Visualizzazione stampabile
-
ma...ma...ma io non volevo sembrare stalker !! :d
stalker è un gran bel gioco ,anche se mortalmente buggato ahimè.
cmq,tornando in topic,ti spiego perchè killer è piu realistico il 47.
premesso che comunque tutto quello che noi riusciamo a "percepire" sulle forze russe è sempre molto dubbioso,ho visto su youtube un filmato riguardo un operazione di spetsnaz (gru,non fsb) nelle foreste in cecenia.
il filmato l'ho salvato sul pc di casa,cmq lo trovi cercando "spetsnaz gru operation"(dovrebbe proprio chiamarsi così).
io mi sono ispirato a loro per fare questo setup.
cmq,mentre guardavo il filmato,ho visto che avevano solo pkm e ak47 in varie salse.
chiedendomi perchè,ho un po indagato con un amico in una fiera che riesce a procurare materiale russo ed ho scoperto che ,nella foresta,il 47 è superiore al 74.
parti dal vietnam.gli americani avevano il 5,56 che era fermato dagli alberi,mentre l'nva aveva il '47 in 7,62 ..un treno in mezzo ad una foresta.non c'era riparo dietro alberi che tenesse.
stessa cosa in russia.il '74 ha un calibro molto piu controllabile del '47,penso sia un cugino del 5,56 americano..insomma non ha penetrazione per passare un albero.d'altro canto invece,il '47 ,seppure vecchio,è una mietitrebbia.non esiste riparo che tenga in una foresta.
-
dadde, complimenti per il setup. ma che so sti stlker?
il discorso che fai sui calibri non fa una piega, soprattutto se l'esigenza è quella di combattimenti ravvicinati dove conta avere un'arma affidabile e molto potente. detto ciò non penso proprio che i russi usino ancora l' ak47 (forse gli ultimi si sono visti in seconda linea in afghanistan). siamo sicuri che non si parli dell' akm/akms, cioè l'aggiornamento del 1959, e che è ancora frequentemente in uso ed apprezzato dai soldati? anche la più recente serie 100 dell' ak viene prodotta, in una delle sue tre versioni, nel vecchio 7,62 x 39mm (m43) che è ancora largamente usato e di cui credo esistano stock in russia che basterebbero per la terza e la quarta guerra mondiale.
detto ciò, il 7,62 x 39 sopra i 150-200 metri serve a poco, tanto più se si spara a raffica. la struttura dell' ak prevede troppe parti in movimento e anche l'inclinazione del calcio (in particolare del 47) tende ad impennarlo. le versioni successive hanno impiegato dei riduttori di cadenza, calci più in asse con la mira e compensatori di volata per cercare di lenirne questi difetti, rendendo già l'akm migliore. secondo i più il 7,62x39 è un calibro limitato sui tiri a distanza, perchè ha una palla pesante che viaggia piano (più veloce è il colpo più è stabile). in impiego in campo aperto il tanto deprecato m16 in mano ad un soldato decentemente addestrato nel tiro e nella manutenzione, fa il suo onestissimo centro.
-
concordo, se guardate la canna dell ak quando spara(ak standard naturalmente) dati i giochi più estesi, vibra sensibilmente, inficiando notevolmente la precisione. infatti il problema sulle lunghe distanze in a stan non lo hanno con il 7,62x39, ma con il 7,62x54r. se notate i valmet( che sono gli ak più precisi) hanno un attacco canna/ astina molto più rigido e i giochi sono stati ridotti.
il proiettile del 74 è molto instabile ed impreciso alle lunghe distanze, è essenzialmente un proiettile antiuomo con un pronunciato effetto ribaltante(voluto) all'impatto, (niente a che vedere con il 5,56 ss109 in uso oggi alla nato), è più simile al m198 usato in vietnam (troppo leggero ed instabile).
-
dadde si il discorso del calibro lo condivido ma mi sembra strano che siano 47...i russi non li usano piu da un pezzo per quanto ne so...usano tantissimo l'akm e i nuovi ak serie 100 in calibro 7.62....ti giuro non li ho mai visti con un 47 in mano.
cercherò quel video ;)
-
che io sappia il 47/aks è stato usato per un bel pezzo in veste di arma silenziata (ovviamente con pbs1 e palle pesanti), fin dopo l'introduzione dell'akm. quindi, in un certo senso è possibile, ma d'altra parte è pur vero che per quanto mi riguarda sono rimasto stupito nel vedere qualche 47 in georgia di recente in mano ai miliziani, figuriamoci ai regolari e peggio che mai agli spetsnaz, che comunque assieme ai 9mm usano spesso akm e ak103 (più di recente).
-
Quote:
Originariamente inviata da
rli
dadde, complimenti per il setup. ma che so sti stlker?
"e’ stata la caduta di un meteorite, o forse il soggiorno di extraterrestri che ha dato origine alla “zona”, un luogo dove si annida il pericolo e si manifestano misteriosi fenomeni. evacuata dalla popolazione che un tempo vi risiedeva, la zona è presidiata da un comando militare che impedisce ai curiosi di accedervi. osano avventurarsi là soltanto gli stalker. degli strani personaggi che, rischiando la vita per un misero compenso, vi conducono clandestinamente coloro che sono alla disperata ricerca di una soluzione ai loro problemi. nella zona si cela appunto una “stanza dei desideri”, dove chi vi si reca vede realizzarsi le proprie aspirazioni. alla zona ci si deve però avvicinare con estrema circospezione, come indica l’etimo stesso degli stalker, il cui nome deriva dall’inglese to stalk, “avvicinarsi con cautela”."
stalker è un romanzo, ma anche un film di andrei tarkovsky del 1979:
https://www.activitaly.it/immaginici...lker/index.htm
(bello e interessante, te lo consiglio se ancora non l'hai visto)
il successo "stalker" è iniziato con il videogioco "s.t.a.l.k.e.r.: shadows of chernobyl" e il seguente "s.t.a.l.k.e.r.: clear sky".
gioco da 8 possibili finali diversi di cui solo 2 giusti... tutto dipende da come ti comporti. look stalker the game (molti cappucci, maschere antigas e armamenti sovietici):
https://www.gfx-world.org/artworks/p...wp_01_1600.jpg
https://www.wallpaperez.net/wallpape...r-sky-1282.jpg
-
ah caspita si, grazie rebus. me lo ricordo il film di tarkovsky ma non pensavo si riferisse direttamente a quello perchè lo mettevate puntinato e poi vedevo solo balordi con ak e maschere antigas, intuendo si riferisse a qualche videogioco "cult" ma lo conoscevo nel dettaglio. anche su red alliance e militaryphotos vedevo sempre persone vestite secondo questo stile. ho pensato alle solite ambientazioni apocalittiche postatomiche. indubbiamente preferisco le cose reali ma non è male come setup.
-
splendido set up dadde, daavvero impressionante. è quello da spetsnaz di montagna(gora spetsnaza) dove hai reperito la gorka 1 ana? io ho preso quella della sposn ma non è altrettanto bella! cmq 10 e lode.
-
eccomi boys!
dunque,premetto che io di armi non ne so mezza eh :) quindi , mi rimetto ovviamente alle vostre esperienze che sono disicuro migliori delle mie :)
innanzitutto cmq,grazie dei complimenti (e ad i paragoni involuti di stalker!!) :)
il setup l ho ispirato al video di cui vi parlavo riguardo l'ak47/s.
premesso che appena arrivo a casa,ho visto che gorka avevano e le ho prese uguali :)
il mio obj era quello di avere un set realistico spetsnaz gru (quindi piu sul foresta/montagna) ed uno per lo spetsnaz fsb (che vi farò vedere a breve).
sono andato da dmitry e ho comprato la gorka od piu simile che io potessi vedere (la prima in alto per intenderci nell'elenco)
cmq,appena arrivo a casa vi passo il video qui!magari cmq il filmato che ho visto io è vecchio,anche se si parla cmq di ceceni e gli ufficiali usano la flora (se conta qualcosa).
aggiungo:
questo set up è reale!! non è ispirato al videogioco! altrimenti mica avevo le gazelle e sicuro usavo la maschera antigas!!!! :d
-