complimenti!!! serviva un lavoro chiaro sui mosfet
Visualizzazione stampabile
complimenti!!! serviva un lavoro chiaro sui mosfet
ragazzi, ho fatto tanti mosfet ma stavolta mi è successa una cosa strana:
i componenti sono i soliti, irf1404, resistenza da 100ohm e 33k da 1w, praticamente quando sparo spara, ma quando tolgo il dito dal grilletto continua ancora per un po' per poi fermarsi, e cosi' via!
mi ricordo che ares aveva parlato di una resistenza che potesse causare questo problema, qualcuno puo' spiegarmi meglio?
grazie a tutti!
chiedo a tutti gli utilizzatori ed auto costruttori:
e' normale che il mosfet scaldi da bruciare?
appena faccio una raffica di 4/5 secondi, il mosfet si scalda da bruciare, credo oltre i 70/80 gradi.
dato che il mosfet è a contatto con la batteria lipo, alloggiata nelle guancette anteriori del mio m733, per evitare che mi si bruci tutto, tolgo!
inoltre, funzia solo con lipo 11,1 e le 7,4 anche se 25c le sente come scariche.
la raffica non è per nulla aumentata.
forse unico vantaggio, la molla che ritorna a riposo.
non sono molto contento.
@7even,è un caso molto strano ti ho gia mandato vari mp,rispediscimi il tutto che te lo sostituisco!
il problema del surriscaldamento è dovuto alla meccanica che sforza,o alla molla durissima!
salve ragazzi...vorrei realizzare questo utile circuitino..ho qualche dubbio però:
i cavi che vanno al motore li lascio saldati ad esso e dall'altro capo ci saldo il circuito giusto?non li devo sostituire vero?
sapete dove recupero il connettore minitamya nuovo??
sapreste indicarmi in pm un sito dove reperire i transistor che avete eletto come soluzione migliore??
grazie mille!!
anche a me il mosfet n scalda tantissimo...mi ha squagliato i cavi :(
@ares85 - se te lo chiedessi me ne faresti uno? questo è il secondo che faccio e ho sempre il problema della temperatura...addirittura anche il mosfet p è diventato incandescente durante una raffica :(
durante la raffica e stranissimo,ragazzuoli provate sempre il tutto prima col motore fuori dal gb,poi prestate particolare attenzione ai passaggi dei cavi stando attenti a non tranciarli e a non creare falsi contatti!
ragazzi io invece ho riscontrato un problema alquanto strano.
sempre usando gli irf 1404 senza ab, quindi il piu semplice possibile, ho riscontrato la rottura di diversi mosfet che "impazziscono" rompendosi iniziano a far sparare il fucile senza fermarsi piu.
il problema è che quando si è rotto non stava nemmeno sparando......
al banco funzionava tutto perfettamente e non si riscaldava nemmeno mentre sparavo, sia diversi colpi singoli, che raffiche abbastanza lunghe. il gearbox è di iii gen.
sapete da cosa puo dipendere?
non c'erano falsi contatti anche perchè l'ho montatto su una basetta preforata......
qualcuno puo consigliarmi?
ciaooooooo
a me è successa la stessa cosa...era partita la resistenza sul mosfet n