ringrazio scribacchino per la minaccia di querela arrivata in pm!
grazie per avermene fatto provare l'emozione... in tutta la mia vita non mi era mai capitato!
Visualizzazione stampabile
ringrazio scribacchino per la minaccia di querela arrivata in pm!
grazie per avermene fatto provare l'emozione... in tutta la mia vita non mi era mai capitato!
nel mio pm ho scritto quanto segue:Quote:
Originariamente inviata da americano
mi dispiace trovarmi costretto a questo genere di comunicazioni, ma siccome non hai risposto al mio ultimo topic, non mi resta alternativa.
io non so se tu sia in buona o malafede. credo che tu sappia benissmo che io lo sono, ma per ragioni che posso supporre hai deciso di tenere un atteggiamento poelmico.
a me interessa relativamente, ma non accetto falsità. quindi mi corre lo sgradito compito, come direttore responsabile di saa e legale rappresentante della casa editrice planetario, di avvertirti che, se dirai altre cose false o comunque tendenziose, sarò costretto a tutelare l'immagine e gli interessi che rappresento.
tu hai il diritto di esprimere le tue idee, non di adoperarti per diffamare e gettare discredito sul nostro lavoro. ti invito quindi per l'ultima volta amichevolmente ad essere corretto, dopodiché ti giuro sul mio onore che procederò a tuo carico con tutti i mezzi del caso.
ok?
cordiali saluti.
martino ghermandi
ora il dado è tratto, americano.
non c'è verso, proprio.
ricordatevi che avete ognuno delle responsabiltià. mica quelle "legali". quelle morali nei confronti del mondo del soft air di cui ognuno di voi è, in parte, poravoce.
qualsiasi affermazione o presa di posizione può avere conseguenze distatrose per l'intero soft air, a prescindere dalla fazione di appartenenza.
quindi, pesate bene tutti quello che dite, perchè un giorno, quando questa discussione utile e produttiva (lo è anche se non porterà a nulla perchè almeno si capirà una volta per tutte cosa ne può essere della nostra attività preferita) darà i suoi frutti, tutti sapremo a chi ringraziare per l'esito: qualsiasi esso sia.
okkey, gentile scriba vuoi per cortesia commentare e approfondire il senso di tutto questo capoverso:
qualcuno mi ha chiesto: e se poi, una volta che questo patto d'onore sarà operativo, qualche club ostile alla rivista chiederà l'iscrizione alla "directory", tu che farai? gliela concederai? è una bella domanda. io credo che chi è "ostile" alla rivista non abbia ragione di chiedere l'iscrizione. o uno è ostile, perché non crede nella validità del mezzo, o non lo è.
certo, qualcuno può sempre decidere di fare come ulisse col cavallo di troia e il problema ce lo dovremo porre. io intendo restare al di sopra delle parti, ma è anche vero che ho tutto il diritto di chiedermi se abbia senso che a tavola con me si sieda chi ha tentato di rubarmi l'argenteria, tanto per dirla in metafora.
certo eta... mi trovi in parte d'accordo, ma poi, quando si passa alle minacce tutto prende un'altra piega.Quote:
Originariamente inviata da etabeta
e se anche tutto rimane poi nell'ambito della pura minaccia scritta, la cosa non è ne simpatica ne utile.
quì si è liberi di scrivere e commentare ciò che si legge e non si può pretendere, quando si è sibillini e fumosi, che le proprie frasi non vengano interpretate da chi le legge... chiaramente mi astengo sempre dall'offesa, sia anche gratuita, non è il mio stile.
ps. nel mio stilo non c'è nemmeno quello di minacciare di querela chiunque non sia d'accordo con me. e dire che di topics polemici ne ho visti e frequentati.
hai ragioneQuote:
Originariamente inviata da etabeta
per questo si valuta se e' un bene o un male scegliersi come rappresentanti scribacchino e andy
e per valutare meglio e' bene conoscere anche il passato di una persona(grazie grigio per le delucidazioni "tecniche")
ovviamente minacciare di querela chi ha mangiato la foglia e vede il disegno finale non aiuta minimamente a creare un clima di dialogo
qualcuno mi ha chiesto: e se poi, una volta che questo patto d'onore sarà operativo, qualche club ostile alla rivista chiederà l'iscrizione alla "directory", tu che farai? gliela concederai? è una bella domanda. io credo che chi è "ostile" alla rivista non abbia ragione di chiedere l'iscrizione. o uno è ostile, perché non crede nella validità del mezzo, o non lo è.
certo, qualcuno può sempre decidere di fare come ulisse col cavallo di troia e il problema ce lo dovremo porre. io intendo restare al di sopra delle parti, ma è anche vero che ho tutto il diritto di chiedermi se abbia senso che a tavola con me si sieda chi ha tentato di rubarmi l'argenteria, tanto per dirla in metafora.
anche io ho interpretato il discorso: il gioco e' mio e se non fate come dico io me lo porto via
se il significato non era questo allora e' sbagliato l'esempio
eventualmente sarebbe opportuna una spiegazione esatta che non lasci la possibilita di interpretazione errata
chi mai ha pensato a scribacchino o andy quali rappresentanti?
loro si sono proposti? qualcuno li ha proposti?
ne ipotizzate voi la loro candidatura.
ma anche fosse, se lo doventassero per volere della maggioranza degli aderenti al patto, a questo punto come si potrebbe dire che non vanno bene?
qui si deve parlare dei contenuti del patto e di quello che può o deve diventare ed esprimere. poi si potrà parlare di chi dovrà rappresentare il il risultato. o meglio chi dovrà fare da portavoce della comunità softairistica nazionale a prescindere dalle fazioni (è inutile, a questo punto, parlare di associazioni o comitati) di appartenenza.
se vogliamo davvero discurete su fatti concreti, ho aperto un thread apposito, dove si discuterà concretamente sul testo del concilio (e dove sono assolutamente banditi "flame" & company):
https://www.softairmania.it/viewtopic.php?t=15675
chi è realmente interessato, si linki pure.
gli altri restino pure fuori.
grazie.
riporto la mia risposta su uebb:
bravo andy. ora abbiamo qualcosa di concreto
però concedimi un appunto....smettila di paralre dei "soliti detrattori"....
o si fanno dei nomi e cognomi (prendendosene la responsabilità o si tace.
diventa solo disfattismo privo di fondamento.
ho visto molta gente critica, forse con pregiudizio. un pregiudizio figlio di antichi dissapori bilaterali.
comprensibile che chi si è scottato (da ambo le parti...) manifesti dubbi e perplessità.
il disfattista è colui che critica senza conoscenza degli antefatti. e' quello che, con pregiudizio interessato, cerca di affermare una propria linea e non chi difende (frose sbagliando) la scelta fatta (vedi asnwg).
ora smettiamola con polemiche.
che andy smetta di parlare di detrattori e che gli altri smettano di critucare a senso unico.-
ora c'è un testo da commentare..
l'alternativa è che la gente si stanchi e che smetta di interessarsi alla cosa...le troppo polemiche sciupano tutto.
penso che andy e non altri dovrebbe fare il copia incolla del testo...altrimenti diventa evidente una pregiudiziale nei confronti di sam con il rischio di aumnatre una spaccatura che, innaturalmnte, si sta creando.