Visualizzazione stampabile
-
ho preso l'impegno con l'admin di sam di mantenere la massima tempernza, quindi rispondo per l'ultima volta agli ot con un ot. poi stop.
Quote:
Originariamente inviata da capokiri
... [leggermente ot] bislacca non direi..conservo il primo numero gelosamente e il secondo in pdf come una reliquia. la rivista era ottima sotto ogni punto di vista, dalla grafica ai contenuti. mi spiace ma nonostante io abbia quasi sempre comprato saa, se la rivista fosse andata avanti la concorrenza non c'era proprio anche e sopratutto per tuo demerito, dato che hai trasformato gradualmente un ottimo prodotto in una specie di organo di partito\novella 2000, per questo il tuo buonismo di adesso non è credibile. la mia è una analisi da lettore assiduo senza polemica faziosa.[leggermente ot]
un'operazione editoriale è bislacca quando fallisce. una rivista che promette mari e monti ed esce con un solo numero è come un'operazione militare che manca l'obiettivo. non è importante che sia bella o brutta, conta una cosa sola: la mancata prosecuzione delle pubblicazioni dimostra incapacità previsionali e gestionali da parte di chi intraprende l'iniziativa, nel caso specifico i dirigenti nazionali asnwg. io non so come costoro gestiscano le attività associative, ma una cosa è certa: non affiderei loro la mia rivista nemmeno se me lo chiedesse il papa.
saa è nata nel 1994 ed è al n. 95. questo è l'unico argomento che conta.
Quote:
Originariamente inviata da solo
partendo dall'altro thread, dove ho potuto constatare i dubbi e le perplessità di tanti utenti, gradirei che fosse postata una risposta chiarificatrice alle accuse rivolte.
mettiti il cuore in pace, perché non rispondo alle accuse false e provocatorie di chi agisce in malafede allo scopo non di confrontarsi dialetticamente ma di gettare discredito.
da questo momento chiudo con gli ot e rispondo solo a chi interviene in maniera pertinente.
colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta mala per la pazienza e la disponibilità. credo che sapremo fare tutti un buon lavoro – saa, sam, uebb.it e quant'altri avranno voglia di contribuire al libero scambio delle idee – al servizio del soft air, nel rispetto dell'autonomia di ciascuno.
-
Quote:
Originariamente inviata da americano
piuttosto non mi hai dato numi su come saa si arroghi la paternità del progetto e voglia stendere la propria ala protettiva ergendosi come garante,
scusa, io il thread l'ho letto tutto.
visto che la paternità mi pareva di andy, non ho capito dove andy ha asserito queste cose....
-
Quote:
Originariamente inviata da spiggy_
Quote:
piuttosto non mi hai dato numi su come saa si arroghi la paternità del progetto e voglia stendere la propria ala protettiva ergendosi come garante,
visto che la paternità mi pareva di andy, non ho capito dove andy ha asserito queste cose....
si hai ragione.... non viene chiarita la cosa, ma basta fare un salto su uebb e tutto magari risulta molto più evidente.
in ogni caso saa si farebbe carico di inserire sulle sue pagine l'elenco degli aderenti, facendo salvo che per ragioni di antipatia qualcuna di esse potrebbe non figurarvi ugualmente... questo invece è stato detto un po' più chiaramente.
-
Quote:
Quote:
Quote:
si hai ragione.... non viene chiarita la cosa, ma basta fare un salto su uebb e tutto magari risulta molto più evidente.
in ogni caso saa si farebbe carico di inserire sulle sue pagine l'elenco degli aderenti, facendo salvo che per ragioni di antipatia qualcuna di esse potrebbe non figurarvi ugualmente... questo invece è stato detto un po' più chiaramente.
si,, ma altrettanto chiaramente è stato detto che, se si voleva, se ne poteva fare volentieri a meno. bastava muoversi di conseguenza nello stilare le regole.
