Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviata da
raptor.u.s.m.c.
bè se non erro mi pare di aver visto delle foto dove dei mitraglieri hanno anche una tasca laterale porta caricatori m4, forse nel caso dovessero usare un m4 magari di un compagno o forse è solo per portare dei caricatori che potrebbero servire ai compagni che rimangono a secco di munizioni. comunque tripla mi sembra troppo lunga, forse è meglio doppia
premetto che sono consderazioni mie e magari sono boiate, ma econdo me "erri" :wink2:
i mitraglieri sono per eccellenza i militari che portano il maggior peso: guarda solo il giusto calcolo fatto da shark: 6/700 colpi, contro (e mi tengo abbondante) i 2/300 di un normale fuciliere a cui va sommato il peso della minimi, ben superiore a quello di un m4
in sostanza credo che ne abbiano già a sufficienza del loro da trasportare, senza doversi preoccupare di fare da mulo ai compagni :d
-
grazie petro!!:right:
@raptor: credo,dalle foto che ho visto io,che il doppio mag per m4 sia in caso di estrema necessità vista la compatibilità con la minimi..:wink2:
-
Quote:
petro
premetto che sono consderazioni mie e magari sono boiate, ma econdo me "erri" :wink2:
i mitraglieri sono per eccellenza i militari che portano il maggior peso: guarda solo il giusto calcolo fatto da shark: 6/700 colpi, contro (e mi tengo abbondante) i 2/300 di un normale fuciliere a cui va sommato il peso della minimi, ben superiore a quello di un m4
in sostanza credo che ne abbiano già a sufficienza del loro da trasportare, senza doversi preoccupare di fare da mulo ai compagni :d
e questo è anche il motivo per cui non portamo mai neanche la pistola, sarebbe ulteriore peso per un arma che si usa pochissimo. se ci fate caso le m9 si vedono anche addosso ai fucilieri non graduati (questo conferma quindi che non è un esclusiva degli ufficiali) ma mai addosso ad un mitragliere, non portano quasi mai nemmeno le ginocchiere o le gomitiere perchè sono tutti intralci che vanno ad ostacolare ancora di più i loro movimenti che sono già goffi di natura. stessa cosa per il rhino mount e gli ess nvg sull'elmetto, tutto peso che si può evitare (se non è necessario per la missione ovviamente) :) paradossalmente i mitraglieri sono quelli con meno roba addosso ma con l'equipaggiamento che pesa di più
-
bè le mie erano supposizioni. comunque a volte si vedono con un paio di mag pouch per m4. probabilmente l ipotesi di fnf è la piu corretta :)
-
un amico nei marines mi aveva suggerito questo,così come lui,nello zaino portava un nastro da 100 per la saw del team,e non era l'unico..:wink2:
certo,non so però se fosse una loro chicca o usanza comune..fattosta che io replicherò la cosa!! :2gunfire:
altra chicca era quella dei flap velcrati rimossi per evitare problemi di estrazione,l'avevo già postato tempo addietro forsenello stesso thread..:wink2:
dunque 2x200 e 2x100 più un 2x m4 non sarebbe male,no?!
-
Quote:
fnf
un amico nei marines mi aveva suggerito questo,così come lui,nello zaino portava un nastro da 100 per la saw del team,e non era l'unico..:wink2:
certo,non so però se fosse una loro chicca o usanza comune..fattosta che io replicherò la cosa!! :2gunfire:
a
che io sappia è una cosa comune un pò di tutto l'us army... tempo fa vidi un video dove, in seguito ad un ingaggio, un soldato aprii il suo zaino per fare il nastro al saw gunner... di certo non erano marines... anche se non so dire che reparto erano...
-
signori!! qualcuno mi dia una drittata: codesto plate carrier https://www.tacticalequipment.it/product.asp?id=738 è in uso?! il prezzo com'è?!
-
Quote:
fnf
non credo sia issued, ma aspetto pareri + esperti.
io cmq x ogni cosa faccio riferimento al kit fsbe ii che è il mio nirvana, e contemplando mbss + paca, rhodesian + backplate + paca o land ciras faccio sempre riferimento a quelli
-
no il paraclete pc non è issued ;)
-
non è issued,ma se ne vedono?!
