Visualizzazione stampabile
-
raga ho un piccolo dubbio per il mio piccolo g36c. prima di andare a sbancare quei soldini che mi fanno comodo spendere per lui volevo chiedere quale, secondo voi, è il miglior mirino per il mio fucile, io mi orienterei più verso un red hot, a voi i consigli:)
-
Quote:
Originariamente inviata da
bariga17
raga ho un piccolo dubbio per il mio piccolo g36c. prima di andare a sbancare quei soldini che mi fanno comodo spendere per lui volevo chiedere quale, secondo voi, è il miglior mirino per il mio fucile, io mi orienterei più verso un red hot, a voi i consigli:)
red dot, non hot.
comunque se vuoi il meglio prenditi un eotech, oppure usa le tacche di mira tradizionali
-
scusa, mentre scrivevo pensavo ad altro (red hot).
comunque con la maschera sono un po impedito a mirare con le tacche tradizionali. comunque volevo qualcosa di buono ma non necessariamente super professionale. comunque grazie per aver risposto
-
prendi l'eotech, è il migliore!
-
ho un problema, arrivo a smontare l'hop up (ho solo la scocca del fucile e l'hop up con la canna, con gà il gb smontato) e non sò come toglierlo. sembra incastrato da qualche pezzo. che devo fare? la guida che aveva postato kame non si apre più.... help
-
devi smontare canna e hopup dal fucile se ho capito bene giusto?
allora nel mio g36e gb devi togliere la vite sotto il maniglione e altre 2 (se non sbaglio) di fianco.
scusa ma non ho il fucile sotto, ma spero di essermi fatto capire :)
-
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=8791
fortuna che ci ha pensato dog;-)
non dovresti avere problemi con questa guida
p.s. solo un consiglio: fai molta attenzione quando sfili il gruppo hop up dalla canna....
-
devo fare notare una cosa da me nel g36e gb la canna con l'hop up non si riusciva a sfilare dal calcio perchè il tutto era fissato al fucile con 3 viti :wink2: domani se volete faccio una foto....
-
Quote:
mattia1792
devo fare notare una cosa da me nel g36e gb la canna con l'hop up non si riusciva a sfilare dal calcio perchè il tutto era fissato al fucile con 3 viti :wink2: domani se volete faccio una foto....
è normalissimo, sono le 3 viti che reggono l'outer barrel, sul lato sinistro del fucile, sotto al paramano....
-
-
ecco qua allora: https://www.softairmania.it/showthre...67618&page=107
spiegato passo per passo
edit: in fondo e nella pagina successiva....
-
ciao, sto per prendere (finalmente) la mia prima replica dopo quasi 5 anni di inattivita. il dubbio è: g6, g36c o g36k?
il lanciagranate ag36 della classic si monta su tutte le astine o sul c e sul k no? hanno differenze di performances i vari modelli? 5 anni fa il ca36 era molto meno performante del ca36c, ma è passato un po di tempo...
-
allora, innanzitutto, da quello che ho capito, lo vuoi prendere della classic army....
quindi, il consiglio è: ca36k perchè è la versione intermedia, quindi più versatile, che è tra il compatto e il rpeciso grazie alle dimensioni, prendi quella e sei a posto! si presta a vari ruoli, e a varie configurazioni!
-
Quote:
mr.old
allora, innanzitutto, da quello che ho capito, lo vuoi prendere della classic army....
quindi, il consiglio è: ca36k perchè è la versione intermedia, quindi più versatile, che è tra il compatto e il rpeciso grazie alle dimensioni, prendi quella e sei a posto! si presta a vari ruoli, e a varie configurazioni!
anche il c è versatile, e in piu' è piu compatto del k....però non so come vadano quelli della classic....
-
ok.. fatto presente che per gusto estetico del k mi piace solo l'abbattifiamme ;d.. puo montare il lanciagranate? o ha l'astina troppo corta?
mi piacerebbe prendere un g36 per ogni occasione, ma per questioni monetarie della classic army prenderei solamente quello che puo alloggiare l'ag36 ca. gli altri due modelli puntavo alla jg (tanto sono uno smanettone, li metto a posto)
-
Quote:
deltadracon
anche il c è versatile, e in piu' è piu compatto del k....però non so come vadano quelli della classic....
si, ma è storto!:prot:
inoltre, il k può montare il maniglione con ottica, senza sembrare un aborto! ed è più preciso del c!
i g36 della classic, montano tutti la stessa meccanica, non ti preoccupare!
