tnt dà problemi di sdoganamento (ed eventuale non sdoganamento)
ups arriva ma costa caro sdoganare
fed ex come sopra....
dhl è quella che solitamente da meno problemi
chiaramente dopo anni ed anni di esperienza personale e nulla più!
Visualizzazione stampabile
tnt dà problemi di sdoganamento (ed eventuale non sdoganamento)
ups arriva ma costa caro sdoganare
fed ex come sopra....
dhl è quella che solitamente da meno problemi
chiaramente dopo anni ed anni di esperienza personale e nulla più!
il problema e propio questo mi dice
il codice rb.........hk non e' ancora registrato
spedito il 05/10/2009
ed alle poste di hong kong mi dice che si trova qui dal 09/10/2009
come si deve fare
per l'importazione di due caricatori e una tacca di mira da hk, tnt oltre a richiedermi documenti e dichiarazione di certificazione della merce mi fa sapere che alla consegna mi addebiterà € 20,40 di spese amministrative per l'emissione della bolla doganale..
è una cosa normale? a me sembra un furto
ciao a tutti,
ho ordinato diversi pacchi da hk, alcuni dei quali mi sono arrivati senza problemi, altri che nonostante sia passato un mese dalla spedizione non sono ancora pervenuti.
chiamando in dogana mi hanno dato il numero delle poste a cui rivolgermi. il servizio clienti delle poste, d'altro canto, dice di non aver registrato quel codice di tracking, ergo il pacco non è mai arrivato in italia; l'operatore mi ha poi consigliato di contattare il mittente perché faccia reclamo. voi cosa mi consigliate di fare? come posso spiegare al bannato che deve fare reclamo?
se il codice inizia con rb, non e' tracciabile dalle poste. la dogana puo' darti il "nuovo" codice nn, con il quale puoi tracciare il pacco. un mese e mezzo e' il tempo massimo da attendere. poi scrivi a ebaybanned e gli dici che non e' arrivato niente e chiedi o di rispedire le cose o il rimborso. occhio pero' ai tempi massimi per l'apertura della contestazione paypal... io non ho mai sentito nessuno "fregato" da ebaybanned, cmq. a me ha rispedito tutto, l'unica volta che e' andato perso tre quarti dell'ordine... morale, un quarto d'ordine mi e' arrivato doppio, in "regalo". :)
vorrei gentilmente un consiglio dai più esperti in ordini internazionali:
ho ordinato il 14/11 da skd tactical e oggi a nove giorni di distanza sul sito dell'usps mi dice che non è ancora arrivato in italia....e' normale?? molti con cui ho parlato dicevano che in ca.10gg avevo la roba a casa ed invece nada.....
ecco quello che mi appare dal sito delle poste americane:
international dispatch, november 17, 2009, 6:16 pm, isc chicago il (usps)
arrival
electronic shipping info received, november 16, 2009
processed through sort facility, november 16, 2009, 3:55 pm, saint louis, mo 63155
shipment accepted; november 16, 2009, 2:03 pm, pacific, mo 63069
grazie!!
salve!
vorrei acquistare una asg in asia e volevo qualche info da chi lo ha gia fatto!
non mi è mai capitato di acquistare fuori comunità europea quindi nn so come funzioni.ho gia letto le info riportate qui ma nn mi sono kiari i passaggi una volta che arriva il pacco in dogana.
prima di tutto vorrei sapere se mi conviene acquistarla:li costa 100€ in italia il doppio...ma nn so quanto pagherei di tasse eventualmente!
inoltre vorrei capire bene cosa devo fare in caso di ispezione del pacco.ho letto di moduli da compilare,fax,dichiarazioni sulla merce ect ect...
mi potreste aiutare???
grazie mille!
non si puo.
la dogana non fa passare più asg complete da extra ue , però puoi fartela smontare tutta e dichiarare che sono accessori, questo è il paradosso...
noooooo che sfiga!
ma da quando?e i nostri rivenditori allora come fanno ad importare?
in quante parti dovrei farmi spedire l'asg?
teoricamente da sempre visto che le asg dovrebbero essere testate al banco prove di gardone.. comunque quella dello smontaggio era una provocazione...
alcuni provano ad acquistarle e gli va male e gli rimandano indietro il pacco, altri sono fortunati e al pacco in dogana neanche gli applicano i dazi..
poste e dogane sono come il mondo di oz... non sai mai a cosa vai incontro...
parlo per esperienza personale, 3 settimane fa ho ordinato a hong kong una walther p99 della maruzen, che in italia è introvabile, arrivato il pacco con tnt alla dogana, la prima signorina che mi ha contattato mi ha detto che le asg complete non possono essere sdoganate e ha rimandato la spedizione a hong kong, senonchè il pacco arrivato in belgio, è tornato magicamente a linate, dove è stato sdoganato tranquillamente da un altra addetta senza nessun tipo di problemi.. fai te..
ragazzi chiedo anche qui: con codice cp xxxxxxxxx hk dove mi rivolgo? dove lo cerco?
intendo oltre che sul sito di hong kong post...(dove da 4 gg mi dice che il pacco è partito da hk il 23/11... )
ho trovato questo link....puo essere interessante: https://recensioni.ebay.it/guida-all...00000000889587
se io compro asg e quant'altro per il softair in china, e poi lo spedisco da un mio parente (che lo sa ovviamente) in inghilterra e poi lui me la spedisce a casa mia evito la solfa dogana e casotti vari o sbaglio?? avrei tutto a casa risparmiando molto e apparte pagare le spedizioni per farmelo arrivare a casa mia non avrei ulteriori spese o sbaglio??
