infatti ho scritto "scusate l'OT"...evidentemente non ho trovato thread validi e vedendo che in tutte le kitlist vengono nominati indumenti termici, magari mi viene spontaneo chiedere quale personalmente consigliereste...non ti sembra?!?
Visualizzazione stampabile
infatti ho scritto "scusate l'OT"...evidentemente non ho trovato thread validi e vedendo che in tutte le kitlist vengono nominati indumenti termici, magari mi viene spontaneo chiedere quale personalmente consigliereste...non ti sembra?!?
Nessun consiglio o critica per il mio setup? :)
non è niente male ma non mi convincono molto le ginocchiere e sistemerei la cinta.. la pistola tira tutto a destra. per il resto, mimetica fuori dagli scarponi
La mimetica la tengo sempre fuori dagli scarponi (vedi foto in action) la foto l'ho fatta a fine giocata per questo sono un pò "sfatto" :) per il cinturone si effettivamente dovrei regolarlo meglio, per le ginocchiere ti dirò perora mi ci sono trovato bene, sono abbastanza comode, anche se, probabilmente, al più presto comprerò qualcosa di più professionale :) grazie mille per la tua opinione!!
Oltre a quanto detto da ombra l'unica cosa che non mi piace è il cappellino, personalmente non riesco a giocarci, ma va a gusti.
La cintura la cambierei con una della radar, ma l'unico da cui le ho viste (arco e frecce) non so se le tiene ancora.
Come inizio c'è, dovresti appunto sistemare qualche dettaglio (più per comfort personale che non per reenactment, visto che anche così andrebbe bene).
Purtroppo con gli elmetti non mi ci trovo, quindi tra il giocare con solo la shemag avvolta in testa ed il cappellino preferisco il cappellino. Per il cinturone al contrario di quello che può sembrare non sega affatto i fianchi anche perchè è poco caricato, ma penso che più in là lo cambierò con qualcosa di più comodo. Piano piano stò cercando di creare un setup che possa essere abbastanza realistico :) grazie anche a te per la tua opinione!
un'altro setup !!!!!!!!!! non si vede molto bene attena ho tempo le faccio piu dettagliate le foto !!!!!!!!!!!
Allegato 37412
Allegato 37411
Allegato 38399
Ciao.
Set-up che non fa riferimento a nessun operatore reale...
Pura fantasia... vegetata!
Utilizzato per game interno di 5 ore, domenica 7 marzo.
Pattuglia recon.
https://img382.imageshack.us/img382/4554/2010030701.jpg
https://img517.imageshack.us/img517/2927/2010030702.jpg
https://img35.imageshack.us/img35/6702/2010030703.jpg
PRIMO LIVELLO
- Crispi Hunter
- Calze basse cotone Filodoro
- Calze tecniche
- Claw-Gear Stalker pants OD, con:
*giacca segnalazione colpito in cargo sx esterna
* mappa A0 impermeabilizzata in cargo sx interna
*mini rete mimetica in cargo dx
*coltello sopravvivenza ToolLogic vincolato in tasca inguinale destra
- SOD Gear velcro bdu CB62
- T-shirt antisudore marrone, UK army issued
- Maglia termica ThermoSwed
- foulard elasticizzato Spec-Ops
- bandana vegetato
- Smock Eumar, con gomitiere in neoprene vegetate Eumar, contenente:
*materiale cartografico in tasca omerale sx (bussola, w-proof notes, w-proof pen, CD marker)
*boonie vegetato SOD Gear in ventrale sx
*wath-cap lana US Army in ventrale dx
*cellulare+portafoglio e documenti, in sacca stagna, in pettorale sx
- Guanti Mechanix
- Navigatore da polso Garmin Foretrex 101
SECONDO LIVELLO
- chest-rig Be-X Coyote Brown, contenente
*3x caricatori bifilari 120rds
*3x caricatori 450rds
* Maxpedition Cocoon Pouch, contenente Li-Po riserva + batterie riserva Midland + asg tools
* coltellino svizzero Multiuso
- pouch Maxpedition agganciata al fianco sx del rig, contenente Midland G7 + laringofono
TERZO LIVELLO
- Defcon5 hydrobak vegetato con vescica 3lt (‘na schifezz di vescica quella fornita da D5… subito eliminata ed installata una ‘fida’ Camelbak da 3lt)
- Molle utility vegetata Eumar, agganciata al cbak, contenente
* barrette energetiche
* kit pronto soccorso
* inner jacket vegetato D5
* rotolo carta tattico + salviettine umidificate
* pile per Surefire e navigatore Garmin
ASG
- JG HK416 ottimizzato e pittato, alimentato da Li-Po 7,4V 2400mAh per Crane
* Acog 4x32 replica
* Surefire G2
* vertical grip
ENJOY AIRSOFT!!! ;-)
Allegato 37724
ecco il mio setup simil san marco
completo jungle giacca pantalone san marco (replica)
tattico ephod a10
asg m733
anfibi magnum classic
come dotazione, molto semplice visto che era una domenicale,
3 caricatori di m4
borraccia
radio midland g7 con microfono a braccetto tactical
pallini di riserva
cellulare
nastro isolante
coltellino svizzero
https://images4.wikia.nocookie.net/n...a_anche_no.jpg
allora rep+ d'incoraggiamento!!!!
Fotina del mio setup vegetato 24h.
https://i580.photobucket.com/albums/...g?t=1269181575
Kit-List
---Head:
-Bandana vegetata
-Guarder G-C4
-Passamontagna teschio
-Devgru frogman
---1st Line:
-Maglia tecnica Runner Under Armour
-Calzini tecnici decathlon
-TWS Vegetato Combat Pants
-Inner Jacket vegetata
-Mechanix M-Pact Black
-Bates Boots
-BHI Black Duty Belt
---2nd Line:
-Pantac RRV OD
-x2 Portacaricatore vegetato doppio (totale 8 caricatori)
-x1 Portacaricatore pistola ACU (usato x il leatherman)
-x1 Utility vegetato
-x1 Milspec Monkey Admin Pouch OD
-x1 Portaradio vegetato
-x1 Spent mag pouch vegetato
-BHI Serpa Lv.3 light bearing (G17) Black
-Thermoback Omega Vegetato
-Patch assortite
-Zaino Ferrino TBL35 vegetato
---Weapons:
-M4 ICS assemblato (RIS DD, Aimpoint G&P, Cantilever, Grip rovesciabile, PEQ15 porta lipo)
-Glock 17 KSC w Xiphos light BHI
Brucia il passamontagna e sei un bijou! :p :D
Anche io uso una configurazione molto simile (il chest rig lo tengo forse un pò più basso e con il bib aperto),
anche io uso un set up che assomiglia a questo...
ma te usare il chest insieme ad uno zaino non da fastidio?
ok che protegge ma quel passamontagna è veramente orribile..
sembra una caricatura
Salve a tutti. ho intenzione di farmi un set-up in stile italano ma con materiali acettabili mi sapreste dire quali marche fanno la vegetata di buona fattura? grazie mille in anticipo
Setup di che? Inspirato a chi?
Se ti può servire ecco il mio setup in stile anni 90: :right:
Allegato 39629Allegato 39631
- Mimetica modello 92
- stivaletti anfibi da lancio
- elmetto m1917 replica con telino woodland
- gibernaggio italiano mod.93 settato come segue:
. 2 portacaricatori mod 93
. 1 portacaricatore alice
. 2 bisacce miltec fuori ordinanza
. 1 buffetteria da spalla per radio
. zaino da cinturone/tascapane
.borraccia
- arma: m733 colt commando marui
non in foto:
- occhialoni petz & co.
- basco azzurro replica a.v.e.s.
Non penso gli serva, lui cercava una vegetata. E comunque negli anni '90 i nostri usavano l'm733? Boh...
La migliore di tutte è senza ombra di dubbio la SOD Gear, ma personalmente trovo che il rapporto qualità prezzo sia spropositato. Subito dietro ci sono la TRUSPEC (che è in mimetismo digitale), la CONSUMBIN e la MONTECERVINO.
Diciamo che per la SOD vai a spendere 250 euro, per la truspec 140, per la consumbin 200 e per la montecervino 140. Ovviamente sono cifre molto indicative poichè varia da rivenditore a rivenditore. Mi ricordo che da un noto rivenditore di articoli in vegetato il prezzo della consumbin era inizialmente di 120 euro, e in seguito è salito a 200.
Sono pienamente d'accordo! pultroppo le asg dell' AR70/90 e del FAL BM59
sono utopia (anche se il FAL si potrebbe ottenere modificando un'm14)
E poi comunque, mi è giunta voce, che le repliche di armi di ordinaza del nostro esercito non si possono commerciare (ti risulta, o mi hanno detto una baggianata??:crazy:)
...quindi ho optato per l'arma con cui mi trovo meglio :wink:
Se non sbaglio c'è qualche utente che ha replicato il fal partendo da un m14, prova a cercare nell'area custom!
Cmq è un bel setup, abbastanza fedele.
Il Beretta BM59 viene erroneamente chiamato con l'appellativo di "FAL", ma si tratta di due fucili diversi, infatti le repliche del FAL esistono e sono prodotte dalla king arms e anche da altri produttori. Non me ne volere AnelKiller, non è un rimprovero o nulla di simile, ci ero cascato anch'io.
No, ti hanno detto un pò una cavolata, altrimenti non si potrebbe replicare nemmeno la beretta 92FS.
Chiamare "FAL" il BM59 non è un errore, perchè è la denominazione in uso nell'Esercito Italiano. Sta per Fucile Automatico Leggero (stessa denominazione del FAL belga)
Non ho mai sentito qualcuno chiamarlo BM59, nemmeno durante l'addestramento al suo uso e manutenzione.
Che poi non sia leggero è un altro discorso...
Non saprei...da ciò che ho letto in giro l'unico che veniva chiamato "FAL" dalla fabbrica era il "Fusil Automatique Léger" della FN Herstal (del quale appunto esistono le repliche), mentre il nostro non aveva assunto questa nomea dalla Beretta, bensì dai soldati che lo utilizzavano, tanto che alla fine tutti lo chiamavano FAL, sebbene il nome "vero" non fosse quello.
Io invece di averlo letto in giro lo so per certo perchè l'ho tenuto in mano per 364 giorni tra il 1992 ed il 1993.
I soldati lo chiamavano così perchè l'Esercito Italiano lo chiamava ufficialmente così. La Beretta nei cataloghi lo chiama Fucile Automatico BM59, e nell'introduzione del manuale d'uso scrive "Presentiamo il Fucile Automatico Leggero per cartucce cal. 7,62 mm NATO", e di seguito lo chiama BM59
Tu hai detto inizialmente che chiamarlo FAL è un errore, perchè il FAL è quello della FN. Invece non è un errore, perchè FAL è una denominazione ufficiale di quest'arma.
Se servono altre spiegazioni, sono a disposizione.;)
Mi torna anche a me, comunque abbiamo ache fare con un caso di omonimia perchè chiamare FAL sia il fucile belga sia il beretta non è un errore
Personalmente ho fatto il car con il FAL-BM59 nel 1997
Addirittura i nostri ufficiali lo chimavano SEMPRE BM59 (Beretta Modificato mod59) e i nostri caporali istruttori "il" FAL
In sintesi, si chiamano uguali. Comunque continuo a ritenere più corretta la denominazione "BM59" per il Beretta e "FAL" per il modello FN Herstal, poichè questi sono i nomi che gli ha dato il produttore.
Se poi qualcuno ritiene corretto chiamarli entrambi FAL mica deve avere torto, de gustibust.
Il manuale si trova a questo link (trovato con il noto motore di ricerca con le parole: manuale uso Beretta BM59): https://www.scribd.com/doc/25716603/Beretta-Bm59
Il nome corretto è Beretta 7,62 Nato BM 59. Fal è il nome non ufficiale.
Trovo giusto quanto scritto su https://it.wikipedia.org/wiki/Beretta_BM_59
"La denominazione non ufficiale dell'arma, ovvero "Fal", può ingenerare confusione col nome di un fucile molto differente e ben distinto, lo FN FAL belga. Questo perché entrambi gli acronimi stanno per "Fucile Automatico Leggero" (Fusil Automatique Léger in francese per l'arma belga)[...]"
Nota di colore: la traduzione di FAL era storpiata da noi, nel mio anno di militare, in Fucile Apparentemente Leggero... provate a portarlo senza cinghia per chilometri, alle volte anche sopra la testa a braccia distese....
https://img193.imageshack.us/img193/5384/ioioioy.jpg
https://img444.imageshack.us/img444/4910/dsc00822d.jpg
https://img138.imageshack.us/img138/292/dsc0089y.jpg
Gilet tattico Defcon 5
Cinturone
Ginocchiera nera gamba dx
Cappello tipo pescatore vegetato
Mimetica vegetata (ovviamente)
Anfibi neri
Guanti verdi
Scar (DBoys)
Glock
Che dite?? Possibile che io piu mi provo la roba addosso e meno mi convince??? xD Che pensate del tattico?
Il tattico è esattamente quello che ci si può aspettare da un defcon5. Se vuoi roba figa senza andare sull'originale prendi pantac.
La vegetata è abbastanza chiara, che marca è?
Gli anfibi ti conviene cambiarli...soprattutto nella seconda foto si vede che non calzano particolarmente bene.
Rivolto sia a te che al tuo compagno nella terza foto, via il dito dal grilletto quando fate foto :giggle:
P.S. Dimenticavo, nella prima foto...che cavolo stavate bruciando? (si vede la fiamma)
Il Defcon 5 cos' ha che non va? Il pantac mi piace molto... solo che il Defcon5 l'ho preso da poco quindi aspetto un pò prima di prendermene un altro.. :D
La vegetata è della royal.
Quello che bruciacchiava era il fumogeno che ho fatto io col salnitro... ovviamente, data la fiamma che fa, non lo usiamo in game.
Mi sapete consigliare un tattico pantac bello senza andare a spendere tanto?
togli la patch esercito desert và ;-)