-
-
confermo anche io che non sono nè issued nè sono usati
-
poi con quella cifra ti porti a casa un ciras :right:
-
nono,infatti..:wink2:
ma di spc se ne trovano usati?! :(
-
no, è ancora troppo presto...
se vuoi c'è la pantac che ne ha fatto una replica
-
ne trovai due in vendita sulla baia prima dell'inizio dell'operazione colpo di spada... venditore affidabile ed etichette bene in vista mi fanno pensare che fossero veri...
peccato che all'epoca non li conosceva nessuno, non si erano ancora visti se non in qualche sporadica foto, non se li cagò nessuno e andarono via per 180-200$ l'uno
se ci penso ora mi mangio le mani fino ai gomiti :asd:
-
diamine!! :steamedup:
eh,robe che capitano.. :wink2:
-
giorno a tutti:
dove si possono trovare i tab ir grandi da mettere sul braccio fino adesso in giro, ne ho solo trovati piccoli.
grazie
-
Quote:
cpl. jimenez
giorno a tutti:
dove si possono trovare i tab ir grandi da mettere sul braccio fino adesso in giro, ne ho solo trovati piccoli.
grazie
eh bella domanda... io sono riuscito a trovare quelli piccoli originali in un negozio qui a roma ma ne aveva tipo una decina, per quelli grandi non ho proprio idea. devi anche calcolare che quei cosi hanno la restrizione sull'esportazione e dovrebbero essere venduti solo a personale militare.
-
infatti immaginavo che la restrizione!!!!
io ne ho trovato un tipo che il venditore mi ha detto che sono issued ma sono piccoli.
poi non ho capito, ma nelle foto i tab ir sono cuciti o appiccicati
-
Quote:
cpl. jimenez
infatti immaginavo che la restrizione!!!!
io ne ho trovato un tipo che il venditore mi ha detto che sono issued ma sono piccoli.
poi non ho capito, ma nelle foto i tab ir sono cuciti o appiccicati
hanno il velcro, secondo me l'unico modo per avere i tab grandi è prendere una frog shirt nuova con i tab inclusi e sperare che passi indenne la dogana americana (perchè una volta in italia il gioco è fatto, non sanno nemmeno che roba sia :) )
-
domandina (dinuovo)
setup marine force recon, meglio prr marconi con bowman, mbitr con blade antenna o regular antenna + comtac ii e peltor ptt o mbitr con frogman con ptt msa?
-
Quote:
paolonix
mbitr con blade antenna o regular antenna + comtac ii e peltor ptt
questa è la migliore
-
Quote:
chavez_ding
questa è la migliore
ottimo quindi niente selex?
mi manca solo il comtac ii allora :sheep:
-
questo è un bel link sui mfr.... https://www.forcerecon.com/strongmenarmed3.htm
ci son belle notizie dettagliate, e numerosi riferimenti storici.... improve our english language and enjoy! :)
-
sempre molto interessante, mi pare l'avesse postato grundig molte pagine addietro
-
pardon se era già stato postato!:wink2:
proprio non ci avevo fatto caso!
-
Quote:
red1497
i've improved my english, but i don't find clear information about comtac headset...
in soldoni forse l'ho letto un po troppo alla svelta (come al solito) dopo magari ci guardo meglio
-
an/prc- 148 mbitr
x 2.https://www.forcerecon.com/images/strong/31th.jpg6" w x 1
sicuramente datata come configurazione, ma filogeneticamente plausibile!
-
Quote:
red1497
infatti era una di quelle da me proposte, assodato che ho fatto bene a prendere la mbitr con le 2 antenne e gli attacchi milspec ora xò sono + confuso di prima...va a finire che come mio solito mi prendo sia il frogman che il comtac 2...
-
il peltor com tac ii è più che utilizzato nelle azioni all'interno di caseggiati e edifici, dove è più che necessaria la protezione per i timpani, dato il rimbombare continuo dei colpi sparati....
fa la differenza tra il sentire o no dopo, salvaguardando la salute degli operatori....
ovvio, l'apparato di ritrasmissione suoni fa il suo mestiere, ma dà un quadro sonoro parziale della situazione ....
sicuramente sarà più efficacie sentire certi suoni infinitesimali a "orecchio nudo"....
pochi softgunner usano apparati del genere (il prezzo ovviamente non aiuta) , soprattutto in boschivo, dove anche lo spostarsi di una sola foglia può fare la differenza....
esteticamente parlando sicuramente il com tac fa la sua figura, ma dal punto di vista funzionale può avere forti limiti....i nostri gear box non producono infatti suoni capaci di varcare la soglia del dolore uditivo; la sua funzionalità quindi si conclude qui...
sicuramente un bowman o un frogman lasciano molta più libertà da questo punto di vista, permettendo al giocatore di udire a 360°...
parlando del bowman issued, da quando l'ho provato non me lo son più tolto dalla testa (trovo scomodo solo il dormirci...:asd: )
forse prima o poi comprerò qualcosa del genere(tolgo il forse, ammetto...:) ), ma per il momento credo che il mio bowman originale vada più che bene...
chiedo i possessori degli oggetti issued sopra riportati di aggiungere qualche nozione specifica in più ...
sicuramente dopo aver utilizzato per anni questi apparati (peltor, sordin) ne saprete davvero tanto....:)
opinione ovviamente personale.... il tutto sta nel decidersi tra funzionalità, realismo e estetismo....
nel dubbio.... pian piano si compra tutto!:)
-
Quote:
red1497
il peltor com tac ii è più che utilizzato nelle azioni all'interno di caseggiati e edifici, dove è più che necessaria la protezione per i timpani, dato il rimbombare continuo dei colpi sparati....
