Pardon, mi sono dimenticato di aggiungere questo dettaglio: il pignone è shs e l'impugnatura è quella originale ovviamente (i problemi con le impugnature mi sono ahimè noti!).
Visualizzazione stampabile
possibile che hai 1 BBs in piu' di me che uso la 7,4?
motivo dell'uso dello spingipallino shs?
visto se il pistone scivola bene tra le guide?
---------- Post added at 09:08 ---------- Previous post was at 09:06 ----------
in quella che ho provato io, il retro entrava senza problemi, con un po' di forza entra....marca del paramano ?
Allora cercherò di rispondere alle domande: il meccanico di squadra ha una discreta (secondo me si può dire anche grande :) ) in materia, quindi il discorso del pistone lo do per scontato :) Per quanto riguarda lo spingipallino (da quello che mi ricordo e quello che ho capito) riguarda il fatto che c' era un mal accoppiamento tra ingranaggi SHS/spingipallino ICS, ma potrei sbagliarmi!
Comunque per farvi capire il problema in questione, vi pubblico questo video che ho girato ieri (scusate la tenuta da camionista :D). Come si può notare i primi colpi girano bene, la raffica gira senza alcun problema....ma quando torno in singolo, dopo una piccola serie di colpi, i colpi successivi non vengono sparati, danno proprio l'impressione di bloccarsi! Una volta sganciato il caricatore, e premendo il griletto, escono i pallini (2 se non sbaglio).
Eccovi il video:
https://www.youtube.com/watch?v=A-KY...p;feature=plcp
Ciao a tutti volevo una info a rigurado dato che volevo prendere l'm4 ics ris full metal quello con il calcio crane, dato che il calcio crane non mi piace sopratutto perchè si è obbligati a prendere le batterie dedicate, volevo fargli una modifica mettere il tubo element quello per contenere le batterie lipo e il calcio elment crt voi che dite è fattibile?
quindi è fattibile si l'm4 in questione ha il calcio crane per alloggiamento della batteria dedicata
Ragazzi come vi sembra il pistone Aim Top/Royal SHS leggero da montare su un M4 Sport Line con batteria 11.1 e il resto tutto originale? Vi posto una fotoAllegato 164850
Io l'ho fatto.
Calza davvero senza bisogno di modifiche ?
Ciao ragazzi, ho bisogno di un piccolo consiglio, ho ricevuto da pochi giorni il mio primo ICS M4 CQB, comprato da giovani marmotte.
È ancora tutto originale, con lipo 11,1, ho il famoso problema della raffica con il selettore in singolo, spara sempre a raffica, a parte rarissimi casi.
Ho letto molto su sam ed è ormai noto che al 90% è colpa della molla troppo morbida, ho comunque fatto presente questo fatto al rivenditore, che mi ha detto di rispedirglielo indietro che ci pensano loro.
Non so cosa fare, non conosco i meccanici di giovani marmotte, e non vorrei che facessero qualche 'troiaio' visto che a parte questo dettaglio il fucile va molto bene.
che dite lo rimando o cambio molla?
compra una molla guarder e cambiatela da solo, gli ics per il gruppo aria sono una della cose piu facili del mondo, togli il perno che blocca l'apertura a compasso e hai il gb superiore in mano...guardati le guide che ci sono a giro ma è veramnte banale e in mezz'ora hai risolto. ciao
Sisi per quello sono preparato, le guide del gruppo aria le ho lette tutte.
Bene proveró a cambiare molla se non risolvo lo rimando.
Ho montato la sp90, con guida molla systema area mille, sempre uguale, niente colpo singolo.
mi sapete dire se si riesce a montare un ras daniel defense replica su di un m4 ics NON sportline...ho letto diverse discussioni...anche al di fuori di sam e qualcuno ci è riuscito..altri no..non ci sto capendo molto insomma...
thanks
Al volo non ci riesci, se prendi il Madbull dovresti prendere anche la loro filiera
quindi dovrei rifilettare l'upper con la filiera apposita...avevo letto qualcosa...si trova in italia??
Arco e frecce
Con una sp100 potrei risolvere?
------ Post aggiornato ------
E poi il delayer non serve se si ha dei problemi i pescaggio?
puoi provare ma occhio a non andare overJ..! il delayer dovrebbe aiutare anche in questo caso perche anticipa lo spostamento dello spingipallino in pratica... pero son tentativi, la soluzione piu semplice è di usare batterie meno pompate....potresti pure provare a cambiare il motore con uno meno ricco di coppia...tipo un eg1000 marui.
Ok faccio degli esperimenti, prima provo con un batteria da 7,8 e guardo che succede.
Sicuramente non cambio il motore.
Adesso ho una domanda difficile...la maggior parte dei fucili ICS ha i loghi COLT su le foto, anche quello che ho preso io ICS-127 sulle foto ha i loghi colt.
E come mai il mio ha delle scrittacce ICS e non i loghi?
Ne esistono varie versioni anche con i loghi Smith and Wesson.
Io sta storia del doppio o triplo colpo in raffica mica l'ho ancora capita. A me lo fa dopo che rilascio la molla la prima volta che sparo e poi basta. E pensare che di Ics ne ho 3 con 5 gruppi aria diversi. Da quando gioco ne ho avuti almeno 7...
Ora che mi fai pensare al rilascio della molla....in effetti mi spara 2, 3 colpi singoli appena inizio cioè a molla rilassata, poi sempre raffica.
Appena provo la batteria da 7,8 vi faccio sapere.
No aspetta, cioè ti partono 3 pallini su singolo o 3 colpi su singolo?
Perchè a me, il problema è che va proprio in raffica, cioè se tengo premuto il grilletto si svuota il caricatore.
comunque se ne leggono di caxxate eh !..
il doppio colpo all'ics è dovuto spesso e volentieri dalla molla troppo morbida, accoppiata ad un motore troppo"pesante"
se si cambia la molla e si ha ancora il problema vuol dire che c'è qualcos'altro che non va.
se si usa una 11,1 consiglio di mettere una molla piu' veloce ed ovviamente tagliarla..tipo una 110...ma se non si usa un motore speed mi sembra alquanto insensato...
infatti mi pare che gli sia stato detto di cambiare molla...e del motore idem, che il turbo 3000 ha una coppia esagerata. Le altre cose sono tentativi, personalmente su uno dei miei ho risolto col delayer e il resto è tutto originale. Credo che il discorso delle caxx.. telo potevi tranquillamente risparmiare. saluti
Giustio per chiarezza, a me il fucile non fa il doppio colpo.
Va in raffica sempre e di continuo.
Selettore colpo singolo = raffica, si svuota il caricatore.
allora,come gia' detto ed esplicato. il problema è altrove. molto probabilmente o selector rotta o altro a livello elettrico..ma cosi' su due piedi non posso aiutarti piu' di tanto..
A questo punto è solo una questione di cut-off.
Verifica che la camma sotto il settoriale agganci il cut-off sollevandolo quanto basta per staccare il contatto del grilletto.
Potrebbe essere un contatto labile e il cut-off non si solleva quanto basta per sollevare il cursore del grilletto.
Se è così, prova ad abbassare il settoriale (magari è spessorato troppo alto) e, se non dovesse funzionare ancora, dai una martellata sulla pinna del cut-off (ovviamente dopo averlo smontato) in modo da deformarla quanto basta per farla agganciare meglio dalla camma sotto il settoriale.
C'è anche un altra possibilità: i due semigusci del gear-box si sono "distanziati".
Essendo fatti di un materiale molto duttile, potrebbero essersi "abbombati" e hanno reso labile il contatto fra il cut-off e il settoriale.
Possiamo semplificare dicendo che, se il problema si presenta anche con una batteria da 7,8 è quasi certo che il problema sia elettronico?
non penso. avevo capito pure male il problema, che pensavo fosse relativo al discorso del doppio colpo col singolo. Se il problema è che ti va solo a raffica penso tu debba fare dei controlli come ti ha detto Luky, sul selettore ecc...
Ho letto ora il messaggio di Luky, ok ci provo, non ho molta confidenza con il gb di sotto....
Non c'è elettronica sugli ICS. :-)
Fammi sapere.
Se no è semprr valida la proposta di giovani marmotte di rispedirgli il fucile...
Hai ragione mi sono confuso, parlavo di cut off e selector plate, e l'ho erroneamente chiamata elettronica, scusate.
Valuta se ne vale la pena.
Se lo hai aperto, la garanzia (sempre che ci fosse) è andata a farsi benedire e, comunque, dovresti pagare la spedizione.
Non c'è nessuno vicino a te che possa darti una mano?
Ok la garanzia è andata, l'ho aperto quasi tutto, si qualcuno che mi da una mano forse lo trovo, spero di non destabilizzare l'equilibrio del gb di sotto.
La meccanica è talmente elementare che non destabilizzi nulla. Tranquillo. ;-)
Dato che ci siamo, mi è venuto in mente un altro dettaglio, la corsa del grilletto non è fluida, si avverte come uno strusciamento sia a singolo che su raffica,mentre solo su singolo a metá corsa avverto un leggerissimo inceppamento, con una leggera ulteriore pressione arriva a fine corsa.
Ragazzi forse ho capito, allora il cut off tra singolo e raffica ha due posizioni, su e giù.giusto?su singolo sta giu, parte il colpo, lo aggancia il settoriale, alza il cut off e torna giu e cosi via ad ogni colpo di grilletto.giusto?
In raffica sta sempre su, forse ho trovato il problema in singolo il cut off non riscende dopo che il settoriale è 'passato.
Daidai che ce la faccio!:)