Consegna in meno di 24 ore, fra i vari articoli acquistati arrivata una tacca di mira con qualche piccolo segno ma niente di drammatico, in complesso esperienza positiva...
Visualizzazione stampabile
Consegna in meno di 24 ore, fra i vari articoli acquistati arrivata una tacca di mira con qualche piccolo segno ma niente di drammatico, in complesso esperienza positiva...
io per l' ennesima volta dopo averci fatto tantissimi ordini sono stato preso nuovamente in giro per non dire " truffato " ho ordinato sia una gabbia motore e sia dei cut-off guarder che aveva in offerta.... quando mi sono arrivati già da un esame visivo non sembravano guarder, il venditore giustamente ha avuto la brillante idea di spedirmeli comunque in bustine guarder con i codici prodotto guardacaso strappati.... per chi non lo sapesse e sopratutto avendoli già montati i pezzi che avevo ordinato guarder sono in acciao e non leghe strane sono di color grigio scuro per via del loro trattamento DEFRIC COAT.... per giunta i cut off guarder sono famosi per la loro pinna lunga in modo da rendere il singolo piu' deciso..... mentre quelli arrivati si presentavano al tatto di materiali poroso e poco rifinito pieno di venature per via di una fusione pessima e a vista grigio chiaro tipo i peggiori cinesi... ovviamente ho chiamato per chiedere spiegazioni e' mi e' stato detto dal sig. michele non che il proprietario che quelli avevano in magazzino rassicurandomi che erano guarder e che avevano cambiato il tipo di materiale....... diciamo che non me la sono bevuta cosi' cercando sul sito guarder e contattando l' intruder shop per email ho avuto risposte che i pezzi sono sempre i soliti, la seconda conferma l' ho avuta contattando un altro venditore di san marino da dove ho acquistato nuovamente i cut off guarder e la gabbia motore ( faccio notare che la gabbia motore durante il montaggio si e' spanata una vite e uno dei cutoff montati l' unico al momento ha retto 3 giocate prevalentemente a colpo singolo... ) morale della favola i pezzi ordinati da altro venditore san marinese corrispondono ai guarder e quindi morale della favola non solo non ho ricevuto la merce conforme all' ordine ma quando ho chiesto spiegazioni per telefono sono stato preso nuovamente in giro....dico nuovamente perche' non e' la prima volta che capitano sti cose con safara anche dopo avergli aquistato merce mer migliaia di euro in tanti anni....
Volevo spezzare una lancia in favore di SAFARA: Ho fatto un ordinevenerdì scorso per alcuni ricambi delmio g36.
Al momento della consegna del pacco (martedì) mi accorgo cheil ras che mi hanno inviato non era quello che volevo, quindi contatto ilvenditore che mi dice di rispedirglielo in modo che loro possano inviarmiquello giusto.
Riesco a rispedirlo giovedì con “pacco celere 1” , sabatomattina vengo contattato da SAFARA che mi conferma l’erroree mi comunica che spedirà lunedì il rascorretto. Inoltre mi chiede se ho altro da ordinare in modo da scontarmi lespese di spedizione che ho sostenuto.
Non avendo nulla da ordinare ci accordiamo per un sacchettodi pallini.
Ieri è arrivato il pacco e invece che uno trovo duesacchetti di pallini…
Al telefono io ho trovato SAFARA cortese e mi ha fatto unottima impressione anche il volermi risarcire le spese di spedizione (non eratenuto a farlo….)
Io non ero registrato al suo sito, ma visto che l’inconvenientesi è risolto velocemente e bene, mi sono registrato.
Da oggi SAFARA ha un nuovo cliente
eh beh ti manda un articolo sbagliato era il minimo rimborsarti le spese...
messaggio modificato
Confermo e sottoscrivo i feedback negativi degli utenti che mi hanno preceduto.
La qualità di un negozio online si valuta principalmente dal servizio clienti; non è importante il fatto che non ci siano mai disguidi dovuti ad invio di articoli errati, fallati o non conformi a descrizione; sui grandi numeri prima o poi queste cose capitano sempre; l'importante è come vengono gestiti questi disguidi; un negoziante serio in questi casi riconosce l'errore, si scusa con il cliente e cerca di risolvere il problema nel modo più veloce possibile con efficienza e cortesia anche a costo di rimetterci qualche euro; del resto se la colpa del disguido è veramente del negoziante qualche euro in meno di guadagno è il prezzo da pagare per l'errore commesso, non è la fine del mondo; oltre tutto quei pochi euro in meno in termini di mancato guadagno, in realtà sono da considerare investiti per recuperare credito e soddisfazione da parte del cliente; e il cliente soddisfatto tornerà a comprare. Solo i negozianti ottusi non lo capiscono e a mio giudizio il negozio in questione è gestito da gente che rientra in questa categoria.
