Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
lo_zal
cambia la calciatura, nient'altro e son entrambi over.
incredibile ma vero: ultimamente mi sono capitati due well, un l96 pro tactical e un mb03(vsr10) che uscivano sotto il joule..
e anche altri elettrici(alcuni dboys, a&k e cyma) sempre under.
che stiano capendo?? oppure montano molle a caso?? :giggle:
se mi capiterà di aprirli sveleremo il mistero..
-
Quote:
r6member
incredibile ma vero: ultimamente mi sono capitati due well, un l96 pro tactical e un mb03(vsr10) che uscivano sotto il joule..
e anche altri elettrici(alcuni dboys, a&k e cyma) sempre under.
che stiano capendo?? oppure montano molle a caso?? :giggle:
se mi capiterà di aprirli sveleremo il mistero..
secondo me son le molle a random, ad esempio mi è capitato di vedere fucili della stessa marca, dello stesso anno di produzione, della stessa versione che avevano molle completamente diverse: alcuni quella col blocchetto in zama, altri con una molla semplice, alcuni con sp150 (azz...) e pochi con delle sp100.
questa è la mia opinione, non è legge ;)
-
raga se volessi cambiare il gruppo hop-huo al mio l96 della cybergun dite che posso farlo con questo ?
edit by flaka....leggiti i regolamenti,no link a negozi
leggendo su questo post da quanto ho capito è compatibile con i pezzi del type 96... quindi a regola va bene no ??!!
con questo gruppo hop-up è possibile montare i gommini e le canne di precisione delle nostre asg e niente + lavori mastodontici o elucubrazioni mentali
fatemi sapere aspetto fiducioso.. scusate ma c'è una gran confusione su questa replica e sul suo apparato gommino-canna
-
Quote:
supervichi
raga se volessi cambiare il gruppo hop-huo al mio l96 della cybergun dite che posso farlo con questo ?
niente link please
leggendo su questo post da quanto ho capito è compatibile con i pezzi del type 96... quindi a regola va bene no ??!!
con questo gruppo hop-up è possibile montare i gommini e le canne di precisione delle nostre asg e niente + lavori mastodontici o elucubrazioni mentali
fatemi sapere aspetto fiducioso.. scusate ma c'è una gran confusione su questa replica e sul suo apparato gommino-canna
niente link, edita.
comunque si, puoi montare canne asg con quello ed è compatibile con l' l96 well
-
scusate per il link... ok per il well ma anche per il cybergun è uguale ?
-
Quote:
supervichi
scusate per il link... ok per il well ma anche per il cybergun è uguale ?
è l astessa identica cosa
-
ragazzi qualcuno può dirmi quale molla devo comprare per riportare il fucile nel joule? non ho un misratore di velocità quindi nn posso rischiare di tagliare a caso...potrste mandarmi la risposta anche via pm? grazie mille
-
Quote:
drdonny
ragazzi qualcuno può dirmi quale molla devo comprare per riportare il fucile nel joule? non ho un misratore di velocità quindi nn posso rischiare di tagliare a caso...potrste mandarmi la risposta anche via pm? grazie mille
una sp90 o una sp100 di diametro 7mm
-
dubbio terribile da inesperto totale!!!
e' possibile che con montato il silenziatore, su un mauser pro tactical (sorry non so la marca del silenziatore vedo solo che + lungo circa 15cm), dopo che ho caricato ed ho il colpo in canna abbasso il fucile ed il pallino scivola fuori?
mentre senza silenziatore posso anche scuoterlo ma il pallino rimane in canna. :(
ho un fucile incontinente?!?!? :worry:
aiuto! :worry:
-
Quote:
zirvio
dubbio terribile da inesperto totale!!!
e' possibile che con montato il silenziatore, su un mauser pro tactical (sorry non so la marca del silenziatore vedo solo che + lungo circa 15cm), dopo che ho caricato ed ho il colpo in canna abbasso il fucile ed il pallino scivola fuori?
mentre senza silenziatore posso anche scuoterlo ma il pallino rimane in canna. :(
ho un fucile incontinente?!?!? :worry:
aiuto! :worry:
evidentemente, il caricatore, spinge sulla canna e da problemi all' hop up, facendo uscire il pallino.
-
in ogni caso non dovrebbe esserci nessuna relazione tra pallino e silenziatore.
