Vfc costa 200 euro circa in più... Considerando che parto da zero e dovrei comprare tutto non me la sento di spendere così tanto
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
va benissimo il wartech tranquillo
Grazie Frog [emoji1303]
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
che mi dite del geg CM16 Mod0 che batterie supporta?
e degli mp5 o ak74S della cyma full metal?
Posso dirti che gli AK cyma a livello estetico son fatti bene. Certo dentro vanno ottimizzati. Se prendu un AK cyma prendilo full metal e con parti in vero legno. Tra i modelli di AK ti sconsigliò ak47s con calcio sdoppiatobpieghevole , prendi un akm o ak74 o ak74su
domandina..ho in casa un xr8 della src...che lipo mi consigliate di prendere? una 7.4 sicuramente...ma quale?? grazie mille
sopra i 1000 da 15c in su,sui 1500mha 20/25c va benissimo
Con un motore così lento puoi andare anche di 11,1 volts a patto che dentro al gear sia stato sistemato il minimo ed ha un pistone è nforzato. Io le 7,4 v non le uso ne ho un paio per testare i motori a vari voltaggi. Causa la scarsa energia le prendo in considerazione solo sopra l 1800 ma e 25-30 c
Che voi sappiate, viene venduta da qualche parte in Italia, o Europa, la versione Dark Earth dell'ARX 160 Umarex versione Elite? Trovo solo la versione Sportsline di quel colore, mentre nel resto del mondo il contrario, solo Elite di quel colore. Alternativamente, quale è il modo migliore per importarne una, considerando che ho parecchi amici attualmente in USA, e che ho trovato un'inserzione su eBay per 35€ senza canna interna ne esterna ne hopup? (La prenderei per la scocca, ma visto che ha anche il gear manca poco per avere un ARX a "basso" prezzo)
Ce lo ha www.softairgames.net !!!
salve a tutti, sono nuovo e mi sono appena registrato. Come scritto nella presentazione mi sono avvicinato San pochissimo a questo mondo e ora pensavo di comprare un arma mia.
vi scrivo perché sincertamente sono molto indeciso su che arma acquistare, da quello che ho capito per armi abbastanza economiche la miglior scelta e la g&g(?).Premetto che il mio budget e di 150/170€ ora la domanda è quale tra queste armi mi consigliatee oppure altre.
M4 RIS RAIDER CQB TAN SHORT -Produttore-G&G (Taiwan)
M4 FIREHAWK -produttore G&G (Taiwan)
G36 TAN PRO LINE - produttore Golden Bow
M733F COMMANDO - produttore Golden BOW
CM16 RAIDER DST - produttore G&G (Taiwan)
grazie in anticipo
Ciao Bosa, benvenuto nel magico mondo del softair.
arma NO.
GIOCATTOLO sì.
E ho finito il cazziatone di turno :D
Per il resto, delle repliche da te indicate 3 sono della G&G che è un ottimo marchio e, di solito, non eccessivamente costoso; tendenzialmente sono già nel limite di legge imposto in Italia che è relativo alla potenza con cui vengono espulsi i pallini dalle "repliche" (che deve essere inferiore a 1 joule) e non hanno problemi di funzionamento. In poche parole, le compri e le usi subito.
Le altre due sono Golden Bow, marchio considerato tra i "low cost", il che vuol dire indicativamente una qualità minore e possibili problemi dopo pochi utilizzi, inoltre spesso escono sopra al limite del joule e quindi, prima di essere utilizzati, devono essere aperti per sostituire/tagliare la molla a seconda dei casi (insomma, diminuire la potenza). I low cost stanno evolvendosi come qualità di assemblaggio e materiali, per cui la differenza rispetto a marchi più blasonati va assottigliandosi, ma comunque un certo gap c'è ancora.
4 di quelli da te indicati alla fine sono diverse versioni della serie colt, quindi hanno pezzi intercambiabili fra loro e il mercato è pieno di componenti aggiuntive e sostitutive; stesso discorso per il g36 che è replica comune ma, a differenza degli altri, ha caricatori suoi. Per tutti comunque trovi talmente tanti pezzi in giro per modificarli che puoi tranquillamente scegliere quello che più ti piace e renderlo, a livello di prestazioni, eguale a tutti gli altri.
Ciao, mi sono appena iscritto al forum e non ho molta esperienza nel mondo del softair.
Mi servirebbe aiuto per trovare l'arma ideale, ho già passato parecchie ore a cercare... Mi servirebbe un'arma il più possibile leggera e allo stesso tempo con la canna relativamente lunga.
Ultimamente ho migliorato un po' la tecnica di gioco e ho notato che tendo ad avere un approccio prudente e stealth e prediligo il colpo singolo/brevi raffiche. Col fucile che ho (un M4 stubby non so di che marca, purtroppo adesso non ce l'ho a portata di mano) i pallini hanno una rosata parecchio grossa e devo fare parecchi tentativi per colpire il nemico.
Fin qui non ci sarebbe alcun problema... A questo si aggiunge che sono un ragazzo gracilino, peso 50 kg... e lo stubby di cui sopra che pesa intorno ai 2400 grammi, dopo ore di gioco inizia a pesarmi sulle spalle. Per cui miravo ad alcune armi che ho visto in giro che pesano sui 2000 grammi, un carico del genere dovrebbe esse più sopportabile...
Potete consigliarmi qualcosa? Tenete conto che ho già elaborato un fucile e non ho paura a sporcarmi le mani col modding!
Ho individuato l'mp5 come possibile candidato, però ha la canna un po' corta... non è che gli si può mettere una canna maggiorata? Gli ICS mi sono sembrati piuttosto belli, però credo che ci sia maggiore difficoltà nel modificarli... ditemi se sto dicendo castronerie xD
ps: spero di aver azzeccato il luogo giusto per chiedere... e grazie tante in anticipo!
sisi dicevo a te.
mi spiace tu non abbia fatto in tempo a prenderlo.
------ Post aggiornato ------
nell'ordine:
- NON armi bensì asg o replica
- NON nemico ma avversario o giocatore
- figliuolo, salvo problemi, penso che tu debba fare un poco di esercizio fisico
- non ha importanza la lunghezza della canna...tanto le repliche possono tirare massimo alla potenza di 1joule, quindi in attesa e con l'augurio che tu possa raforzare il tuo corpo, ti consiglio di prenderti un MP5K PDW (prendi uno della marca Classic Army, serie sportline, 1,4kg a soli 125euri) che si adatterebbe bene alle tue caratteristiche.
Dai bers, non tutti quelli che hanno una corporatura così leggera lo fanno per scelta.. da noi per un po' di tempo ha giocato un ragazzo che, anche avesse mangiato tanto tutti i giorni, non riusciva lo stesso ad ingrassare (e no, anche se detta così suona quasi bene, non ve lo raccomando per niente).. Ben contento anzi che pur così leggero riesca a trovare la forza e la voglia di giocare! :D
Aroldo, se ti piace l'mp5 prendi quello consigliato da Berserk, ma mi raccomando prendilo di marca buona sennò lo butti via dopo due giocate o ci devi spendere sopra altri soldi per sistemarlo a dovere!
beh...io ho detto "salvo problemi" perchè ovviamente non posso addentrarmi nella vita personale degli utenti.
ovvio che poi non si tratta di mangiare ma solo di fare un poco di allenamento, cosa comunque utile dato che il fatto di non riuscire a gestire il peso di uno stubby è un poco preoccupante.
non mi permetterei mica di pontificare su training intensivi e diete, anche perchè il mio di fisico è andato alle ortiche da un pò, consiglio solo di riuscire a passare una giornata di gioco stancandosi il giusto e non oltre misura.
Grazie dei consigli. Scusate la terminologia scorretta, è che sono più abituato a giocare ai videogiochi che a softair, suppongo :D
Si, sono proprio con quel tipo di corporatura, posso mangiare qualsiasi cosa, niente da fare... l'unico modo che ho per prendere peso è fare esercizio fisico, ma comunque molto faticosamente... ma comunque ammetto che mi ci impegno poco, mea culpa :D Però anche riuscissi a diventare un po' più robusto, non posso fare miracoli...
Detto ciò, certamente non mi aspetto di fare chissà quali cose da sniper, però leggendo in giro ho letto che comunque la canna influenza l'accuratezza... ok, forse è una mia fissazione, ma non si sa mai... magari curando altri aspetti tipo hop up, canna di qualità e di diametro giusto, pallini di buona marca... riesco comunque ad ottenere un buon risultato.
Sisi, andrò sicuramente con una marca buona, non mi metto certo a risparmiare su queste cose...
tranquillo Aroldo puoi benissimo giocare al pari di tutti gli altri anche mingherlino mingherlino...anzi....forse è più difficile beccarti.
ripeto che il consiglio non è quello di mangiare e basta, ma solo di fare un minimo di esercizio fisico, mica devi diventare l'Arnold Schwarzenegger dei bei tempi...ma il consiglio è relativo al softair stesso;
mi spiego meglio:
sei molto giovane di questo hobby e sembra anche di età e scoprirai presto che ci sono tante realtà legate ai modi di praticare il softair, dalle giocate domenicali semplici agli eventi come gare o semplici manifestazioni che spaziano per tipologia e durata.
se ti iscriverai in un club che vi partecipa, ti accorgerai che sarà utile avere qualche risorsa fisica in più, visto che il numero dei giocatori è quasi sempre prestabilito...ma del resto vedrai che se il gioco ti appassiona ti muoverai di conseguenza.
per quanto riguarda la precisione è vero che la canna lunga ed un buon hop-up fanno la differenza, solo la gittata non viene influenzata.
Si, per ora mi limito a tranquille giocate domenicali, poi si vedrà!
Eheh il fatto di essere piccoletto ogni tanto mi è servito, in difesa mi infilo in un buchetto e non mi becca nessuno :D
Sisi solo l'accuratezza mi interessa, maggiore gittata purtroppo necessita di andare over-joule...
salve a tutti, ho da pochissimo iniziato con il softair e sto scegliendo l asg: mi è caduto l occhio su questo fucile: https://www.safarasoftair.com/armi/f...jfd7c12bcn66o4. Vedendo il video e leggendo la descrizione non sembra male.
Secondo voi va bene come inizio, in alternativa cosa mi consigliate (preferisco M4, ACR o scar) (considerando che di marche non capisco una ceppa)? premetto che non posso spendere oltre 180€ poichè dovro acquistare anche il resto( batteria, caricabatterie tattico ecc) e il budget è limitato. Accetto consigli grazie a tutti :D:D
180€ per un fucile con il corpo in plastica mi sembra decisamente eccessivo, anche se la G&G è una buona marca. Sulla stessa fascia di prezzo si trovano altri modelli esteticamente più curati e con la stessa qualità di gearbox, controlla meglio.
Ciao ragazzi, anche io mi trovo a dover scegliere un fucile, in quanto non ho le idee chiare.
A me esteticamente piace un sacco l'M16, tra videogiochi e film è sempre stata la mia arma preferita, e quindi ovviamente ho subito pensato a questa.
Poi ho visto anche l'M4 che da quel che ho capito è molto simile all'M16, e il Beretta ARX160 che è quello in dotazione alle nostre forze armate.
Come prezzo diciamo che non vorrei spendere più di 150€, ma non vorrei neppure un fucile che sia poco affidabile, poco preciso e che debba cambiare dopo poco, anzi a dire il vero lo vorrei tenere per sempre :o.
Navigando un po' in rete ho guardato questi 3 fucili, e ho visto che ce ne sono di ogni marca, di ogni materiale, made in Cina, made in qua e made in la... Da quel che ho capito sarebbe meglio puntare su un fucile full metal e a tal proposito io ho visto questi 3:
https://www.target-softair.com/cat0_...full-metal.php
https://www.target-softair.com/cat0_...full-metal.php
https://www.target-softair.com/cat0_...ta-arx-160.php
Voi li avete provati? Se si come vi siete trovati? Sapete dirmi pregi e difetti?
Grazie e scusate per le troppe domande
La cosa migliore PRIMA di acquistare è trovare un club regolarmente costituito in modo da poter praticare questo hobby in tutta SICUREZZA e soprattutto LEGALITA'.
Saranno poi i tuoi nuovi compagni d'avventura a darti i giusti consigli mostrandoti le loro repliche dato che un giocatore del propri oteam è conveniente che abbia materiale performante e/o compatibile con quello delgi altri quando e se eventualmente richiesto.
l'unico consiglio che ti do è quello di puntare su una replica dalle dimensioni contenute, dato che non ci sono differenze sostanziali se non estetiche quindi meglio optare per la maneggevolezza,
Giusto, non ci avevo pensato ad iscrivermi subito ad un club e farmi consigliare da loro magari. Spero solo che "reclutino" anche chi è alle "prime armi" (battuta pessima lo so) e non soldati dei Navy Seals :o...
Grazie Berserk
lo fanno, lo fanno. tutti noi siamo partiti dalle basi ;)
ovvio che lo fanno, altrimenti ci saremmo solo noi vecchiardi in giro no???
però prendo spunto da questa cosa per consigliarti anche un criterio di valutazione per una associazione:
se ti si propongono come "professionisti" e/o pretendono "addestramenti" e "gerarchie"...FUGGI a gambe levate!!!
il nostro è solo un gioco quindi va inteso come tale e l'ambiente dove immettersi deve essere si deciso e competitivo sul campo ma fuori da esso invece deve essere solo pizza+birra+risate!!!
Quoto pienamente Bersek, anche se lui parla di "vecchiardi" allora io sono del gruppo "matusa" :D
A parte gli scherzi, le nuove leve ci permettono di mantenere "vive" le associazioni soprattutto perchè noi vecchi con gli anni tendiamo a calare le giocate (la famiglia da portare a passeggiare, i figli maschi fanno le partite sportive, le figlie femmine gli stage di ballo, portarli a catechismo, non da meno abbiamo il lavoro) mentre i giovani hanno , se così possiamo definirlo, "più tempo" (hanno anche loro i loro impegni come studio e lavoro e frequentano altri amici e amiche). Per cui tutti sono bene accetti, non esistono i professionisti del softair ma solo veterani che apportano la propria esperienza. Più si è più ci si diverte
Un associazione è un punto di ritrovo per giocare assieme in sicurezza, divertirsi e crearsi nuovi amici anche per un birra e salsiccia unendo generazioni diverse come la mia ASD dai 16 ai 57 anni(babbi, zii e figli, maschi e femmine).
L'unico addestramento è quello fondamentale di imparare ad essere onesti e dichiararsi anche una volta in più nell'incertezza, tanto poi il gioco riparte. Utile anche qualche nozione per muoversi assieme e imparare dei comandi ma niente di "professionistiche"
Per me esiste un unico comandamento "DIVERTIRSI INSIEME".
Per cui ZIO FREEMAN ascolta i "vecchi" come BERSEK, iscriviti e divertiti... BUON INIZIO a tutti i nuovi Softairgunners
Scherzavo. dai.
ah be allora se parliamo di tempo di campi da gioco cambia.
.......
stra matusa ... la prima replica (ovviamente solo a molla) risale al 1993, quando ho iniziato ad appassionarmi al softair, se non ricordo male .... sono vecchio e la memoria fa cilecca.... però non la repilica....ahhhhh!
bella l'icona del matusa.. non l'avevo trovata...
ciao a tutti e SMILE !
Esatto è proprio quello che intendo io. Mi piace la competizione, ma sempre nei limiti del gioco. Ho già provato ad arruolarmi nell'esercito ma non mi è andata bene, e non ho intenzione di rifarlo :p
Comunque ieri ho mandato una mail al club più vicino alla mia zona e giovedì ho un appuntamento per una chiacchierata :)
Direi che sono nel posto giusto allora :D
Ciao a tutti.
Allora, abbiamo anticipato la chiaccherata ad oggi. Il club punta ad essere molto competitivo (si parla di molte ore sul campo, trasferte da 48h sul campo, parlare alla radio con nomi in codice e tanto altro). Ora da una parte mi attira perchè c'è tanta azione, dall'altra però ho paura che richieda un impegno non indifferente con la conseguenza di non divertirmi più.
Comunque quel che è più importante è che mi ha proposto di provare a fare un allenamento di mezza giornata tra qualche settimana, tutta l'attrezzatura me la presterebbe il club al costo di 5€.
Direi che a questo punto non mi rimane che provare...
normalmente tutti i club sono competitivi ,chi più chi meno. Le varie associazioni a cui i club sono associate propongono "campionati" italiani, oppure singole asd propongono tornei o milsim aperti a tutti i club.
Possono durare mezza giornata, una giornata, 24ore, 48ore. Ovviamente quando ci si muove in gruppo occorre sapere quello che si fa.
Nel gruppo a cui sono iscritto loro sanno che io per impegni lavorativi al massimo ci sono 1 volta al mese e per massimo mezza giornata, infatti io non partecipo mai a questi gare in quanto sarei di peso, in quanto i gruppo dele gare deve essere un gruppo affiatato.
Di bello noi abbiamo un piccolo campo che usiamo anche i sabato pomeriggio vicino alla città, raggiungibile in breve tempo, per cui a volte ci troviamo per fare scuola: usare la radio, comandi verbali e a segni, darci le mansioni (maronista, doc,avanguardia, retroguardia, scout, ecc), tutte cose che servono.
Per cui a mio parere uno si integra in un gruppo, impara (c'è sempre da imparare) e se può uno fà tutte le uscite competitive altrimenti fa le uscite quando ci si incontra con altri gruppi in amichevole e ci si diverte.
Vai tranquillo, prova e divertiti.
Ciao
Buongiorno a tutti
non sono più alle prime armi ma non mi considero certo un esperto, quindi, eccomi qua a chiedervi un parere.
Sono 6 anni che gioco, prima più assiduamente, ora, purtroppo, solo saltuariamente qualche domenica.
Giocando una/due volte ogni tre mesi e dovendo cambiare asg (ho smantellato il mio vecchio arsenale rassegnato a dover smettere del tutto con il SA e invece rieccomi qui) ho individuato due valide opzioni, tenendo a mente che non ho mai sparato tanto e che prediligo repliche corte (oltre al fatto che potendo giocare così poco deve essere un asg senza compromessi per quanto riguarda affidabilità)
- marui aug a2
- marui mp7
il sogno sarebbe l'mp7 ma quello che ho letto in giro su quella elettrica un po' mi frena mentre per quella a gas mi frenano i caricatori da 40bb a 50€ - con prezzi del genere avrei al massimo 2 caricatori per un totale di soli 80bb - vero che di solito due caricatori da 195bb mi bastavano con il mio mp5 per tutta una domenica mattina
L'alternativa, credo più razionale, è l'aug però l'mp7 marui in tan è troppo bella.
Ho letto che l'mp7 a gas ha un'accuratezza decente unita a un range di tiro comparabile con asg tranquilla, ma non ho trovato informazioni riguardo quella elettrica se range e precisione fossero nella media potrei sopravvivere benissimo con un rof blando
PS. si devo cercare di capire quanto minchione sarei a prendere l'mp7 come unica replica
PPS. gioco o in urbani o in boschivi abbastanza fitti
Albo sai che con ls repliche a gas l'inverno non riesci a giocare?
Ci sono due motivi per cui non avevo considerato questo aspetto:
1. avevo letto che l'mp7 marui implementa una soluzione per evitare congelamenti del caricatore, quindi pensavo che la cosa risolvesse anche i problemi in inverno visto che credo ci sia una valvola con una soglia tale per cui PV = nRT è tenuta costante, ma posso benissimo aver letto e/o capito una cagata.
2. Non sono attrezzato per giocare con temperature troppo rigide (<= 0°C), quindi, credevo non fosse un grosso problema nel mio specifico caso il fatto che fosse a gas
Ciao amici, speravo che i miei vecchi post fossero stati messi in secondo piano da altri nuovi, e probabilmente più interessanti Discussioni, ma li vedo ancora in alto ...
Domani è una settimana esatta che sono entrato nel mondo del Softair
Venerdì scorso mi sono arrivate le due prime pistole acquistate un po a intuito.
Sulla base di questa esperienza vorrei "aggiustare il tiro" nella scelta di una Pistola Nuova
che avesse le caratteristiche più vicine ai miei gusti e necessità.
Io utilizzo il Softair da solo per rilassarmi sparando su un mini Poligono di tiro che mi sono autocostruito
... il bersaglio è alla fantascientifica distanza di 2 m (200 cm) ... la stanza è piccolissima
La pistola che vorrei dovrebbe avere queste caratteristiche :
- impugnatura ergonomica
- peso contenuto 800-900 g
- assolutamente a GAS e non CO2 (co2 troppo potente e scomodo per le mie esigenze)
- possibilmente aspetto realistico più vicino possibile all'originale
- scarrellante
- prezzo massimo 110 euro
- caricatore capiente 20 pallini e FACILE da tirare giù la molla per inserirli
- modello affidabile, marca affidabile
... non so magari vi viene in mente qualche modello che si avvicina a queste caratteristiche
Le pistole che ho acquistato sono :
KWC Beretta M92 Model KWC a GAS scarrellante KG-11HN : ergonomica, peso perfetto, ben funzionante
precisa nel tiro ma corpo in plastica, un po bruttina esteticamente
KWC Colt 1911 100th Anniversario Full Metal CO2 : bellissima tutta in metallo sembra una pistola vera
ma troppo potente per la mia situazione, i pallini rimbalzano dappertutto, le bombolette CO2 le trovo scomode e se sbagli a infilarle perdono tutto il gas .. a volte si inceppa, non è molto precisa, un po troppo pesante e il manico ruvido e poco ergonomico.
Inoltre per abbassare la molla del caricatore è difficile, c'è poco rilievo, bisogna fare con l'unghia rischiando
di spezzarsela ... insomma
A livello estetico mi piacciono molto le HI-CAPA 3.8 BABY (WE) e HI-CAPA 5.1 (KJW / Tokio Marui)
entrambe a GAS, ma non vorrei ritrovarmi con la scomodità della Colt 1911 100th Anniversario
Forse esistono Modelli di pistola più funzionali e ugualmente belli
.... se vi viene in mente un suggerimento e un aiuto, vi ringrazio
(spero di ricevere risposte utili e gradite come qualche esempio di modello da prendere in considerazione... )
Ringrazio tantissimo Elvis89 per l'ottima spiegazione sul Blowback
GRAZIE