la dogana non e' un'invenzione italiana, c'e' anche in inghilterra, con regole che non conosco e dazi sconosciuti. forse guadagni qualcosa in termini di tempo, se gli inglesi sono piu' efficienti dei nostri doganieri, ma niente di piu'! poi aggiungi la spedizione albione->italia...
arrivata la lettera dalla dogana dove richiedono i dati per il red dot pagato 36 euro, dove secondo loro il valore è di 350 euro, ahahahaha che pezzenti.
me lo spedisce il bannato cinese, la ricevuta del pagamento dove la vedo?
avrai pagato con paypal giusto? quindi la ricevuta ce l'hai nella mail o nel tuo profilo paypal, stampala insieme ad una copia della conferma dell'ordine dove c'e' la descrizione dell'oggetto.
ok ho capito ti ringrazio.. comunque per tutti questi giri non ne vale la pena di risparmiare 20 euro.
c' una cosa che no mi è chiara...un amico è tornato dalla russia con l'aereo portandosi un visore notturno militare vero per ak, un paio di caricatori in bachelite e una mimetica ma ne a mosca ne a milano gli hanon fatto problemi.... come è possibile?non c'è controllo co materiali provenienti dalla russia?
se la roba te la porti nel tuo bagaglio e' piu' difficile che te la controllino, dovrebbero sceglierti "a caso" per un controllo e aprirti la valigia.
poi di solito, per quel che ne so, il controllo ai raggi del bagaglio imbarcato te lo fanno alla partenza e non so nenache se in russia te lo fanno.
negli usa te lo fanno ma quest'estate avevo in valigia un'ottica 3-9x40 e non hanno fatto una piega.
io sono tentato visto che ci devo andare a breve...sai quante cose belle si trovano per i fan del east block:2gunfire:
sapete se ci sono problemi con la dogana se si spedisce dalla russia?
buona sera a tutti,
secondo voi uno scar low cost è meglio prenderlo da hong kong o qui? x spedizione e dogana come funziona? ho mandato una mail a rsov e m hanno detto che non consegnano piu in italia per problemi con la dogana..
gli altri consegnano ancora?
grazie delle info, se possibile datemi i contatti di msn via pm cosi potrò essere piu' specifico..
grazie ciao a tutti :smile:
io consiglio sempre di prenderlo a mano pur spendendo qualche eurino di più.
il pacco,una volta arrivato alla dogana,ci rimane per tempo variabile (dipende da quanta voglia hanno).
molti fornitori non spediscono più in italia proprio per questo motivo e perchè i pacchi vengono anche fermati e rispediti indietro e quindi il fornitore è costretto a rimborsare.
per quanto riguarda fornitori in europa non dovrebbero esserci problemi di questo tipo.
comunque la ups ha redatto un proforma apposito per queste situazioni (non avendo più il link posto quanto c'era scritto)
Quote:
io sottoscritto .................. residente in ................ via ................
codice fiscale ............................. in relazione all'importazione curata da .......(qui mettete il nome del correre che ha in carico la vostra merce)
proveniente da .................... trk n. ................. (numero di traking, lo trovate nel fax che vi manda la dogana o lo chiedete quando vi chiamano).
dichiaro
che la merce contenuta è costituita da air soft guns (giocattoli imitazione di armi da fuoco).
tali prodotti sono liberamente commercializzabili e di libere vendita in italia (non soggetti a punzonatura, bancatura, denuncia o nulla osta per l'acquisto o la semplice detenzione) in quanto repliche, funzionanti ad aria compressa a propulsione elettrica ed alimentata a batteria, sparante unicamente sfere di plastica di diametro massimo 6 mm con potenza inferiore a 1 joule.
tali imitazioni non sono considerate strumenti atti ad offendere come previsto dal d.l. n. 313 del 27-09-1991 (all. 1 punto 20) e sopratutto non sono modificabili per l'uso con munizionamento reale in quanto hanno solo l'aspetto di un'arma vera ma i materiali ed il funzionamento elettrico ne precludono qualsiasi modifica.
sollevo pertanto l'amministrazione doganale ed il vettore ........... da ogni responsabilità circa un uso improprio di tali prodotti e rimango a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.
data firma
ho inviato la fotocopia che ti da da compilare la dogana più carta di identità, codice fiscale e pagina stampata della fattura di paypal, poi la sera ho provato a chiamare al 848 800 898 (numero presente sul foglio) ma mi hanno detto che loro non sanno se il fax è arrivato o no, ora devo solo aspettare o ce qualche numero che posso chiamare per sapere se sto benedetto fax lo hanno ricevuto e se sdoganano questo cavolo di dot?
salve gente, ho acquistato un paio di anfibi da un venditore ebay(americano) ora ho letto sulla mia mail grazie al number tracking questo:
out of foreign customs, december 03, 2009, 12:20 pm, italy
into foreign customs, december 01, 2009, 3:11 pm, italy
arrived abroad, december 01, 2009, 3:10 pm, italy
international dispatch, november 25, 2009, 3:32 am, isc chicago il (usps)
arrival
electronic shipping info received, november 23, 2009
acceptance, november 23, 2009, 9:40 am, joplin, mo 64801
secondo voi ho evitato la dogana??? grazie:wink2: