veramente durante la guerra in vietnam la delta force non esisteva ancora
staffy, credo che l'articolo da te linkato parla della medesima operazione.
Visualizzazione stampabile
dalle notizie filtrate (quindi nulla di ufficiale) da parte britannica parteciparono solo sbs, e non sas (che in a-stan sono sempre pochissimi, essendo impegnati massicciamente in iraq)...Quote:
l'esempio più facile è quello dei "noti" scatti sulle alture tra pakistan e afghanistan con una pattuglia mista di sas,sbs,seals e cia sod (se non ricordo male).
gringo74 vai sciolto, concordo, è molto difficile, è vero.
sas e forze speciali americane? un esempio che i giornali ci hanno portato fino alle soglie di casa? il caso degli agenti del sismi e di un traduttore che erano stati rapiti e poi uno di questi trovandosi nel bagagliaio è stato colpito dalle forze che cercavano di fermare i furgoni ed è morto, e l'altro stato in coma per giorni poi si è stabilizzato e ha dichiarato di voler passare a vita migliore lasciando il sismi...
quello è un 'altro dei mille esempi segreti di collaborazione tra forze speciali uk e usa
(collaborazione difficile dato che è risaputo che i secondi sono dei "benedetti" easy trigger cowboys comparati ai primi - poi ci sono le eccezioni da tutte le parti ma se c'è una fama del genere ci sarà un motivo).
comunque collaborazione usa uk anche quella che ha interessato l'italia e la seizure di ostaggi italiani che purtroppo dato che siamo abituati a non studiare storia ci si dimentica facilmente.
non ho detto che sono due versioni congruenti ma che si firesicono allo stesso episodio. gli inglesi raccontano dal loro punto di vista, può essere che il loro op abbia visto quello che ha visto. la battaglia di tora bora è stata una, non è che ci sono andati più volte a cercare obl con quel tipo di task force. infine gli inglesi sono noti bugiardi :)
lol...sono come i napoletani? che raccontano storie? ma noo, dai!
ma il libro qualcuno l'ha preso voglio dire in due righe si potrebbe spiegare che cosa ne pensate? che cosa racconta, e soprattutto se vale la pena spendere quegli 8 10 euro?.
ciao
ieri sono stato all'aereoporto di venezia e ho visto una decina di militari us army tutti in woodland
io sono di vicenza e oltre a vedere ogni militare americano in acu confermo ke dalle mie parti questa mimetica praticamente te la regalano....:ok:
molto strano. nell'esercito non possono più indossarla da quasi un anno (tranne che il reserve officers’ training corps che deve dismetterle entro aprile 2009, cioè questo mese).
sicuro sicuro non fossero dell'usaf? la indossano anche loro, e la data di dismissione obbligatoria per bdu e dcu nell usaf è fissata a novembre 2011.
oppure dell'us navy.
saranno stati usaf infatti molti da aviano vengono a vicenza per portare le vecchie woodland usate a chi le commercia.
da poco stanno usando la acu digital airforce che è una specie di tiger ma del colore dell'acu, con disposizione delle tasche diversa ed anche il materiale è diverso.