Evito di fare il resoconto dettagliato della mia esperienza con questo negoziante perchè mi dilungherei davvero troppo per la pazienza media dei lettori del forum (del resto gli avvenimenti coprono circa 3 mesi!); mi limito a dire che negli ultimi 9 anni per me e per o per altre persone ho eseguito molte decine di ordini di materiale e attrezzature da dozzine di negozi di softair a San Marino, in Italia e in altri paesi europei; come è ovvio dato l'elevato numero di acquisti, è capitato parecchie volte di ricevere merce difettosa/errata e quindi di dovermi riferire ai vari servizi clienti; fino ad oggi tutti i disguidi capitati in altri negozi (e sottolineo tutti) si erano sempre conclusi positivamente con sostituzioni o rimborsi più o meno rapidi e comunque senza mai rimetterci un euro; al termine di ogni singola vicenda la mia stima per i negozianti con cui di volta in volta ho avuto a che fare in questi frangenti è aumentata piuttosto che ridursi. Per questo negoziante invece NON è stato così.
Questa è la prima volta che ho avuto necessità di appoggiarmi al servizio clienti di Safarà (in realtà da loro avevo già ricevuto altre volte articoli con difetti minori per i quali ho sempre lasciato correre per via della marginalità dei singoli problemi, che erano comunque indice di una certa sciattoneria nel controllare e reinscatolare i prodotti); dopo anni che acquisto da loro, dopo aver speso in questo negozio alcune migliaia di euro ho ricevuto un trattamento indecente, ben oltre i limiti della semplice cafoneria.
Personalmente non comprerò mai più in questo negozio nemmeno un sacchetto di pallini e sarà difficile cambiare idea considerando anche il fatto che la scelta di negozi online è davvero vasta e ce ne sono di molto più seri anche rimanendo a San Marino.
Tuttavia non mi sento di sconsigliare questo negozio in maniera assoluta: il catalogo è piuttosto ampio e i prezzi competitivi (ma comunque abbastanza in linea con negozi concorrenti molto più affidabili).
A tutti coloro che decidono di fare acquisti qui dico solo: se la merce vi viene recapitata in condizioni accettabili, nessun problema (ma questo evento NON costituirebbe di per sè un feedback positivo, casomai un feedback neutro, dal momento che dovrebbe essere la norma per qualsiasi negozio); se invece dovesse esserci qualche articolo fallato o qualunque altro tipo di problema preparatevi ad essere presi a pesci in faccia; magari poi in tempi più o meno lunghi il problema lo risolverete lo stesso ma non prima di essere stati trattati in modo indecoroso ed averci anche rimesso qualche euro; in parole povere questo negoziante non riconosce nè chiede scusa per i propri errori, li risolve (SE li risolve) con riluttanza, in modo inefficiente e approssimativo, in tempi faraonici e sempre a spese del cliente per il quale non mostra il minimo rispetto.
Ordinato venerdì , consegnato stamani mattina, tutto perfetto come sempre
Scrivo il mio feedback sul punto vendita.
Un tempo fornitissimo, il top a san marino dei rivenditori, personale qualificatissimo e professionale.
Attualmente un rivenditore mediocre, prezzi elevati e meno articoli; personale nuovo e poco qualificato, personalmente addirittura lo reputo incompetente (nel senso letterale del termine: con alcuna competenza).
Consiglio il punto vendita SE E SOLO SE conoscte già perfettamente cosa dovete prendere, la compatibiltà e l'affidabilità (affidatevi al forum o ai molti video in internet). Non vi affidate ai consigli del personale (eccetto il ragazzone "in carne" sono tutti senza alcuna competenza) specie sulla compatibilità meccanica o fisica di ricambi e modifiche estetiche.
Parlo per esperienza personale. È 1 annetto che mi sta dando notelovi rogne. Specie sul reparto meccanica.
Non si arrendevano nemmeno all'evidenza, devo dire che sono tenaci nella loro arroganza.
premetto che è il primo ordine che faccio:
prezzi più bassi, e il che non dispiace inoltre hanno una vasta gamma di prodotti
ordinato, il pacco è arrivato senza problemi ed intatto.
feedback neutro direi, hanno fatto il loro lavoro e non ci sono stati intoppi
Effettuo un ordine Martedì 14: un paio di occhiali protettivi e un grip con torcia integrata "Element" (Modulo Tattico STL300-J
Pacco arrivato ieri (Mercoledì 15)
Apro il pacco: gli occhiali sono ok, il grip con torcia arriva rotto (come da foto allegata)
Allegato 282386
Ho mandato una mail a ordini@safarasoftair.com spiegandogli l'accaduto. Vediamo cosa mi rispondono. Seguiranno aggiornamenti.