-
provato e riprovato più volte ma stesso risultato!
col silenziatore "perde", senza "tiene"... riproverò ancora facendo attenzione al caricatore x togliere ogni dubbio in tal senso.
:worry:
-
sicuramente avvitando il sile sulla outer barrel "per qualche difetto congenito" agisce anche sulla inner e di conseguenza sulgruppo hop up......guarda bene che l'invito del filetto del silenziatore non dia fastidio alla inner barrel.
non credo riguardi il caricatore , visto che senza il silenziatore il problema non sussiste.
fai questa prova , avvita di un giro alla volta il silenziatore fino a quando non si ripresenta il problema...vedi se lo fa da subito o verso la fine, poi facci sapere.
-
il caricatore confermo che non c'entra.
senza silenziatore "tiene" anche se lo scuoto con la canna puntata verso il basso.
tolto il tappino, caricato e scosso e "tiene".
inserito il silenziatore e fatto il primissimo giro per "invitare" il filetto e "perde".
anche senza il primissimo giro ma solo inserendo la prima parte liscia dell'adattatore e "perde".
direi con certezza che è il silenziatore. :steamedup:
domani scrivo al venditore e vediamo che mi dice.:bla:
grazie a tutti per i consigli! :)
buona notte :worry:
-
Quote:
zirvio
il caricatore confermo che non c'entra.
senza silenziatore "tiene" anche se lo scuoto con la canna puntata verso il basso.
tolto il tappino, caricato e scosso e "tiene".
inserito il silenziatore e fatto il primissimo giro per "invitare" il filetto e "perde".
anche senza il primissimo giro ma solo inserendo la prima parte liscia dell'adattatore e "perde".
direi con certezza che è il silenziatore. :steamedup:
domani scrivo al venditore e vediamo che mi dice.:bla:
grazie a tutti per i consigli! :)
buona notte :worry:
magari posta foto dell'adattatore
-
3 allegato(i)
provo a caricare le immagini...
-
forse è l'adattatore che avvitandosi sul'outer fa ruotare leggermente l'inner che preme sul gruppo hu e elimina la pressione sul gommino....
ma la canna interna entra normalmente nell'adattatore oppure devi sforzare?
prova a dare una leggera limata all'interno dell'adattatore nel caso fosse "troppo precisa".
-
serve una "leggera pressione" iniziale per far entrare la canna nell'adattatore, non va via "liscia" come il tappo.
m....rd....!!! (sorry) ma com'è che mi tocca trafficare su un pezzo nuovo che danno ultra compatibile?!?!?
vabbè domani vado dal ferramenta e cerco di limare l'interno dell'adattaore.
seguiranno news
grazie! :)
-
intanto....sezione sbagliata.....
comunque è un problema di "fastidio" da parte del silenziatore alla canna interna che si disassa rispetto all'hu....controlla e ricontrolla,poi posta nella sezione dedicata ai type96 e cinocopie....
-
sorry per l'ot!
ho xò appurato che non si tratta di un difetto del silenziatore perchè l'ho pravato un un mauser type96 well e funziona benissimo senza "perdite".
invece ora il mauser pro tactical cybergun "perde" il pallino anche senza silenziatore.
penso si sia rotto qualcosa all'interno, forse in concomitanza con il montaggio del silenziatore (ma lo escludo) o forse sarebbe successo punto.
hanno la stessa meccanica quindi se va su uno deve andare anche sull'altro, ripeto probabilmente il pro tactical aveva un "virus latente" che si è manifestato proprio dopo il montaggio del silenziatore ma senza che ne fosse causa diretta.
maledetti virus stagionali! ;-)
non mi rimane altro che portarlo a riparare o comunque controllare e mettere a punto onde evitare che accada di nuovo se il problema è identificabile.
grazie a tutti per dritte e consigli! :)
p.s. x gli amministratori: se pensate abbia comunque senso elimino il posto da qui e lo metto nella sezione apposita.
-
pulizia e spostamenti vari fatti da dff...
il brutto dei fucili cinesi sta nelle tolleranze di realizzazione,stesso fucile,difetti diversi,stesso fucile,uno over l'altro no....quindi,il silenziatore non conta,ma lo schioppo sì,probabilmente l'invito per l'adattatore o la posizione della inner barrel hanno creato problemi al gruppo hop-up,e il problema del pallino che cade è da attribuire solo al malfunzionamento dell'hop-up stesso a prescindere da cosa abbia creato il danno
-
grazie per il taglia/incolla.
un ultima domanda a proposito di pro tactical e type l96, poi prometto non stresso più, ovvero: a prescindere che io voglia/debba potenziarlo (per divertirmi per fatti miei) o depotenziarlo (per poterci giocare), oltre alla molla è consigliato sostituire altre parti per migliorare nel complesso la meccanica ed il funzionamento?
nel senzo cambio la molla gli faccio fare una "messa a punto": pulizia e lubrifica dei componenti e basta o già che ci sono faccio montare una canna di precisione, un ho-up che non si stara continuamente?
sorry per le eventuali fesserie scritte e denghiu denghiu very grazie :)
-
già che ci sei puoi cambiare tutto ma non è indispensabile
ciò che è fondamentale se vuoi continuare ad essere un utente di sam è cambiare la molla e portarlo al j
-
got it! :) :right:
infatti il fucile che depotenzierò per giocare non è mai uscito di casa! :)
anche l'altro in realtà solo lo che lascierò over, ma solo per divertirmi per fatti miei in posti isolati per abbattere lattine ed affini ;-) ma per questo niente sotfair!
ciao a tutti!
-
il problema che un fucile catalogato soft air,non può e non deve essere over manco per il "barattoling",quindi,se vuoi rientrare nei termini di legge,depotenzialo....e occhio alla penna,su sam l'over è bandito insieme ai suoi sostenitori e utilizzatori
-
ciao
so che qualcuno mi ucciderà per quello che sto per chiedere, ma questa discussione è enorme e quello che mi interessa è sparzo qua e la....
.....io posseggo un mauser sr cybergun, ho intenzione di customizzarlo per portarlo al j, ma soprattutto per aumentare "al massimo" la precisione.
qualcuno può elencarmi le modifiche da fare e le componenti da sostituire (quali modelli e marche). :allah::allah::allah:
-
vai in area tecnica e leggiti il 3d sugli upgrade per il vsr-10 e quello sulle modifiche home made.
il type96 è molto simile.
-
sicuramente sarà colpa mia, ma non ho trovato tutte le informazioni che mi interessavano con il tasto cerca!
inoltre in per alcuni componenti si parla di altre marche ma non della cybergun!
la mia era solo una richiesta di aiuto per chi come me possiede un mauser sr ed è riuscito a trovare ed istallare tutte le componenti per ottimizzarlo.....
....e spero ancora che qualcuno possa aiutarmi a non fare acquisti errati
-
flaka alle 4 di mattina giustamente è cattivo.... :twisted:
cos'è nello specifico che non hai trovato nelle guide dell'area tecnica?
poni una domanda specifica perchè per come la vedo io è già stato postato moltissimo.
per la farmacia cerca sulle pagine verde militare in softair arena....
-
ragazzi sapete dirmi sè l'mb-04 è un buon fucile? e se qualcuno ha già avuto a che fare con quest'arnese, può dirmi dove si regola l'hopup per favore?
-
Quote:
sgt.swagger
ragazzi sapete dirmi sè l'mb-04 è un buon fucile? e se qualcuno ha già avuto a che fare con quest'arnese, può dirmi dove si regola l'hopup per favore?
e' una discreta copia del maruzen..niente di eccezionale, ma se messo a posto è ok(basta cercare nel forum e trovi tante altre info)
l'hop up lo regoli con la brugola in dotazione dalla finestrella che si trova avanti al vano caricatore..
-
Quote:
r6member
e' una discreta copia del maruzen..niente di eccezionale, ma se messo a posto è ok(basta cercare nel forum e trovi tante altre info)
l'hop up lo regoli con la brugola in dotazione dalla finestrella che si trova avanti al vano caricatore..
aspetta un attimo..vano caricatore intendi dove va posto il caricatore, o dietro alla leva che serve per caricare?
scusate ma sono abbastanza inesperto
-
Quote:
leonhart2
ciao a tutti ragazzi.
allora vengo subito al sodo:bla:, volevo sapere quali sono le differenze tra l96 well e il vsr 10 della well.;-)
oltre al peso cosa hanno di diverso?
grazie a tutti!ciao e buonaserata!:wink:
c'è scritto in nella guida alla scelta del fucile....
utfsb!!