-
Quote:
... in ogni caso saa si farebbe carico di inserire sulle sue pagine l'elenco degli aderenti, facendo salvo che per ragioni di antipatia qualcuna di esse potrebbe non figurarvi ugualmente... questo invece è stato detto un po' più chiaramente.
questo è falso. ti invito amichevolmente a rivedere le tue parole, con l'augurio che tu voglia dimostrare di aver commesso un errore in buona fede, e non, come invece mi sembra, per faziosità e pregiudizio.
-
mi permetto di ricordarvi che il tema oggetto del topic non è come, se, o dove, gli eventuali club o soft gunner che aderissero al patto vedranno pubblicato il loro nome.
questo mi pare di importanza secondaria, rispetto all'oggetto dell'iniziativa.
il problema - se è davvero un problema - lo si può affrontare dopo che il progetto sarà messo a punto e, chiaramente, se si arriverà a qualche cosa di concreto.
-
Quote:
si,, ma altrettanto chiaramente è stato detto che, se si voleva, se ne poteva fare volentieri a meno. bastava muoversi di conseguenza nello stilare le regole.
vedremo, io la vedo come una condizione imprescindibile. ribadendo comunque che l'iniziativa in generale la trovo in se di una inutilità e inapplicabilità disarmante.
al di là della presa che possono fare sull'immaginario comune le parole "patto" e "onore"... cosa servirà una cosa basata unicamente sulla parola data?
-
ne ho veramente 2 palle continuar a leggere sta roba... non riesco più a seguire il filo dei discorsi
attendo che vengano messi giù i punti del patto e poi se ne riparla
ciao
riporto solo una frase scritta e letta in uno dei topic aperti a riguardo "voltare pagina"
-
Quote:
Originariamente inviata da scribacchino
questo è falso. ti invito amichevolmente a rivedere le tue parole, con l'augurio che tu voglia dimostrare di aver commesso un errore in buona fede, e non, come invece mi sembra, per faziosità e pregiudizio.
amichevolmente ti riporto le tue stesse parole:
qualcuno mi ha chiesto: e se poi, una volta che questo patto d'onore sarà operativo, qualche club ostile alla rivista chiederà l'iscrizione alla "directory", tu che farai? gliela concederai? è una bella domanda. io credo che chi è "ostile" alla rivista non abbia ragione di chiedere l'iscrizione. o uno è ostile, perché non crede nella validità del mezzo, o non lo è.
certo, qualcuno può sempre decidere di fare come ulisse col cavallo di troia e il problema ce lo dovremo porre. io intendo restare al di sopra delle parti, ma è anche vero che ho tutto il diritto di chiedermi se abbia senso che a tavola con me si sieda chi ha tentato di rubarmi l'argenteria, tanto per dirla in metafora.
a buon intenditor poche parole! ;-)
-
Quote:
Quote:
Originariamente inviata da scribacchino
amichevolmente ti riporto le tue stesse parole:
qualcuno mi ha chiesto: e se poi, una volta che questo patto d'onore sarà operativo, qualche club ostile alla rivista chiederà l'iscrizione alla "directory", tu che farai? gliela concederai? è una bella domanda. io credo che chi è "ostile" alla rivista non abbia ragione di chiedere l'iscrizione. o uno è ostile, perché non crede nella validità del mezzo, o non lo è.
certo, qualcuno può sempre decidere di fare come ulisse col cavallo di troia e il problema ce lo dovremo porre. io intendo restare al di sopra delle parti, ma è anche vero che ho tutto il diritto di chiedermi se abbia senso che a tavola con me si sieda chi ha tentato di rubarmi l'argenteria, tanto per dirla in metafora.
a buon intenditor poche parole! ;-)
la tua risposta, per quello che mi riguarda, dimostra che sei in malafede. il passaggio che hai riportato ha significato ben diverso da quanto da te dichiarato nel precedente post.
senti, americano, ti ho appena scritto un pm che sono pronto, all'occorrenza, a divulgare pubblicamente. smettiamola con le falsità e i ragionamenti tendenziosi.
io credo che tu sia mosso da un forte pregiudizio nei confronti miei e della rivista, in questo affiancato da altri del tuo club. sei liberissimo di avere tutti i preconcetti che vuoi, ma non di deformare la realtà per diffamare.
"a buon intenditor" lascialo dire a me.