fa la differenza tra il sentire o no dopo, salvaguardando la salute degli operatori....
ovvio, l'apparato di ritrasmissione suoni fa il suo mestiere, ma dà un quadro sonoro parziale della situazione ....
sicuramente sarà più efficacie sentire certi suoni infinitesimali a "orecchio nudo"....
pochi softgunner usano apparati del genere (il prezzo ovviamente non aiuta) , soprattutto in boschivo, dove anche lo spostarsi di una sola foglia può fare la differenza....
esteticamente parlando sicuramente il com tac fa la sua figura, ma dal punto di vista funzionale può avere forti limiti....i nostri gear box non producono infatti suoni capaci di varcare la soglia del dolore uditivo; la sua funzionalità quindi si conclude qui...
sicuramente un bowman o un frogman lasciano molta più libertà da questo punto di vista, permettendo al giocatore di udire a 360°...
parlando del bowman issued, da quando l'ho provato non me lo son più tolto dalla testa (trovo scomodo solo il dormirci...:asd: )
forse prima o poi comprerò qualcosa del genere(tolgo il forse, ammetto...:) ), ma per il momento credo che il mio bowman originale vada più che bene...
chiedo i possessori degli oggetti issued sopra riportati di aggiungere qualche nozione specifica in più ...
sicuramente dopo aver utilizzato per anni questi apparati (peltor, sordin) ne saprete davvero tanto....:)
opinione ovviamente personale.... il tutto sta nel decidersi tra funzionalità, realismo e estetismo....
nel dubbio.... pian piano si compra tutto!:)
grazie x il rispostone, 1 up x te, cmq a me il comtac 2 serve solo x fare le foto, lo devo attaccare ad una mbitr spartan dummy, esteticamente la migliore dummy in circolazione secondo me (sembra vera) ma ovviamente è dummy, x giocare ho il bowman cavalvy con round ptt x icom g7.
probabilmente alla fine mi pijerò un comtac, con il setup che ho realizzato ci sta troppo ma troppo bene...
-
e qui si apre un' altra bella parentesi: prc 148, radio inter/intra team per eccellenza....
data la bellezza di tale oggetto, più che issued, invito tutti coloro che di repliche vogliono saperne di più a leggere la bella recensione postata dallo zio fester!
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=114172
avevo tanto sentito parlare della dummy della spartan.... ma è possibile adattare il ptt originale, sia msa sia peltor? o è possibile fare i dovuti adattamenti solo all'interno? (quasi quasi chiedo aiuto ad heidi frog....:) )
-
Quote:
red1497
e qui si apre un' altra bella parentesi: prc 148, radio inter/intra team per eccellenza....
data la bellezza di tale oggetto, più che issued, invito tutti coloro che di repliche vogliono saperne di più a leggere la bella recensione postata dallo zio fester!
https://www.softairmania.it/showthread.php?t=114172
avevo tanto sentito parlare della dummy della spartan.... ma è possibile adattare il ptt originale, sia msa sia peltor? o è possibile fare i dovuti adattamenti solo all'interno? (quasi quasi chiedo aiuto ad heidi frog....:) )
la dummy spartan ha gli attacchi (seppur dummy) milspec, inoltre la versione limitata che costa 20 dollari in + ha anche l'adattatore maritime x i ptt waterproof con tanto di oring, in ogni caso ho delle foto interessanti su questa dummy appena ho tempo ne posto un paio
-
ragazzi ho bisogno di aiuto, io non ci sto capendo più niente su queste prc148.
dove posso trovarla una che sia pld e che vada pbene per il frogman momentaneamente.
in più quale sarebbe il ptt corretto da usare?
grazie mille.
-
sogno o son desto?! :crazy: :steamedup:
https://www.marinecorpstimes.com/new...e_iar_120209w/
a me personalmente è venuto da piangere!! :(
-
Quote:
fnf
purtroppo non sogni... stringiamoci e rosichiamo insieme :)
-
avendo preso la minimi da poco immagino che tu ci sia rimasto un po' male... ma è da un pezzo che si parla di sostituire la minimi.
non solo per aggiornare gli armamentari ma anche per una questione di praticità: il saw gunner generalmente è il primo a cui gli insurgent cercano di sparare, oltre al fatto che è il più "goffo" e lento con evidenti conseguenze per lui ed il team
a me personamente l' h&k iar piace un sacco :d
https://www.defensetech.org/images/h&k-iar-web.jpg
-
no scusate, non ho capito l'utilità di eliminare una minimi per far posto ad un'arma da fuciliere, soprattutto diversa dal solito m4/m16 :crazy:
-
wtf!! :steamedup:
eh,vabbè,ma tra quanto dovrebbe entrare in servizio?! cioè,faccio ora a godermela la 249...vero..?! :(
ah,maledizione,noi e le nostre passioni!!:wink2: