Visualizzazione stampabile
-
Grazie ai vostri preziosi consigli ho sistemato la faccenda, ho carteggiato e piegato il cut off e ora va molto meglio!
Il colpo singolo va quasi sempre, succede però , che dopo un colpo il settoriali riagganci il cut off tenendolo sollevato, a quel punto parte la raffica.
-
salve ragazzi!evito di aprire altri topic e chiedo tutto qua!!si parla sempre della compatibilità tra il pignone ics e il conico ics...ma quello che vorrei chiedere è (dato che ho usato il tasto cerca a manetta ma non ho trovato nulla) QUALE conico E QUALE pignone sono dedicati? perchè mi è arrivato ieri un turbo 3000 a gambo lungo,e ha il pignone nero e differenza di quello vecchio che non è verniciato,inoltre quello non verniciato in fondo ai denti del pignone risulta "appiattito" mentre quello nero no...ora,domada due XD per quanto riguarda il conico,anche qua ne hanno fatto uno diverso?ora sul mio monto quello originale che ha i dentini che impegnano in centrale neri,quindi intuisco che se hanno cambiato il pignone a quello nuovo,neanche questo conico andrà piu' bene....o sbaglio? la mia idea era quella di mettere un conico marui e montare questo turbo 3000 con il pignone nero...
ULTIMISSIMA DOMANDA POI GIURO CHE SPARISCO: ho cambiato la cavetteria e ne ho messa una della GeP,solo che è MOLTO piu' spessa di quella di prima,e faccio fatica a montare il motore,ora tengo i cavi uno a destra e uno a sinistra del motore,perchè non riesco a farla passare tutti e due dalla stessa parte...avete consigli?
-
Spero di non infrangere il regolamento, penso di no, comunque ho inutilmente aperto una discussione che avrei dovuto postare qui.
Dunque il fatto è il seguente, ho aperto il gearbox per aggiustare il cutoff, e ci sono riuscito.
Diciamo che già di fabbrica il gb era 'strano' la vite del conico non era completamente avvitata, e la boccola sunistra del conico era incollata alzata dalla sede, e forse storta.
Seguendo le 2 guide sullo spessoramento, ho spessorato il gb circa 15 volte ho ottenuto ottimi risultati anche sulla distanza tra conico e pignone.
Chiudendo il gb gli ingranaggi girano a meraviglia e di giochi verticali non ce ne sono.
Ma mettendo il motore e facendolo girare si sente un suono tremendo, metallico, come se grattasse.
Ho regolato in molti modi l'altezza motore e l'accoppiamento tra conico e pignone ma la cosa non cambia.
Premendo con un cacciavite contro l'albero del conico il rumere cessa, quindi se spessoro stretto il conico va tutto bene, ma il motore sforza e scalda.
Io non so piu che fare, è un mistero.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
-
controlla bene che gli ingranaggi siano in asse fra loro, se le sedi boccole non sono perfette basta poco per disallineare gli ingranaggi e fare attriti strani che a GB aperto o non choiuso completamente non risultano facilmente...
-
-
Quote:
Originariamente inviata da
jigen_marinesbiella
nessuno puo' aiutarmi?
Ciao Jigen, vorrei aiutarti ma onestamente ho sia un M16A3 che un M4 ICS da almeno 3 anni - ma non ho mai avuto la necessità di aprirli perchè la comodità del gear box diviso fa si che anche per lubrifcare la meccanica o mettere mano sul gruppo aria - non è necessario smontare tutto.
Da quello che hai scritto, non mi è chiaro se hai voluto cambiare solo il motore oppure se hai già pure il conico e hai il dubbio se ingaggerà bene il centrale o no.
-Se hai solo il motore, secondo me non è il caso di guardare troppo ai dettagli, provalo e senti come va - Non credo che un paio di raffiche siano sufficienti a fartelo sgranare - almeno a me non è mai capitato...
Per quanto riguarda la cavetteria, ci sono passato pure io con l'MP5. I cavi di sezione maggiore hanno un'impedenza minore ma poi bisogna fare i conti con lo spazio a disposizione. Prova a metterli come meglio riesci, possibilmente senza schiacciarli. Pure io alla fine ho messo i cavi separati come dici tu, e fino ad ora non ho avuto problemi.
-
Salve vorrei sapere se qualcuno ha provato oltre ai lonex che vanno benissimo sul M4 ics, anche i JS Tactical o i black bears sempre flash mag per sapere se hanno problemi di pescaggio col suddetto fucile visto il loro costo abbordabile. Grazie
-
-
salve popolo ICS, ho un problema tecnico per il quale chiedo qua prima di rivolgermi al tech-center.
ho un M4A1 ris ICS da 2-3 anni al quale ho fatto i seguenti upgrade: molla sp90, guida molla in metallo systema, pistone ics rinforzato(arancione), canna precisione madbull 6,03. Dopo un primo periodo liscio come l'olio da qualche tempo ho problemi di pescaggio(anche su caricatori originali ICS che sono sempre andati benissimo) per farlo pescare bene devo "tirare" il caricatore verso di me (indietro e in alto rispetto alla direzione di sparo) e cosi l'asg sembra pescare bene sia in singolo che raffica. Ho smontao e rismontato più volte ma niente.. cosa può essere? qualcosa si è dis'allineato? grazie in anticipo per i consigli
-
controllato che non si sia usurata l'asta spingipallino sulla "pinna" che la fa arretrare? oppure controlla di non aver perso la molla dell'hopup!
-
2 allegato(i)
Quote:
bubu
controllato che non si sia usurata l'asta spingipallino sulla "pinna" che la fa arretrare? oppure controlla di non aver perso la molla dell'hopup!
grazie bubu, il discorso molla hop-up era successo, l'avevo persa e speravo il problema fossa quello, poi ho ricomprato un gruppo hop-up originale M4 ICS e gli ho rimontato la sua mollettina ma niente.
Invece mi interessa il discorso della pinnettina dell'asta spingipallino che effettivamente ho notato in questi gg essere usurata, può proprio essere quello? faccio una foto per avere vostra opinione..
------ Post aggiornato ------
Allegato 174293 Allegato 174298
l'usura è abbastanza marcata da dare problemi di arretramento-pescaggio secondo voi?
-
eh si un po' è usurata... sarebbe meglio cambiarla, e se riesci nel futuro utilizza un delayer, almeno non è solo il nottolino che agisce su questa, con una superficie minima, ma il delayer, che sicuramente aiuta nel pescaggio
-
Quote:
bubu
eh si un po' è usurata... sarebbe meglio cambiarla, e se riesci nel futuro utilizza un delayer, almeno non è solo il nottolino che agisce su questa, con una superficie minima, ma il delayer, che sicuramente aiuta nel pescaggio
bene allora cambierò l'asta spingipallino e ci piazzo un delayer.. approposito di quest'ultimo, serve uno dedicato ICS o ce ne sono di compatibili meno costosi?
-
Per il delayer non penso ci siano problemi di compatibilità, ma ricordati che l'asta o deve essere ics o systema, forse meglio la seconda che è piu elastica
-
ok, un'altra domanda, a gusci chiusi, fucile pronto per inserire il caricatore, quanto gioco deve fare il guppo hop-up (avanti-indietro e dx-sx) se lo si muove col dito entrando dal vano caricatori? nel mio M4 è piuttosto "bloccato" quasi no ha gioco, è una situazione normale o potrebbe esserci qualcosa che lo blocca non facendolo adattare ai fori d'uscita pallini dei caricatori?
grazie per l'aiuto e rep+ in arrivo per te bubu
-
allora... dovrebbe avere un leggero movimento verso l'avanti, per poi tornare in posizione appena lo lasci a causa della molla molla dell'hop-up, movimenti laterali non ci dovrebbero essere data la presenza delle due alette che lo bloccano nell'outer.
-
raga vorrei sostituire il calcio fisso del mio m4 con uno retraibile o ctr.. sono vincolato nel prenderli rigorosamente ics? mentre per quanto riguarda il tubo? posso lasciare quello che ho gia oppure bisogna sostituirlo?
-
Salve ragazzi ho un bel problema con il mio ICS M4 Pistol.Vi spiego la mia storia:
Dato che erano ormai quasi 2 anni che nn facevo una manutenzione ordinaria,i son deciso a ripulire il mio GB da polvere e schifezze varie.Come da routine apro il GB pulisco con petrolio banco,rispessoro,ingrasso,cambio impianto elettrico e richiudo.Misuro al cronografo ed esce 0.86J.
A questo punto decido di cambiare la molla e passare a una M100 per recuperare poenza e colpo singolo.
Cambio molla,richiudo tutto e misuro....Potenza 0.10J....Cioè,ma che cavolo succede?Comicia il calvario,noto delle volte che l'asta spingipallino resta indietro e che comunque batte con poca forza.I pallini che riesco a sparare escono a parabola e a volte si bloccano nell'HU...Cioè veramente un disastro...
Cosa ho fatto per cercare di rimediare?
-PROBLEMA ASTA SPINGIPALLINO: Ho rispessorato il settoriale tenedolo più basso sul centrale in modo da nn intaccare la corsa dell'asta.Il problema comunque rimane,sicuramente più sporadico ma rimane.
-HOP UP:Ne ho cambiati 2 nuovi di pacca senza risolvere niente!!!Per nn parlare dei gommini...
Ho fatto 3000 prove e due di queste sono andate bene:
1-Cambiando tutto il LOWER RECEIVER con uno del mio amico,quindi compreso di GB e tutto, il mio UPPER e quindi gruppo aria HU e canna riprendono a funzionare.
2-Cambiando solamente la molla di SPINTA HU (quella che lo spinge verso gruppo aria),il fucile riprende a sparare,ma il problema è che accetta questa modifica solo se la molla che vai a montare è talmente dura che poi nn riesci nemmeno a regolare l'hop up.Credo che sia una BOIATA!!!Nn posso cambiare molla e compromettere il settaggio di un componente fondamentale!!!
Qualcuno di voi ha mai avuto il mio stesso problema?Tempo fa ho aperto un post sul mio problema,ma qualche admin vedendolo simile a qualche altro post ha deciso di chiuderlo.
Vi lascio il link del post che mi hanno chiuso...
https://www.softairmania.it/threads/...ver-ics-pistol
GRAZIE
-
Hankie...rimettendo la vecchia molla da 0.86J...che succede?
-
-
quindi anche con la vecchia molla ti esce a 0,10j e non più 0,86j?!?!? Beh allora è cambiato qualcosa quando hai messo la m100!
-
Quote:
MotoRambo
quindi anche con la vecchia molla ti esce a 0,10j e non più 0,86j?!?!? Beh allora è cambiato qualcosa quando hai messo la m100!
Il problema è capire cosa è cambiato....Di norma nn dovrebbe cambiare nulla...Ma ho il dubbio sulla molla di contrasto HopUp e/o qualke millimetro di spostamento da qualke parte...Ormai nn ne ho idea..
-
oltre alla molla di contrasto della t HOP UP( controlla che vada bene dentro in sede e non che si incrini) vedi anceh come lavora lo spingipallino all'interno della t hop up...questo lo puoi fare mettendo l'asg in giu' e dalla parte del recevier dove incamea i pallini, come lavora lo spingipallino. perche' puo' darsi che l'asta spingipallino sia piegata o troppo alta o troppo bassa e lo spingipallino stesso vada a sbattere in malo modo sulla t hop up..non centrando a pieno l'interno dello stesso. prova o a metter l'angolo dell'asta spingipallino a 90°.( praticamente l'angolo in basso a dove metti lo spingipallino) e vedi se ci son differenze. prima fai una cosa, e poi fai l'altra..a mio avviso puo' esser solo quello al momento....
p.s. sul pistol che cilindro monti ? che canna?
-
Ciao Roccia,allora monto un cilindro originale e una canna della Lonex 270mm (feci delle modifiche al pistol quasi 2 anni fa).
L'astina spingipallino è stato sostituita con una originale ICS,lo spingipallino è originale.Ma l'asta spingipallino è bloccata nelle guide (quindi obbligata nel movimento) dei gusci nn capisco come possa muoversi,poi essendo originale dovrebbe avere l'angolazione originale x quel fucile.Comunque proverò a rivedere i particolari che mi hai elencato,la cosa strana è che cambiando l'intera parte inferiore il fucile riprende il corretto funzionamento..Grazie e a presto
-
ragazzi ho usato il tasto cerca ma nulla...(forse sono imbranato io boh XD) qualcuno può postare una foto dettagliata del pignone dedicato della ics? grazie mille :D
-
leggendo in giro ho notato che per mettere un ras flottante ce da vedere se è compatibile.. ma cosa devo controllare? il passo o la lunghezza sull'asse della filettatura o cosa?
-
salute amici ICSissti..
devo acquistare un silenziatore/tracciante per il mio M4 RIS ICS (ICS-22), vorrei sapere se il tracer Marui (14mm Anti-Clockwise Thread) è compatibile?
grazie in anticipo
-
-
Salve raga, ho letto qualche post di questo argomento che m'interessa anche perchè sono possessore anch'io di m4 ics, ho riscontrato i seguenti problemi da quanto mi si è rotto il pistone originale ,comprato un altro nuovo della Royal con molla da 90 jtactical,ma al crono mi fa 0,68,provato a cambiare molla con una 100 ma mi si blocca tutto non riesce a tirarla,la devo sbloccarla con il rilascio ,ho provato con un kit nuovo del ics tipo questo https://www.softairrastelli.com/inde...emart&Itemid=1
anche quì non riesca tirare la molla ,premetto che ho provato anche un motore della CA super speed nuovo ho avuto un piccolo miglioramento di 0,70j solo...
non so più che pesci pigliare....
-
sicuro di aver rimontato bene il tutto? perche una m100 il motore ics la tira tranquillamente... controlla l'accoppiamento fra gb superiore e inferiore e richiudi seguendo la procedura standard ics, cioè l'ingranaggio centrale deve avere la parte liscia all'insu quando chiudi i gusci. inoltre controlla la tenuta del gruppo aria, della testa pistone facendo la prova siringa. altrimenti puo essere la t-hopup che sfiata, anche qui controlla la tenuta.
-
batteria ? motore?
se tutto di serie è impossibile che non la faccia girare. il turbo 3000 fa girare fino a molle 140 e forse piu'....
per la potenza, guarda bene se la mollettina della t hop up faccia bene il suo lavoro, ovvero intanto che sia belle centrata e poi che faccia molleggiare la t hop up e inner.
se hai tempo e modo metti un video cosi da cercar di capire meglio forse cosa possa essere
Quote:
loca_93
ragazzi ho usato il tasto cerca ma nulla...(forse sono imbranato io boh XD) qualcuno può postare una foto dettagliata del pignone dedicato della ics? grazie mille :D
google è tuo amico : PIGNONE ICS ----
-
Forse ho capito ch e il gruppo hop up ,perché il kit aria e nuovo ,il motore e un Classic high speed ,quello suo originale e un turbo2000, batteria 7,4 1500
iPad con Tapatalk HD
-
Da M4A1 a M733 - Lungezza outer barrel
Salve a tutti! mi è appena stato passato un ICS M4A1 Carabine, un po' vecchiotto, ma ancora funzionante e con ottime funzionalità. Sarà la mia palestra per la customizzazione e l'ottenimento di un'ASG ottimale.
Vi chiedo un consiglio:
Vorrei trasformarlo in lunghezza in qualcosa di simile ad un M733 (ma con paramano MOE), dato che la lunghezza della canna da 37 cm non mi fa proprio impazzire.
L'outer barrel è composta da due pezzi:
- il primo, attaccato all'HU, misura circa 153 mm
- il secondo, che arriva fino allo spegnifiamma, misura c.ca 200 mm, per un totale di 240 mm con lo spegnifiamma.
Sapreste indicarmi quale prolunga (da c.ca 100 mm) sia più adatta per ottenere il mio scopo? ne ho trovate diverse in giro, ma non riesco ad orientarmi!
Vorrei evitare di comprare un'outer monopezzo apposita se possibile.
Grazie in anticipo!
-
ciao ragazzi! sono felicissimo di aver trovato questo mega thread in merito ai nostri ben amati ICS, io da meccanico del club ne apprezzo molto le fattezze estetiche come la robustezza, la meccanica resa più accessibile, tutto risuona di qualità e proprio in merito a quest' ultima sono rimasto molto colpito, dopo 15 giorni di possesso il mio M4A1 RIS ICS oggi frulla con una lipo 11,1 40C 1500 mah con un G&P M120, pistone 14 denti in metallo e testa pistone in alluminio anti vuoto e testa cilindro silenziata. Non ho ancora misurato il rof ma posso assicurarvi che escono le linee... _________ ho la spada laser quando uso i traccianti... Fino ad ora sono molto soddisfatto, solo grandi risultati in gara e durante la giocate domenicali. p.s. l' M120 lo uso con il pignone G&P e va benissimo.
-
1 allegato(i)
Scusate ma secondo voi il ris casv della dboys sarà compatibile con gusci ics?
Allegato 236026
Questo è il ris in questione per capirci meglio
Grazie in anticipo
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
-
ciao per togliere quel rumore di ferraglia basta sostituire il conico con uno marui oppure devo sostituire anche il pignone?
-
che io sappia devi cambiare anche il pignone del motore oppure rimedi un motore tipo eg 1000
-
salve ragazzi avrei una domandina.
Ho comprato un kit gruppo aria 3 della ics, per intendersi; gear superiore, cilindro 3/4 maggiorato, testa pistone e cilindro antivuoto maggorati e pistone completamente in alluminio.
Assemblai il tutto per uno stubby con canna corta e con una molla da 100 della T&T restava tranquillamente sugli 0.91-0.93.
per necessità dettate dal ruolo, ho montato una canna di precisione da cqb e oviamente cambiato molla con una 90 sempre della stessa marca, risultato il fucile non spara più a colpo singolo ma fa una raffica controllata da due colpi (poco male e gia riscontrato anche in altri fucili) e in più è sceso tremendamente di potenza segnando 0.68-0.71
Riprovando a cambiare molla e mettendo una 100 il fucile usciva invece a 1.20-1.19, e facendo due conti me lo potevo aspettare, poi tornando a mettere la 90 l'esito non cambiavo, 0.68-0.69
pensavo che potesse trattarsi della t hop up che non lavorava bene ma facendo una prova con una gera superiore con componenti identici alla prima eccetto il pistone che era un ics a mezza corona in acciaio (quello arancione per intendersi) il fucile usciva a 0.96-0.95, riprovata subito la prima e continuava a tirare a 0.68-0.69.
ho provato anche a invertire i componenti nel credere che fosse la gear superiore il problema ma niente il risultato non cambiava.
Detto questo la mia domanda è: essendo il pistone in alluminio più pesante, possibile che lavori bene solo con le molle più dure?
-
Buona sera,
spero che non abbia sbagliato di nuovo post.
Il D-Boys m4a1 cod. 3981M è full metal..??? Cioè interamente in metallo compresi gusci e RIS..???
Tra questo è il G&G cod. GGC16PRD sempre stesso modello, quale consigliate..???
Vorrei prendere un fucile buono ma che non costi un botto anche perchè è la mia asg...
-
Mi dispiace ma si hai sbagliato post:D qui si parla solo di colt ma di marca ICS
Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2