finalmente mi è arrivato l'mp5 della G&G :D :D :D
un mondo di nuovi asset si apre davanti a me! 8-)
Visualizzazione stampabile
finalmente mi è arrivato l'mp5 della G&G :D :D :D
un mondo di nuovi asset si apre davanti a me! 8-)
Ottimo ottimo acquisto ragazzo...;-) ti si apre un mondo di operazioni antiterrorismo adesso....;-)
sinceramente, a parte quello che ho già sperimentato, ovvero l'esercitazione CRW, non me ne vengono altri in mente...quello di sicuro lo riproporrò, dato che ero col fucile sbagliato (G36)...
Mp5 = AntiT :D per tutto il resto c'è MasterC8SFW!!! xD
:D
scusate l' OT, ma ho visto che si parlava di CRW training, e mi pare di aver visto qualche foto in merito.
potreste darmi qualche infomrazione in più?
Ma su cosa sia o di dove andarlo a praticare? Spiegati.
scusa, hai ragione...sono stato un poco criptico.
volevo capire come mai viene organizzato, come poter partecipare, e dove si può prenedere parte a questi eventi.
non ci credo che è una domanda seria...
Guarda, c'è un posto dove so per certo che organizzavano corsi un pò di tempo fa, ci vuole un buon aggancio per entrare, non è in Italia ma in Inghilterra, ma da quello che ho sentito organizzavano i migliori corsi per CRW.
Puoi anche vedere su google maps le immagini del satellite dei campi, guarda HEREFORD - REGNO UNITO.
---------- Post added at 17:40 ---------- Previous post was at 17:38 ----------
Preparati ad aprire il portafoglio....
[QUOTE=moretz;3298995]Guarda, c'è un posto dove so per certo che organizzavano corsi un pò di tempo fa, ci vuole un buon aggancio per entrare, non è in Italia ma in Inghilterra, ma da quello che ho sentito organizzavano i migliori corsi per CRW.
Puoi anche vedere su google maps le immagini del satellite dei campi, guarda HEREFORD - REGNO UNITO.
[quote]
esatto! potresti provare a mandare una mail a loro, basta cercare sul web e trovi il sito ufficiale. di solito rispondono velocemente alle mail, e sono sempre contenti di avere nuova gente ai loro corsi! fanno un sacco di belle cose, e alla fine ti fanno pure fare qualche prova sul campo, in Irlanda.
Boh, non so se chiamarli setup o semplicemente "una domenica pomeriggio di ordinaria follia". Ho anche cercato se c'era ancora in piedi una mia vecchia discussione, ma temo sia stata accorpata.. risaliva a qualche anno fa e si occupava solo di reenactment, così da non inquinare altre aree. Comunque.. avevo un po' di roba sparsa per casa inclusi alcuni pezzi di recente acquisizione; prima di ributtare tutto negli armadi, ho improvvisato uno studio fotografico in soggiorno.. godetevi i tragici risultati ;)
Cominciamo con l'asset con cui avrei voluto andare a Novegro, poi questioni di praticità e di temperatura mi han portato a modificarlo
https://img28.imageshack.us/img28/7817/img4488a.jpg
Lieutenant, Para Regiment, 4^ battalion (TA), periodo stimato 1980/84:
Maroon Beret
faccia da triglia (aftermarket)
net scarf (replica della versione bicromatica distribuita durante la 2^ Guerra Mondiale e ancora in uso fino a tutti gli anni '80 come vezzo da veterano presso i Parà)
Shirt Men's (General Service, Olive)
Para Smock
Trousers Men's (lightweight)
putties (qui non si vedono)
DMS
Webbing 58: belt, pistol holster + lanyard, compass case, binocular case, canteen pouch
Browning HP
Attendibilità/fedeltà: molto buona, i dubbi riguardano solo i gradi tubolari, che sono su fondo DPM.. temo che all'epoca fossero disponibili solo quelli su stoffa verde :oops:
https://img823.imageshack.us/img823/5147/img4489t.jpg
Vista posteriore dello stesso asset, con l'aggiunta dei guanti NI. L'orlo del pantalone è volutamente rivoltato per dar modo di notare le fasce mollettiere.. devo trovare un manuale d'epoca con le istruzioni per vestirle correttamente :evil:
https://img687.imageshack.us/img687/7452/img4491ib.jpg
RM, Naval Party 8901, Port Stanley (Falklands Islands) aprile 1982
Mi sono ispirato alla tenuta della guarnigione di RM presente alle Falklands prima dell'invasione argentina.. nelle foto scattate il 2 aprile del 1982 si nota che i RM presenti vestivano lo smock RM spezzato con i panta lightweight (e pensare che non faceva così caldo... ). Già che c'ero, ho azzardato l'accostamento con la radio Clansman PRC 349 (la cusodia è un nuovo acquisto) dotata di cuffia con microfono anzichè del più comune grosso auricolare esterno+laringofono. In realtà non ho trovato foto di quel giorno che confermino la presenza delle 349.. :hummm: anzi, considerando le distanze che separavano le squadre di Marines in giro per Port Stanley, ritengo siano stati usati altri modelli, ad esempio le PRC 351 o 352. Ero preoccupato per i cavi molto svolazzanti, poi ho visto foto real in cui erano conciati peggio di me..
Green Beret
net scarf issued
Shirt Men's (General Service Olive)
Smock Combat, Windproof Arctic (detto RM smock... originale d'epoca.. grazie Turi !! )
Trousers Men's, lightweight
putties
DMS
NI gloves
webbing 58 completo (belt, yoke, 2 x ammo pouches, canteen pouch, kidney pouches, poncho roll)
Clansman PRC349 + PRC holster + PTT + headset
L1A1 + sling
Attendibilità: molto buona, rimane il dubbio sull'uso della 349 in quell'occasione
https://img135.imageshack.us/img135/6836/img4492l.jpg
La vista posteriore, oltre a risparmiarvi la contemplazione della mia faccia poco significativa, consente di apprezzare l'imbragatura portaradio ed uno degli elementi distintivi del RM smock, ossia il rank tab posteriore (in mezzo alla schiena, si intravede sotto l'aggancio del manico della pala presente sul yoke)
Notate che all'epoca i RM non portavano gli shoulder titles sui capi mimetici
Ultimo asset di oggi
https://img689.imageshack.us/img689/4268/img4494hw.jpg
Reparto ignoto, Belfast, autunno 1979
Morivo dalla voglia di sfoggiare l'ultimissima follia.. il paraschegge pattern 79.. portate pazienza :p
Blue navy beret
net scarf issued
Shirt men's (General Service Olive)
Smock men's combat DPM68
Trousers Men's (lightweight)
putties
DMS
NI gloves
Armour, Body Fragmentation, Protection, Cover Replaceable 1979 Pattern
webbing 58: belt, 2 x ammo pouches
L1A1 + sling
Attendibilità: molto buona. Per non dover smontare e rimontare troppa roba, ho immaginato un momento di relativa tranquillità, in una posizione non a contatto con la folla (altrimenti avrei dovuto recuperare un elmetto e legare la cinghia del fucile al polso) Il basco monta il distintivo della Royal Horse Artillery che venne impegata a più riprese in ULSTER.. però pare solo fino al 1976.. sarebbe stato forse più furbo sostituirlo, ad esempio, con quello del Royal Corps of Transport..
https://img225.imageshack.us/img225/1291/img4496v.jpg
Sicuramente non sono asset da portare sul campo e si discostano molto da ciò che si vede di solito.. ma, che ci volete fare, io sta robaccia la adoro.
L'unica rottura è stata dover lavorare in autoscatto e disporre di un modello così poco credibile. Magari la prossima volta cancello la faccia.
P.S. lo "studio fotografico" è stato allestito utilizzando un vecchio lenzuolo matrimoniale (era rosa, ma la "Coloreria italiana" fa miracoli) ed una vecchia fodera per materassi.. giusto per evitare riflessi, luminosità sballate ecc. Certo, la luce è quella che è.. Se avete suggerimenti in merito.. fatevi avanti in PM ;)
Ottimo Tenm, tanta roba!!! + rep for you!!! xD
scusate, ma spero siano delle battute....
sono da poco tornato in italia, e non ho certamente la conoscenza di come va l'andazzo soft-air.
volevo solo capire se sono raduni a tema che organizzate in questo FC.
---------- Post added at 19:02 ---------- Previous post was at 18:56 ----------
è una domanda seria.
se permetti per uno che è tornato da pochi mesi in italia, dopo una vita in israele ci sono alcune cose parecchio strane o meglio nuove.
se vedo qualcosa che mi incuriosisce mi pare normale chiedere.
non mi pare il caso di fare dell'ironia peraltro abbastanza di bassa qualità.
avrei avuto piacere di capire se sono raduni a tema ch evengono organizzati in ambito softair.
dato che ho visto delle foto dove mi pareva ci fossero softgunner agghindati in setup CRW.....
poi se ci si trova da prendermi per il c..o .......
beh non mi sembra una bella accoglienza per una persona che vuole entrare in questo FC
---------- Post added at 19:04 ---------- Previous post was at 19:02 ----------
e poi al massimo devo cercare CREDENHILL.......
questo spiega molte cose.. anche se ne abbiamo approfittato per prenderti un po' in giro :p
Raduni a tema non ne conosco, ma è vero che non mi son mai sbattuto per trovarli.. ci sono dei tornei o gare a pattuglia con qualche urban, questo sì, ma solitamente il CRW è solo uno degli episodi all'interno della gara. Dovresti trovare una delle poche squadre che può vantare la concessione di un qualche edificio (es vecchie fortificazioni, impianti industriali dismessi ecc). Ah.. in ultimo.. se qualcuno viene a proporti corsi di CRW e simili... informati mooolto bene su chi è e su chi sostiene di essere e su cosa pretende di insegnarti, perchè c'è gente che ci marcia sopra (e che poi magari ti trascina pure nelle grane) ;)
grazie mille tenmich,
mi ha sempre affascinato il CRW,
nell'esercito israeliano partecipavamo ad addestramenti per le operazioni in ambiente urbano, e venivano insegnate alcune noszioni per l'assalto e le irruzioni negli edifici,
ma nulla a che vedere con le capacità tipiche dei reparti anti terrorismo. mi è capitato di lavorare con personale specializzato, specie appartenenti alla duvdevan.
pensavo che magari organizzavate raduni a tema.su operazioni di SAS e SBS.
per i corsi, sinceramente non mi attirano, lavoro, faccio il vigile del fuoco volontario e altro e non ho tempo di fare anche corsi.
Era fredda ironia Yoni, si scherzava. Bentornato in Italia allora. Per il discorso CRW, quoto quanto detto sopra dall'esimio collega Tenmich. Ahimè un evento a tema fin'ora non è stato organizzato, però non si sa mai! Le foto "recenti" che hai visto sul BSFC, provengono da un evento (non solo CRW) che è stato fatto in un territorio completamente urbano!
Grande Ten, magnifici setups, sembri vero! :p
Rep + meritata alla stragrande!!!!!!!!!!!!!!
Grazie ragazzi, lo so che spendete 1000 euro di Multicam al mese ma poi vi commuovete per il vecchio e sano (e robusto.. mica la Crye) DPM68
Per l'ultimo asset, una parte dell'ispirazione viene da questa tavola, a sua colta derivante da una forografia che però non riesco a rintracciare
Allegato 113571
in cui però è ritratta una versione intermedia dell'antischegge, antecedente a quella che ho io
Questa è già più simile
Allegato 113572
Corporal Les Smart, 3rd Battalion The Light Infantry, passes ruined terraced houses during a patrol of one of the Peace Lines in Belfast in 1977
Grande Ten, sembri un action figure naftalinoso:D. Sicuramente setup "da esposizione", ben fatto. Rep+
p.s a novergo hai fatto fare aquisti brith ad un mio amico???
cavoli ten...rep+ meritatissima...
assolutamente vero.. dopo "Staffy action figure", la ditta sta testando i prototipi di "Tenmich naphthalene action figure".. messi in un cassetto, tengono lontane le tarme :giggle:
Per Novegro.. boh, è possibile, ogni tanto qualcuno mi fermava (ed io che ero in stato confusionale facevo assolutamente finta di riconoscerli tutti :giggle: ) e di Triarii ne avrò incontrati almeno 3 o 4. Dopo tutto oramai gli standisti che hanno roba british li conosco tutti.. e loro conoscono me.. e quando arrivo alcuni cercano (vanamente) di nascondersi :twisted:
Grazie.. ultimamente mi erano arrivati un po' troppi pezzi interessanti per tenermeli solo per me e non condividerli. E poi 2 o 3 pezzi "jolly" permettono di mettere in piedi un numero veramente impressionante di asset.. ho devastato un soggiorno ma mi son veramente divertito 8-)
---------- Post added at 22:49 ---------- Previous post was at 22:45 ----------
Fossero solo i baffi.. è tutta la faccia che fa difetto :giggle:
Fai occhio a non farti traviare dalla congrega del black kit.. sono tremendi :lol: e creano dipendenza :twisted:
tranquillo Ten...mi travio già da solo col black kit...per fortuna che ho la testa ad altro per ora!!
asset spettacolari, quella da RM mi piace particolarmente
Fantastico Ten!! Molto curato, davvero bravo :wink2:
(non mi fa lasciare rep.)
---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:15 ----------
EDIT: Il secondo asset, headset escluso, mi sembra tutto sommato giocabile!! So soddisfazioni... :D
Ringrazio ancora tutti, non immaginavo che roba così "fuori moda" potesse interessare così tanto.. vero è anche che in passato, nel segreto del PM, tanti hanno confessato questo genere di gerontofilia :giggle:
Lorenzo.. approvo ma... fossi pazzo :p con quel che ci ho messo a trovare sto stramaledetto smock RM.. e pensa che chi lo vendeva non riusciva a capire perchè fossi interessato ad un vecchio straccio del genere e scriveva "noi in Inghilterra è da anni che usiamo roba molto più moderna" :shocked: E ti credo.. risale ad almeno 30 anni fa..
Infatti, stavo pensando di mettere l'ingresso a pagamento a casa mia :giggle:
Se penso che mi mancano gli anfibi e qualche altro gingillo per raggiungere il maestro:cry3:
Comunque Rep più stra-meritata
salve ragazzi... mi servirebbe un consiglio.
visto che possiedo l'85 della ics era tentato di fare un setup britannico. il problema è che non so da dove partire e ne tanto meno cosa dovrei acquistare. se magari sareste cosi gentili da elencarmi le cose essenziali da prendere per questo setup ve ne sarei grato ^^
grazie in anticipo :)
Ammetto che i DMS sono un tocco di rara (e malatissima :twisted: ) finezza.. però.. non dimentichiamo che si trattava del peggior tipo di calzature che l'esercito britannico abbia adottato nel dopoguerra..
Le foto scattate alle Falklands mostrano una serie sterminata di anfibi NON issued.. sia materiale militare di altri eserciti (in primis gli anfibi dell'esercito tedesco.. per arrivare agli anfibi argentini "trovati per strada" ) sia materiale civile (specie da montagna, i classici scarponi di cuoio marroni.. magari con i lacci rossi e calzettoni bianchi :roll: ) più altra roba improbabile ed ignota ricoperta dalle sovrascarpe NBC.
Di sicuro vennero anche usati i "Northern Ireland Urban Patrol Boots".. peccato fossero stati concepiti per pattugliamenti su terreni duri e non fossero mai stati testati a fondo in situazioni tattiche che prevedevano lunghe marce in pieno assetto da combattimento :S
Quindi non fossilizzatevi troppo sul "problema calzature".. anche all'epoca era normale prendersi una certa liberà ;)
salve a tutti,
mi servirebbe una mano per creare, come da titolo, il mio setup. non so proprio da dove partire, che cosa devo cercare e soprattutto dove la devo cercare. l'unica cosa che possiedo ora è un l85 ics e questo sicuramente sarà la base.
mi potreste aiutare gentilmente nella scelta dell'abbigliamento più consono a questa replica?
grazie in anticipo :)
Ciao, senti dipende da quello che vuoi fare, se è per Reenacting o solo Softeristico, se vuoi replicare un Operatore di un Determinato Reparto o è uguale?!?!? sta di fatto che ti consiglio caldamente di girarti le varie sezione e spulciati qualche foto :) poi quando hai deciso, ne parliamo così possiamo indirizzarti meglio su cosa acquistare :D
Ti posso già dire che con un L85 potresti riproporre un Setup da Royal Marine Commando, dei Red Evils (i parà ;) ) e altri reparti di fanteria :)
Interessa sapere anche l'eventuale teatro operativo!! Perchè oggo giorno in A-Stan usano la MTP (Multi Terrain Pattern) se vuoi andare sul classico, ti consiglio per iniziare:
- Giacca e Pantalone DPM, il taglio S95 è uno dei migliori e comodi :)
- Smock Windproof DPM, bellissimo capo, a me piace particolarmente :D
- Buffetteria (Chest Rig DPM Issued, Chest Arktis Aftermarket DPM, PLCE Webbing, PLCE Vest... i primi due sono Chest xD il Webbing è tipo un'Alice per intenderci, l'ultimo è un Vest, poi abbiamo anche tutta la serie Arktis come il 1724, o 1601, 1602, 1604 e compagnia bella)
Comunque inizia a leggere i vari post in questa sezione fatti un'idea e facci sapere :) siamo qui a disposizione!!
ho visto il setup dei royal marine commando e devo dire che non è niente male. per caso potresti farmi una lista di quello che occorrerebbe per riprodurlo?
un'altra cosa... la lista che mi hai postato te è di tua invenzione o riproduce quale reparto? perché anche quella non è niente male :D
grazie comunque per l'aiuto ^^