-
Quote:
mr.old
si, ma è storto!:prot:
inoltre, il k può montare il maniglione con ottica, senza sembrare un aborto! ed è più preciso del c!
i g36 della classic, montano tutti la stessa meccanica, non ti preoccupare!
cosa???!?!?!?!?!?!?!? :soap:dopo questa....
il mio g36c e perfetto....e anche con il maniglione fa la sua bella figura(seci aggiungo il silencer....)
edit: il lanciagranate non so su che fucili monta, sicuramente non sul c, a meno di non allungare la canna....
-
Quote:
deltadracon
cosa???!?!?!?!?!?!?!? :soap:dopo questa....
si, è storto rispetto al k...io li ho avuto entrambi!!
Quote:
deltadracon
il mio g36c e perfetto....e anche con il maniglione fa la sua bella figura(seci aggiungo il silencer....)
si, ma è assolutamente inutile e irrealistico...ed è brutto!:prot:
Quote:
deltadracon
edit: il lanciagranate non so su che fucili monta, sicuramente non sul c, a meno di non allungare la canna....
un punto a favore del k!!:sheep:
deltadragon, tvb! :asd:
-
le fessure che ha sull'astina sono 6, come nella versione piu lunga, mi sa che sul k non vada bene.
comunque effettivamente il c ha il design piu aggressivo, specie ci caricatori standard ;d
-
Quote:
khyrse
ok.. fatto presente che per gusto estetico del k mi piace solo l'abbattifiamme ;d.. puo montare il lanciagranate? o ha l'astina troppo corta?
mi piacerebbe prendere un g36 per ogni occasione, ma per questioni monetarie della classic army prenderei solamente quello che puo alloggiare l'ag36 ca. gli altri due modelli puntavo alla jg (tanto sono uno smanettone, li metto a posto)
ma il jing gong ha i gusci in plasticaccia....e non meritano proprio!
-
vedo che usi un g36src, è plasticoso come jg/marui?
piu che altro, è compatibile?
-
Quote:
mr.old
si, è storto rispetto al k...io li ho avuto entrambi!!
tu sei storto!!!
anch'io ho g36 c e k della classic e sono drittissimi e rigidissimi!!!
comunque questo è il centro di assistenza....qui si parla solo di meccanica...continuate in g36 fan club!!!
-
Quote:
khyrse
vedo che usi un g36src, è plasticoso come jg/marui?
piu che altro, è compatibile?
il materiale dei gusci è identico a star...forse cambia solo la tonalità di grigio nel senso che è più chiara di poco...classic non ce l'ho quindi non posso dare opinioni...è compatibile tutto tranne hop up che è metallico(tutti i gommini vanno pero) e magwell che non ha ha "protuberanza" interna dove passano i pallini..per il resto tutto è uguale....
-
Quote:
berserk-san marco
tu sei storto!!!
anch'io ho g36 c e k della classic e sono drittissimi e rigidissimi!!!
comunque questo è il centro di assistenza....qui si parla solo di meccanica...continuate in g36 fan club!!!
ma con "storto" mi riferisco al modo in cui tirano! non all'estetica!!:prot:
comunque, per quello che aveva fatto da domanda...si, l'ag36 monta sul g36k!!!
-
Quote:
kal-el88
il materiale dei gusci è identico a star...forse cambia solo la tonalità di grigio nel senso che è più chiara di poco...classic non ce l'ho quindi non posso dare opinioni...è compatibile tutto tranne hop up che è metallico(tutti i gommini vanno pero) e magwell che non ha ha "protuberanza" interna dove passano i pallini..per il resto tutto è uguale....
cioe, il gearbox è identico? ed e in grado di ncamerare i caricatori marui ca ka etc etc..?
anche se questa marca non la vedo in nessun negoziante di rosmarino.
-
Quote:
khyrse
cioe, il gearbox è identico? ed e in grado di ncamerare i caricatori marui ca ka etc etc..?
gear è un 3gen, i caricatori sono uguali ai marui...la vende asgera più qualch altro negozio..
-
Quote:
khyrse
l'unico negoziante che la vende la src è "asgera softair".
i caricatori si, sono tutti compatibili!
-
Quote:
deltadracon
edit. comunque quella del fucile "storto" te la sei inventata tu.....
no, è vero, non spara dritto come il k
edit:: e non scrivere edit se non è un edit!
-
Quote:
lo_zal
no, è vero, non spara dritto come il k
è arrivato l'altro "storto"!!!
-
Quote:
berserk-san marco
è arrivato l'altro "storto"!!!
e' un dato di fatto gigi... dato anche dalla canna più corta.
-
Quote:
lo_zal
e' un dato di fatto gigi... dato anche dalla canna più corta.
ma la canna più corta nn fa tirare storto...vabè...sarò fortunato io!!!
-
Quote:
berserk-san marco
ma la canna più corta nn fa tirare storto...vabè...sarò fortunato io!!!
scusa gigi...ma allora perchè gli sniper hanno fucili da 8 metri nel softair, quando potrebbero tranquillamente portarsi dietro un vsr con la canna accorciata a 20 cm? tanto non tirano uguale???!!!!
poi ti dò ragione, magari quei 10 cm di canna tra c e k non fanno una differenza abissale, ma se fai delle prove proprio per vedere questa differenza, te ne accorgi!
-
Quote:
mr.old
scusa gigi...ma allora perchè gli sniper hanno fucili da 8 metri nel softair, quando potrebbero tranquillamente portarsi dietro un vsr con la canna accorciata a 20 cm? tanto non tirano uguale???!!!!
poi ti dò ragione, magari quei 10 cm di canna tra c e k non fanno una differenza abissale, ma se fai delle prove proprio per vedere questa differenza, te ne accorgi!
la canna corta nn garantisce la stessa gittata...sicuramente è ridotta...ma nn vedo perchè dovrebbe essere storta!!!
-
ciao a tutti, ieri ho rimontato il g36 di un mio amico, un jg, tuttavia c'è un problema
infatti quando sono andato a collegare la cavetteria del gruppo di canna e hop up con quello del gearbox mi sn accorto che il cavo era più lungo del necessario, così guardando le pieghe del cavo ho notato che questo andava in qualche modo arrotolato tramite alcuni agganci, ci ho provato ma nn sono riuscito anche perchè dopo il pezzo non si riusciva ad infilare e connettere i due connettori era quasi impossibile. qualcuno riesce a spiegarmi un trucco o cmq qualche modo per risoleve?
un altra cosa, ho notato che tra lo spingipallino e il gruppo hop-up c'è dello spazio e quindi perdite d'aria, l'unico modo per risolvere è cambiare spingipallino o c'è un altra soluzione?
-
Quote:
berserk-san marco
la canna corta nn garantisce la stessa gittata...sicuramente è ridotta...ma nn vedo perchè dovrebbe essere storta!!!
ehm... berserk, la gittata è la stessa
-
Quote:
bubu
un altra cosa, ho notato che tra lo spingipallino e il gruppo hop-up c'è dello spazio e quindi perdite d'aria, l'unico modo per risolvere è cambiare spingipallino o c'è un altra soluzione?
e' lo spazio normale, sicuramente il pistone non ha finito la corsa quindi è rimasto arretrato.
-
Quote:
bubu
ciao a tutti, ieri ho rimontato il g36 di un mio amico, un jg, tuttavia c'è un problema
infatti quando sono andato a collegare la cavetteria del gruppo di canna e hop up con quello del gearbox mi sn accorto che il cavo era più lungo del necessario, così guardando le pieghe del cavo ho notato che questo andava in qualche modo arrotolato tramite alcuni agganci, ci ho provato ma nn sono riuscito anche perchè dopo il pezzo non si riusciva ad infilare e connettere i due connettori era quasi impossibile. qualcuno riesce a spiegarmi un trucco o cmq qualche modo per risoleve?
connetti prima i 2 connettori, poi li metti entrambi sotto a quello spazio di guscio che separa l'imobocco del caricatore dal gruppo canna. i fili che partono dall'outer barrelli si fissano in una guida apposta, ma fissali dopo aver connesso i 2 tamiya.provaci un pò, è macchinoso ma niente di impossibile...
-
chiedo a voi un parere... mi è crollata una delle poche certezze meccaniche che avevo.
g36e jg nuovo di pacca, metto la batteria e sparo a 80 m/s con i pallini da 0.20 (nuovo e così underjoule penso: "strano ma vebbé")
apro il gear e ci trovo il cilindro forato come un g36c (ecco il motivo penso).
metto su i pezzi che avevo lasciato da parte su un'altra replica e quindi:
- ciulindro pieno systema area 1000
- molla da 90 guarder
- guidamolla cuscinettato element
- testa del pistone guarder in alluminio
- boccole da 7mm in acciaio king arms piene
- ingrassato e spessorato
rimonto e sparo.... 98.7 m/s con soliti pallini da 0.20
l'idea però era di montare anche la canna di precisione madbull da 509 mm e il gommino hop up systema (questo è l'unico acquisto che ho fatto insieme al fucile, i gommini cinesi fanno pena). ho pensato vado fuori juole e dovrò togliere almeno il guidamolla cuscinettato ma pazienza.
monto la canna e il nuovo hop up e per pigrizia non tocco il gear (tanto ho il crony di squadra e posso fare tutte le prove).
bene sparo e..... 75 m/s !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci volevo credere senza canna di precisione 98.7 m/s con la canna di precisione 75 m/s... assurdo penso
secondo voi????
-
Quote:
karlpdv
chiedo a voi un parere... mi è crollata una delle poche certezze meccaniche che avevo.
g36e jg nuovo di pacca, metto la batteria e sparo a 80 m/s con i pallini da 0.20 (nuovo e così underjoule penso: "strano ma vebbé")
apro il gear e ci trovo il cilindro forato come un g36c (ecco il motivo penso).
metto su i pezzi che avevo lasciato da parte su un'altra replica e quindi:
- ciulindro pieno systema area 1000
- molla da 90 guarder
- guidamolla cuscinettato element
- testa del pistone guarder in alluminio
- boccole da 7mm in acciaio king arms piene
- ingrassato e spessorato
rimonto e sparo.... 98.7 m/s con soliti pallini da 0.20
l'idea però era di montare anche la canna di precisione madbull da 509 mm e il gommino hop up systema (questo è l'unico acquisto che ho fatto insieme al fucile, i gommini cinesi fanno pena). ho pensato vado fuori juole e dovrò togliere almeno il guidamolla cuscinettato ma pazienza.
monto la canna e il nuovo hop up e per pigrizia non tocco il gear (tanto ho il crony di squadra e posso fare tutte le prove).
bene sparo e..... 75 m/s !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
non ci volevo credere senza canna di precisione 98.7 m/s con la canna di precisione 75 m/s... assurdo penso
secondo voi????
guarda a me e' successa la stessa cosa, arrivato tirava a 0,6j :steamedup:
portato dal mec di squadra troviamo lo stesso cilindro forato, ci limitiamo a rispessorare, cambiare le boccole, pulire ecc, messa molla t&t 100 e canna di precisione madbull come la tua, gommino systema e cronografiamo: 0,7j (doppio :steamedup:)
quella sera molliamo li, decido di portarlo al mio negozio di fiducia cosi puo' fare tutte le prove che vuole che tanto i pezzi ce li ha, quindi mi monta cilindro pieno systema, guidamolla cuscinettato ics, gruppo hop-up classic army (il cinese gli si e' rotto in mano e me lo ha sostituito aggratise :)) risultato finale 0,8j (allucinante), il gruppo aria tiene benissimo a questo punto l'ultima cosa che rimane potrebbe, e sottolineo potrebbe, essere l'accoppiamento spingipallino hop-up ma cosi' com'e' (0,8j) gli 0,25 vanno comunque parecchio lontano e belli dritti quindi ho deciso di tenerlo cosi'.
-
si ma ok, a parita' si tutto e cambioando solo la canna una perdita di potenza non me l'aspettavo e poi cosi' alta... domani ripovo a studiare qualcosa (allo stato attuale sembra che la canna faccia attrito anziche' imprimere velocita')