asd asd ads mitico grigio! :giggle:
Visualizzazione stampabile
asd asd ads mitico grigio! :giggle:
non so se c'è già un topic o un qualcosa riguardante questo argomento:
secondo voi qual'è la miglior ottica per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo/utilizzo in ambito soft air/ :shocked:
?
io ho una royal con ingrandimento variabile da 1.5 a 4.5x e lente da 32 e ti assicuro che e' piu' che sufficiente...ha il reticolo illuminato a 11 intensita' e regolazione parallasse molto intuitiva...
impostandola a 2.5x riesco a mirare ottimamente entro il range di utilizzo dell'asg (40 metri)
:wink2:
l'ho presa usata e l'ho pagata sui 35 euro...ma e' n u o v a !
ma secondo me nel sa l'ottica non serve pressapoco a nulla.....tanto per le distanze a cui spariamo basta anche un semplice dot che a mio avviso è una cosa che puo risultare molto utile..!
:giggle: vabbè però diciamo le cose come stanno, puntare col dot non trasmette certamente le stesse sensazioni che da la visione della testa del nemico al centro della croce :d
quello certamente! ma penso sia un "sfizio" tipo il lanciagranate o cose simili.......Quote:
vabbè però diciamo le cose come stanno, puntare col dot non trasmette certamente le stesse sensazioni che da la visione della testa del nemico al centro della croce
poche.....pochissime volte l'ho usata.....e tutti quelli che ne hanno una montata sul prorpio fucilozzo dicono che serve a poco....
però riconosco che montare un dot su un type 96 o un vsr rovina l'estetica dello schippo!
un'ottica e' sempre un'ottica
avere l'ingrandimento da' quel gusto che il dot non ti da'
inoltre in campi che hanno visuali tipo 200/300 metri (es. quando sei appostato su una collina) puoi controllare l'avanzare del "nemico" e fare rapporto magari via radio ad un'eventuale squadra recon nelle vicinanze.
un ottica perfettamente tarata è impagabile. stop.
l'ottica a mio avviso è utilissima... almeno uno in scuadra ne dovrebbe avere una minimo (e quello sono io :-p) x vedere il terreno secuire o scovare gli avversari... etc etc...
quoto alla grande prova tu a prendere un ginocchio o una mano a 25 mt con un dot :wink2:Quote:
Originariamente inviata da doc
e questi tiri di precisione sono fattibili tranquillamente con un bolt action non modificato.
credo che chiunque abbia un bolt action puo' confermare