Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
Brian
em.. ma il mauser l'hai sistemato o è ancora originale?? perchè nemmeno il mio vsr 10 custom è così costante..
ps. ma l'HU lo regoli.. al bersaglio con gli 0,30 arrivi teso?? il bersaglio è alla stessa altezza del punto da cui tiri??
di solito le asg tirano a 40m con 0,2g a filo J.. ma con tiro teso.. se te poi usi una compensazione tipo mortaio arrivi anche a n.mila metri.. ma questo non è lo sniper del softair. ;)
Come ti dicevo Brian non so che traettoria aveva il bb. Io sentivo il ting del cartello e ti dico anche che tenevo la deriva un pelo a sinistra del centro del cartello quando l'ho mancato ho strappato a destra.
Cmq domani dovrei riuscire in una seconda prova.Vedo di procurarmi i 0,25.
Domanda: cambia la prestazione in base alla temperatura canna?
Intanto ringrazio tutti per commenti costruttivi e non:D
-
...ma tu l'ottica come la tari...che ad un tot di metri è regolare al centro della croce ....che è sotto e compensi in alzo...oppure che è sopra e compensi in basso......
-
Quote:
Teflon
...ma tu l'ottica come la tari...che ad un tot di metri è regolare al centro della croce ....che è sotto e compensi in alzo...oppure che è sopra e compensi in basso......
?????:hummm:
guarda che questa assomiglia a quello che cercava di vedere cose a 30 mt ed altre a 40
regoli a "x" metri e alzi per compensare a distanze piu' lunghe .E come dice Brian se alzi alzi alzi giochi a fare il mortaio:D
-
....bene ...e i tuoi "x" metri....che poi sono come i miei "tot" del post ....quanto misurerebbero?
-
Quote:
Brian
em.. ma il mauser l'hai sistemato o è ancora originale?? perchè nemmeno il mio vsr 10 custom è così costante.
Io ho preso il mauser well un paio di mesi fa,ho tagliato la molla per avere 1,2j,ovviamente senza strozzo,poi ho rimesso lo strozzo,ho cronografato e ho allargato lo strozzo fino ad arrivare sui o,95 e con 5 misurazioni ho picchi massimo di 3ms da 0,98 a 0,95 conosco gente che lavora con le nostre repliche che afferma che il well masuer ha la meccanica migliore tra i ba,la più resistente e senza perdite d'aria.
-
Quote:
Teflon
Forse credo di aver capito cosa intentevi ::idea:
E' noto che la traiettoria di un proiettile è assimilabile ad una curva di tipo parabolico , e chepoi tale curva (nel caso di azzeramento dell'arma a 200-300 m. ed oltre) , intersecherànecessariamente, la linea di mira in due punti : un primo punto (A) postoindicativamente, abbastanza vicino alla volata della canna ed un' secondo alla distanza acui è stata tarata la nostra carabina.(copiato da un mio file d'archivio scaricato da internet)
Credo che nel nostro caso non sia poi cosi applicabile vista la gittata ridotta :bho:
Comunque accetto consigli :beer:
-
non solo...da noi c'è l'hop up che incide molto nella traiettoria e perciò nell'azzeramento dell'ottica.
-
Io regolo HU che "impenna" leggermente
la traettoria ne esce con una specie di S che ti fa guadagnare qualche metro
Ovviamente si tratta di qualche centimetro di differenza NON faccio alzare il pallino di metri :evil:
Per quel che riguarda la regolazione dell'ottica e' soggettivo e personale
-
Quote:
DADEAK
Io regolo HU che "impenna" leggermente
la traettoria ne esce con una specie di S che ti fa guadagnare qualche metro
Ovviamente si tratta di qualche centimetro di differenza NON faccio alzare il pallino di metri :evil:
Per quel che riguarda la regolazione dell'ottica e' soggettivo e personale
be.. la taratura del HU va fatta in modo da avere il turo più teso possibile, senza impennamenti..
e la taratura dell'ottica non ha interpretazione.. si può solo scegliere la distanza di "zero" a seconda della distanza media d'ingaggio.. ma il metodo è sempre quello.. quindi assolutamente non è soggettivo e tanto meno personale..
-
Appunto , l'hop up DEVE essere regolato con il tiro teso più " ottenibile" ..dal pezzo!
Poi se uno si trova bene con le "S" faccia pure , ma in un bosco ci potrebbero essere dei problemi.!