Aggiornamento 16/07 ore 10: chiamo e mi dicono che hanno appena visto l'email e mi risponderanno subito.
Aggiornamento 16/07 ore 12:10: non avendo ricevuto risposta richiamo e mi risponde un'altra persona dicendomi che il responsabile sta rispondendo alla mia mail.
Aggiornamento 16/07 ore 14:30: ancora nessuna risposta..
Aggiornamento 16/07 ore 20:03 - Il nulla totale.
Aggiornamento 17/07 ore 17:00 - Nessuna risposta nè chiamata.
Grazie lamber non ci avevo pensato.. :right:
Io invece vado contro corrente spezzando una lancia in favore di Safarà: ho ordinato una replica chiedendo varie informazioni e mi hanno risposto quasi immediatamente, pagato il lunedì e il martedì nel primo pomeriggio la replica era già a casa mia!
Magari sarò una mosca bianca, ma non posso assolutamente lamentarmi!:ok:
Giudizio positivo per loro.
Ordine effettuato sabato 22 Agosto per una batteria e un caricabatteria.
Lunedì 24 mi chiamano dicendomi che la batteria ordinata era terminata, e che per errore risultava ancora sul sito.
Per scusarsi mi offrono una batteria dal costo maggiore, ma senza farmi dare differenza.
Mercoledì il pacco era in azienda.
Personalmente, sono rimasto soddisfatto nella cordialità e disponibilità telefonica
Giudizio nuovamente positivo per loro...acquisto online spesso e come sempre devo elogiare il loro servizio..
Ordine effettuato il pomeriggio di mercoledi,giovedi alle 10 del mattino tutto ricevuto,ben impacchettato e soprattutto con nessuna discordanza con quanto ordinato..sicuramente il pagamento con paypal ha accelerato le pratiche,pero sono rimasto ben impressionato,come giá accaduto in passato peraltro...
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
DYTAC MK4 SMR 14.5 BLACK JACK CARABINE
Spedizione veloce e precisa con BRT, arrivato in 24 ore con imballo integro.
L' ASG è come da descrizione e dato il prezzo non posso lamentare di nulla....
Preciso che il modello viene venduto senza tacche di mira e impugnatura, nella descrizione dell'oggetto infatti non vengono menzionate....
Secondo me una bella replica con un gran bel RIS...
Grazie a Safara e al suo STAFF...
Davide iLMERCENARIO
ESBOLLATI SOFTAIR PRATO
Ho fatto diversi acquisti da Safara San Marino. Imballi ben curati, spedizione con BRT arrivo dei colli in 24 ora. Prezzi competitivi. L'ultimo acquisto è stato di una decina di articoli di buona qualità e conformi alla descrizione
Non è sicuramente il primo ordine che effettuo presso Safarà, e non posso che confermare il Giudizio positivo che ho di loro, ordine efftuato il 15/03/16 mattina, dopo un paio d'ore mi arriva una loro mail con l'indicazione ed il number track dell'avvenuta spedizione, il giorno successivo era presso la mia abitazione, tutto ben impacchetato e protetto. Altra piccola considerazione avendo effettuato un ordine cospicuo non ho neanche pagato le spese di spedizone. Che dire se non che il loro comportamento è esemplare.
Ordinati alcuni particolari sul sito Lunedì 4 Aprile, spedizione arrivata oggi 6 Aprile....tutto perfetto come sempre.
Io continuo a consigliarlo.
Ordinato anche io tempo fa un ris per un sig 556,una slitta da ottica e altra roba,mi chiamano il giorno dopo per dirmi che la slitta era terminata ma che ne hanno un'altra da 30mm invece di 25,prezzo maggiore ma senza sovraprezzo,il giorno dopo il pacco era in ditta.
Perfetto direi,ho parlato con un ragazzo che è stato gentilissimo tra l'altro,visti i precedenti del negozio son rimasto stupefatto,consigliatissimi!
Acquistato svariate parti interne e una handgun Kjw . Spedizione veloce 24 ore , cortesia al telefono è merce imballata a prova di bomba . Tra i vari e-shop è quello con il quale mi sono trovato meglio
Fatto un ordine un pò di tempo fa prendendo un paio di rastrelliere da 7 posti per me ed un amico,mi arrivano con 3 rotelle su 6 per ciascuna e da 5 posti.
Ho chiamato ed esposto il problema,si sono subito mossi per rispondere. Non hanno potuto prendere quelle giuste ma alla fine mi hanno mandato i pezzi mancanti per farla da 7/8 posti, direi ancora meglio!
Gentilissimi,velocissimi e precisi. Altro punto a favore!!!