Quote:
sgt.swagger
aspetta un attimo..vano caricatore intendi dove va posto il caricatore, o dietro alla leva che serve per caricare?
se non sbaglio proprio dal "buco" dove metti il caricatore
-
Quote:
sgt.swagger
allora, sotto la scocca dello schioppo c'è il vano che alloggia il caricatore c'è anche la levette di sgancio caricatore, propio davanti a quella c'è un vano con in fondo una vite con testa a brugola ...li ci infili la tua chiavetta di dotazione e ti regoli l'hop up.
ciauzz!
-
Quote:
teflon
allora, sotto la scocca dello schioppo c'è il vano che alloggia il caricatore c'è anche la levette di sgancio caricatore, propio davanti a quella c'è un vano con in fondo una vite con testa a brugola ...li ci infili la tua chiavetta di dotazione e ti regoli l'hop up.
ciauzz!
possibile che stia vicino all'alloggio per il caricatore? cioè..mi tocca smontare la canna dalla parte in plastica per regolarlo, è possibile tutto ciò? o.o
-
Quote:
sgt.swagger
possibile che stia vicino all'alloggio per il caricatore? cioè..mi tocca smontare la canna dalla parte in plastica per regolarlo, è possibile tutto ciò? o.o
con un po' di esercizio puoi riuscire a raggiungere la brugola con la chiave anche senza smontare niente. di certo non e' comodo.
-
va che non devi smontare un bel ciufolo di niente....! giri lo schioppo e... davanti alla leva di sgancio del caricatore c'è un'altro piccolo vano a forma di mezza luna ,in fondo a questo per mezzo c'è la brugola di regolazione dell'hop up...raggiungibile con la chiavetta in dotazione...!
in senso orario darai più hop up
in senso antiorario meno hop up
ma adesso ti rivelo il segreto assoluto ..... che ti permetterà di risolvere questo problema una volta per tutte ...il segreto si chiama "manuale di istruzioni" se ce l'hai ovvio!
e se non ce l'hai lo puoi scaricare ,con un po di ricerca, in internet!
-
Quote:
teflon
va che non devi smontare un bel ciufolo di niente....! giri lo schioppo e... davanti alla leva di sgancio del caricatore c'è un'altro piccolo vano a forma di mezza luna ,in fondo a questo per mezzo c'è la brugola di regolazione dell'hop up...raggiungibile con la chiavetta in dotazione...!
in senso orario darai più hop up
in senso antiorario meno hop up
ma adesso ti rivelo il segreto assoluto ..... che ti permetterà di risolvere questo problema una volta per tutte ...il segreto si chiama "manuale di istruzioni" se ce l'hai ovvio!
e se non ce l'hai lo puoi scaricare ,con un po di ricerca, in internet!
ahah ma dai?? comunque poi appena dopo aver scritto quel messaggio, l'ho trovato, ma mi sono dimenticato di dirlo qua sul foro! grazie per avermi aiutato comunque.
-
salve,
spero di scrivere nella sezione giusta...
ho appunto un type 96..
ho acquistato dei componenti nuovi:
reggimolla
molla
pistone
vado a montare il tutto sostituendo i pezzi originali..
tutto sempra entrare magnificamente..
chiudo il tutto..
vado per caricare... non carica..
nel senso che la leva la tiro tranquillamente.. ma non mi fa il solito.. clak
penso che la causa del problema si il pistone.. poichè se cambio molla e reggimolla il fucile non si arma ugualmente..
qualcuno riesce a darmi una delucidazione?
devo apportare delle modifiche al pistone?
https://www.pctunerup.com/up/results...pisttype96.jpg
grazie
-
allora il problema alla fine è questo:
io ho questo pistone:
https://www.pctunerup.com/up/results...pisttype96.jpg
ma dato che è troppo corto non si arma..
la mia preooccupazione è di aver comprato un pistone non adatto al mio mb-01
molti mi hanno confermato che per far funzionare il tutto ho bisogno di questo:
https://www.gm-softair.com/repositor..._img_foto1.jpg
chiedo solo se effettivamente... questo è l'ultima cosa che mi manca e che devo acquistare... oppure no...
il mio pistone originale (che si è frantumato) era quello a testa piatta...
(ho cambiato il tutto perche il pistone si è rotto e allora mi sono fatto fare una molla costum underj da 9mm)