no ok, fin li c'ero :)
chiedevo solo se era inutile o se migliora...
Visualizzazione stampabile
no ok, fin li c'ero :)
chiedevo solo se era inutile o se migliora...
la canna è da 50 cm, già con due hai voglia, hai un supporto ogni 17 cm circa. metterne di più è quasi uno spreco, certo volendo puoi pure riempirci la canna ma non ne ha una reale utilità
se è 1 ogni 4 di canna o come dice dff ne hai uno in più (quindi 5 supporti in totale) oppure hai uno spazio di lunghezza maggiore in qualche punto, il che non compromette assolutamente in modo consistente la precisione, già che le forze applicate sulla canna hanno entità ridicole, che generano fenomeni significativi quando la canna corre per esempio per 500mm senza un appoggio.
in generale, minore e più uniforme è la distanza tra un supporto e l'altro (hu e volata contano come supporti) più uniforme e quindi precisa sarà la reazione della canna alle sollecitazioni.
saluti
mav
ciao a tutti ragazzi un consiglio è da poco che mi sono affacciato sul mondo del soft-air ora ho comprato un fucile mauser sr pro tactical mi dato un consiglio su di lui è buono?é un buono prodotto?grazie mille -ottetti-
si ok ma intanto qualche consiglio qualche cosa per cui comprarci e se il prodotto è buono lo saprete no?perchè credimi sono davvero "ignorante per ora nel soft air se mi date una mano magari inizio con il piede giusto no? grazie mille -ottetti-
allora, prima lo devi depotenziare perche' sicuramente e' sopra il joule. cosi' facendo in genere spara meglio. poi se il pallino si impenna a hop-up azzerato o va a destra e sinistra o non prendi nemmeno un elefante a 5 metri, ne riparliamo: le modifiche da fare ci sono, sono tante e costose, quindi vediamo se spara decentemente di suo.
guida per aprirlo: https://www.softairmania.it/showthread.php?t=107609
poi taglia una o due spire e cronografalo. :happy:
ok domani mi arriva appena ci sparo ti faccio sapere come stà comunque per ora grazie sei stato molto più che esauriente...grazie mille -ottetti-
ciao eccomi di nuovo qui il fucile mi è arrivato ci ho sparato e mirando un punto il fucile mi spara in basso rispetto a quel punto che avevo mirato e và anche verso sinistra.cosa posso fare per metterlo a punto!grazie mille per la pazienza e scusami il disturbo!-ottetti-
depotenzialo
si ok ma siccome mi sono affacciato da poco nel mondo del sa non so quasi nulla come posso depotenziare questo mi fucile mi puoi aiutare non so proprio materialmente come si fà...grazie anticipatemente per la vostra pazienza e cortesia!-ottetti-
guarda a pagina 129,
ieri shub ti ha dato la risposta alle tue domande
scusate a tutti ho provato a mettere le mani su questo sr mauser ma sono un disastro non ci sto capendo nulla e sinceramente vorrei iniziare a spararci chi sarebbe cosi gentile da dedicarmi un pò di tempo magari dandomi il suo indirizzo msn facendo in modo che mi possa aiutare più dettagliatamente gliene sarei molto grato scusate scusate scusate mille volte per la noia che vi sto recando ma non ne esco più fuori altrimenti e non inizzierò mai a sparare.-ottetti-
salve, ho acquistato su questo forum il seguente fucile fireball 96 della royal, arrivatomi a casa ho notato che non era well come il venditore mi ha dichairato ed aspetto con ansia sue notizie.
arriviamo al dunque ...lo preaparo, monto tutto.... carico i bb.... sparo... colpo fiacco e ascendente... nonostante il tipo mi diceva che era teso e arrivava bello lontano nel j.... regolo hop up...stessa cosa ma un pò meglio...addirittura mi si era bloccato il pallino xd ho notato che non arriva lontano come i miei m4...cioè sono molto più precisi e spinti.... inoltre il pallino devia di direzione... coem posso migliorare il tutto? posso prendere una sp 90 del mio m4 e sostituirla all'interno del fucile? e per l'hop up? cosa potete dirmi?
la molla è dedicata, quelle per asg non vanno bene.
per l'hu probabilmente non esiste un pezzo di ricambio (se è l'agm) ma non è detto finchè non capiamo esattamente di che marca sia.
hai però controllato che il bb non impatti in qualhe maniera sul vivo di volata?
prova a dare un giro di nastro teflonato alla testa cilindro per limitare le perdite d'aria...
insomma, segui la guida per le modifiche home made per il vsr10 (i ba sono più o meno tutti uguali)
prova e sappici dire...
si shub, è come dici te, ma il modello di lince è un well
wela ragazzi
ho da poco l' 96 well a calcio regolabile
ho notato che i tiri non sono mai costanti e tende spesso a sparare a sinistra... è normale ?
a che distanza mi conviene tarare l'ottica ?
ps: con hop up azzerato il tiro va alto tant'è che ho dovut mettere uno spessore sotto l'anello dell'ottica
e' èerchè devi depotenziarlo..poi andrà normalmente senza mettere inutili spessori. :ok:
l'ottica la regoli a 30/35m e per il resto, andrebbe controllato il gruppo hu/canna ecc. ma se non lo hai mai fatto è meglio che ti rivolgi ad un negozio, o comunque ad un bravo meccanico(in ogni club ne trovi qualcuno) e te lo fai controllare.
ah perfetto quindi è normale
quindi ottica a 35 metri
è solo che oggi dai 25m col vento era na rottura non si capisce niente tira sempre diverso
speriamo domani non ci sia vento
faccio una taratura ogni 5 metri tramite il vostro logbook e segno tutto;-)
è normale se non lo depotenzi e quindi hai un fucile overj e quindi non conforme alla legge italiana e quindi non conforme col regolamento di sam :soap:
se invece non è over hai qualche problema e le soluzione che ti daranno non saranno compatibili con un fucile overj
allora ragazzi...ho controllato il tutto, ho fatto la prova siringa ed ho eliminato alcune perdite...controllo l'hop up e vedo il gommino non in ottimo stato ma contro luce fà il suo dovere...ma la cosa che mi domando è:
1) l'hop up dei fucili da sniper ha il gommino pressore? cioè io aprendo il tutto ho notato che non ha il gommino pressore ma 2 linguette... è possibile?
2) inoltre ho notato che tirando la molla dal cilindro... era come spezzata in 2 cioè sul reggimolla c'era un pezzo di nolla ! è normale?
3 togliendo la parte anteriore della canna (spegnifiamma rosso) il pallino va dritto se avvito va stroto... come mai?
per il resto è tutto ok è un well ha la leva di armamento a pomello
comunque dite è normale che una volta tarata l'ottica i colpi non vanno sempre nella croce giusto ?:tomato:
dopotutto stiamo parlando sempre di pallini sferici quindi...
se la molla è stata accorciata per far risultare il fucile nel j potrebbe anche staccarsi dal fondello del reggimolla, l'importante è che non sia così corta da sfilarsi l'asta del reggimolla. comque tanto prima d'iniziare devi vedere se è al j (cosa improbabile se è uscito di scatola) e quindi cambiare molla con una al j (risolvendo così il problema molla)
ho fatto il gommino pressore come consigliato ma l'effetto hop up è nullo cioè il pallino non ipenna per nulla.... e cmq anche a hop up scarico il pallino fà mezzo percorso in più rispetto al mio m4 come posso risolvere il problema dell'hop up? cioè anche se avvito il pallino non impenna ed addirittura avvitandolo quando premevo il grilletto il pallino non partiva perchè forse bloccato...consigli?
guarda che un fucile da cecchino spara quanto un aeg di pari potenza, mica di più
non capisco il problema
no il problema è un altro.... faccio un esempio
m4 0,96 hop up aperto.... sparo pallino cadente sui 30 metri
fucile sniper hopu up apero.... sparo pallino cadente sui 20 metri
hop up regolato
m4 0,96 hop up regolato... sparo pallino oltre u 40 metri
fucile sniper hopu up regolato.... sparo pallino cadente sui 20 metri
come si chiama? e perchè è poco funzionante?
guarda
io ti consiglio di non spenderci soldi
magari vedi se il ruolo di sniper ti piace e se riesci.
e se ti piace poi prendi qualcosa di serio.
spenderci soldi mi sembra inutile.
il mi oalcuni tiri vanno a destra altri a sinistra.
certo per una sagoma umana basta ma mirare con la croce dell'ttica sul petto e vedere il pallino che va sui cojoni :2gunfire: non penso sia appagante proprio è.....
dulcis in fundo non spenderci soldi e fatti magari un vsr che è a pelo joule ed è preciso.
fino a poco tempo fa pensavo solo ad avere un fucile potente ma slo ora che lo posseggo veramente mi rendo conto che essendo potente la precisione scarseggia..e di brutto...
detto questo, parere strettamente personale,continua ( magari si aggiustando l'hopup) ma nient'altro poi più avanti vedi
se ti può essere d'aiuto io l'hopup lo tengo azzerato
ragazzi una domanda : il bipiede dite che serve ?
ultima domanda: se taro l'ottica per i 40 metri ( cosa che ho fatto ) è normale che sparando ad un oggetto a 20 metri faccia fatica a prenderlo ??
tutti i well hanno un hop-up che in pratica non funziona. per fruire di questo fucile bisogna come minimo:
1) portarlo nel joule
2) comprare l'hop-up pdi che accoglie canne asg e gommini hop-up asg
3) comprare canna asg
4) comprare gommino hop-up asg
5) regolare molto bene il doppio pressore dell'hop-up pdi.
senza questi interventi, c'e' poco da fare.
come giustamente ti e' stato consigliato, questo fucile puer se bellissimo vale la meta' dei soldi che costa, se si vogliono risultati e' davvero meglio comprare un altro fucile, ideale il vsr, che non costa nemmeno molto di piu'.
credo che sia uno dei fucili che esce messo peggio dalla scatola. :worry:
esatto proprio quello che dico anche io
inutile spenderci ulteriori soldi.
per dominik: il tiro no, non rimane affatto costante lol cambia ogni volta
eventualmente shub saresti così gentile da postare il nome del sito ( camuffandolo ) nel quale è possibile reperire tali pezzi ?
magari ad alcuni che volgiono migliorarlo può far comodo