ah beh.. ovvio! certo! difatti miro alla chiappa! xD xD xD
e fidati, che dir si voglia un bb che arriva nella zona anatomica denominata "nervo della cacca" lo senti eccome! sopratutto con le attuali temperature xD
Visualizzazione stampabile
@dadeak: 47 metri con gli 0,3.. A che potenza esce la tua asg?
se usi bb così pensanti probabilmente sei overJ.. l'hai mai cronografato?? modello e marca del BA??
Dadek io dico , che per mia esperienza, o sei abbondantemente over joule ,o hai misurato male la distanza dal bersaglio oppure dici un pò di bugie!
Diciamo che , sempre secondo me, sei vicino ai 2 joule...
Quindi ti consiglio di far cronografare il pezzo ...e se necessario (sicuramente) riportarlo nei limiti di LEGGE!
Mi dispiace deludervi ma l'ho cronografato ieri pomeriggio a 0,98 .
Si tratta di un MAUSER SR PRO TACTICAL originale (o cambiato la vite di passaggio per portarlo underjoule)
a cui ho sostituito il calcio con quello di un WELL R96N (piu' leggero,bilanciato e con regolazione appoggio guancia)
Posso essermi sbagliato sulla distanza di piu' o meno 2 MT ,ovviamente ho compensato la mira, ero appoggiato ad un masso piano
ma senza alcun supporto e comunque a 30mt 5 colpi in una rosata di 12 cm
Oggi seconda prova misuro con corda metrica e vi confermo.
Io resto del mio parere , 47 metri con 0,30 = over !
......dimenticavo, cronografo fallato? oppure errore nel calcolo?
comunque 47 metri , come dici tu in piano con gli 0,30.....su dai .....!
Non prendiamoci in giro!
Oggi o abbandonato spanne e passi e ho preso il metro= 41,5 mt distanza da postazione a bersaglio,bersaglio cm 20 larghezza x 80 cm altezza
passiamo al fucile ,questi i metri/secondo con pallini da 0,20 95,7 - 95,7 - 95,7 - 98,2 - 96,4 - 95.
Non so che traettoria avesse il pallino(forse ci arrivava al limite) miravo al bianco(l'unico che vedevo la foto mi sembra renda l'idea)
Come ho gia scritto sono a chiedere consigli non a far vedere che sono bravo o meno.
Forse al poligono con un fal in 308 a 200 mt si puo' far la differenza non certo con le nostre asg
ps appena possibile ripetero la prova col mio amico.
se mi date qualche riferimento......
em.. ma il mauser l'hai sistemato o è ancora originale?? perchè nemmeno il mio vsr 10 custom è così costante..
ps. ma l'HU lo regoli.. al bersaglio con gli 0,30 arrivi teso?? il bersaglio è alla stessa altezza del punto da cui tiri??
di solito le asg tirano a 40m con 0,2g a filo J.. ma con tiro teso.. se te poi usi una compensazione tipo mortaio arrivi anche a n.mila metri.. ma questo non è lo sniper del softair. ;)