Visualizzazione stampabile
-
Esempio: una spedizione da HK è entrata in Italia il 3 novembre , l'11 la dogana ha spedito una raccomandata per richiesta di documentazione (https://www.softairmania.it/threads/...=1#post3330369) che è stata consegnata il 15 novembre, ho risposto con lettera prioritaria (mi è stato detto di fare così dal centralino delle Poste) il giorno dopo, per scrupolo dopo una settimana ho mandato li stessi documenti per fax (presumendo che il numero fosse giusto, essendo previsto solo il contatto cartaceo), il 13 dicembre hanno liberato l'oggetto... prima o poi arriverà! Nel frattempo sono arrivati i pacchi successivi.
-
io ho un pacco spedito il 4 da paul e secondo il track della raccomandata da 3 giorni è fermo a milano e dice anche a me
"Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 12-DIC-2011"
che le poste abbiano problemi e non aggiornino i track? boh
comunque non mi preoccupo :)
-
Non, non credo ci siano problemi ad aggiornare i track. Però se la cosa ti tranquillizza: "sì, hanno problemi!" :-D
Natale in arrivo, se è come tutti gli altri anni finiranno di smaltire ai primi di febbraio.
-
si che avevano problemi lo sapevo basta pensare che con consegnato il mio pacco in 4 giorni ha fatto:
florida-amsterdam-londra-milano e un pacco celere 3 che mi hanno spedito 3 giorni fà deve ancora arrivare -.- :D
-
Quote:
Originariamente inviata da
Ahab
Alcuni passano prima, altri dopo, altri ancora arrivano in blocco: l'importante è che siano in Italia.
Per la dogana... ti cercano loro se serve e la notazione è sempre quella.
E ricordate che se avete fretta NON dovete comperare oltre UE perché ci vuole mediamente parecchio tempo (almeno 15gg ma molto spesso di più)
Ahab
Non ho fretta, volevo solo sapere se dovevo considerare il mio pacco perso oppure se lo riceverò, il quando non mi interessa (purchè non passino 2 mesi), non ho capito però cosa intendi dire con "la notazione è sempre quella", cioè la notazione di tracking che ho significa che il pacco è alla dogana e mi devono avvisare?
Ad ogni modo anche se è alla dogana e mi fanno pagare le tasse ho speso poco più di 10 euro quindi spendere 2 euro in più non è che mi rovina, solo che non saprei come mandarglieli, mi tocca spendere di spedizione per 2 euro (sarebbe ridicolo) o posso pagare online? Una volta mi capitò con un altro pacco spedito da un altro sito estero, però non ricordo assolutamente come li pagai, ricordo solo che mi scrissero.
Il pacco ci può anche mettere un mese ad arrivarmi però mi da fastidio che sia arrivato in Italia in 6 giorni da Honk Kong e da 7 giorni sia fermo a Milano, questo paese e i suoi servizi a volte stupiscono per la loro "efficienza", se anche devo pagare la dogana che almeno mi scrivano.
-
Quote:
Bomb
io ho un pacco spedito il 4 da paul e secondo il track della raccomandata da 3 giorni è fermo a milano e dice anche a me
"Inviato dal centro postale di CSI MILANO LINATE a MI CSI LINATE AM in data 12-DIC-2011"
che le poste abbiano problemi e non aggiornino i track? boh
comunque non mi preoccupo :)
io ho uno spectre fermo li dal 6... fai la fila bello :cool:
:giggle:
-
La scritta "Milano AM" indica che il pacco è in deposito in "area metropolitana": può essere vagliato dalla dogana oppure no, può star li un giorno o 2 mesi.
Se ti chiedono fattura e dichiarazioni allora devi pagare al postino una cifra che scoprirai al momento: non c'è un "tempo indicativo" ^^
Ahab
PS: leggi il 3D che parla della dogana tra i fissi sopra
-
Quote:
D4NI3L3
Non ho fretta, volevo solo sapere se dovevo considerare il mio pacco perso oppure se lo riceverò, il quando non mi interessa (purchè non passino 2 mesi), non ho capito però cosa intendi dire con "la notazione è sempre quella", cioè la notazione di tracking che ho significa che il pacco è alla dogana e mi devono avvisare?
Ad ogni modo anche se è alla dogana e mi fanno pagare le tasse ho speso poco più di 10 euro quindi spendere 2 euro in più non è che mi rovina, solo che non saprei come mandarglieli, mi tocca spendere di spedizione per 2 euro (sarebbe ridicolo) o posso pagare online? Una volta mi capitò con un altro pacco spedito da un altro sito estero, però non ricordo assolutamente come li pagai, ricordo solo che mi scrissero.
Il pacco ci può anche mettere un mese ad arrivarmi però mi da fastidio che sia arrivato in Italia in 6 giorni da Honk Kong e da 7 giorni sia fermo a Milano, questo paese e i suoi servizi a volte stupiscono per la loro "efficienza", se anche devo pagare la dogana che almeno mi scrivano.
La notazione significa che e' in dogana punto, se decideranno che devi pagare pagherai al postino quando consegna altrimenti arriva il pacco e basta.
Mi e' successo una sola volta di pagare iva+dazi per materiale proveniente da HK e dovetti pagare su un valore della merce deciso dalla dogana nonostante le mie rimostranze e l'esibizione della fattura e della ricevuta di paypal: materiale pagato 30 euro, tasse pagate su un valore di 70!
-
Quote:
maxlv650
La notazione significa che e' in dogana punto, se decideranno che devi pagare pagherai al postino quando consegna altrimenti arriva il pacco e basta.
Mi e' successo una sola volta di pagare iva+dazi per materiale proveniente da HK e dovetti pagare su un valore della merce deciso dalla dogana nonostante le mie rimostranze e l'esibizione della fattura e della ricevuta di paypal: materiale pagato 30 euro, tasse pagate su un valore di 70!
Che schifo. Certo che non compro mai da HK, l'unica volta che lo faccio mi fermano il pacco, se questo non è avere sfiga. Voglio proprio vedere quanto cavolo mi fanno pagare su una spesa di 10 euro sti ladri.
-
Io vi posso dire che:
1) Meglio non ordinare da HK nei periodi di natale e luglio/agosto (perchè le poste non smaltiscono il lavoro e c'è il rischio che i pacchi vadano persi o bloccati).
2) Le tempistiche di Ebaybanned (Ebairsoft.com) sono le seguenti: 4/5 giorni lavorativi dall'ordine alla spedizione - 20 giorni lavorativi dall'ordine all'arrivo del pacco (e per lavorativi intendo lun/ven, escluse festività).
3) Fate più ordini separati, anche lo stesso giorno, ma non superate mai i 60/70€ di valore x pacco.
4) Pregate, perchè se vi bloccano il pacco in dogana dovete solo aspettare la raccomandata con i documenti e pagare le tasse.
Vi dico queste cose perchè ormai sono 2 anni che ordino da questo negozio.