta pezzi standard.
mio consiglio: meccanica hi-speed robusta e batteria da 9,6 grande capacità :wink2:
alla seconda domenica dopo l'ultimo cambio ho sgranato di nuovo!
stiiiica, cosa consigliate di fare?
il montaggio mi sembrava ottimo ed il fucile frullava benissimo, se monto ingranaggi rinforzati possono bastare quelli o serve altro?
hai sgranato il pistone o gli ingranaggi?
se il pistone, metti un marui, ics o g&p acetato che sono ottimi.
se gli ingra fatti una terna nuova di ingranaggi in acciaio.
la prima volta il settoriale, mo devo vedere...ma quelli in acciaio non vanno in abbinata con un gb + robusto?
il mio è un g36 marui "originale".
allora basta che cambi gli ingranaggi con una terna in acciaio.
volendo potresti prendere i soli settoriale e centrale ics, compatibili col conico marui di casa e metterci quelli.
il gb è perfettamente compatibile con ingra in acciaio: se proprio vuoi essere sicuro prendi le boccole in acciaio da sostituire a quelle in teflon marui.
poi è difficile che ti parta qualcosa :wink2:
ah quindi quelli ics sono in acciao...buono a sapersi...grazie doc ;)
controllato ora...son saltati 6 denti del centrale e metà del primo del pistone, il resto sembra ok.
vista l'esperienza precedente mi sa che mi conviene cambiare pure il pistone...consigli?
pistone polyrosso systema o anche un marui standard fa il suo dovere bene.
cambia cmq 2 ingranaggi. centrale e settoriale.
altrimenti risgrani tutto in poco tempo.